Dal forum di Yamato Video una nuova lista di raccolte non annunciate a Lucca, in arrivo grazie alla collaborazione intrapresa con Dolmen Home Video. Tra queste Tommy, la stella dei Giants e Hello Spank:
Da gennaio in DVD
- Dragon Ball Z Box 9
- Dragon Ball GT Box 1
- D'Artagnan e i moschettieri del re Box 1
- Hello Spank! Box 1
- Ken il guerriero Box 5
- Tommy, la stella dei Giants Box 1
- Lupin III e la Pietra della Saggezza
Inoltre vi segnaliamo le uscite previste per questo mese di novembre:
LA LEGGENDA DI CRYSTANIA Box Unico (2 DVD)
LA LEGGENDA DI CRYSTANIA - Box Unico (2 DVD) 180’
Vi era un tempo in cui gli Dei combattevano tra loro devastando le terre di Forceria. Alcuni Dei, tuttavia, decisero di non prendere parte al conflitto, e si ritirarono a meridione. Per proteggere il loro isolamento, trasformarono in pietra un gigantesco serpente, che divenne così una barriera impenetrabile agli uomini e alla magia. Questo almeno raccontano le cronache del Popolo Nuovo, i cui avi fuggirono dall’isola maledetta di Lodoss guidati dal Grande Cigno, e si stabilirono ai piedi della muraglia. Ma ora qualcosa sta per cambiare là dove tutto avrebbe dovuto essere immutabile….
Un titolo a lungo atteso dalle schiere di appassionati di Lodoss War. La leggenda di Crystania è un nuovo capitolo della lunghissima saga di Forceria ideata da Ryo Mizuno, e si colloca 300 anni dopo gli eventi narrati nei 13 OAV di Lodoss. I fan potranno ritrovare due personaggi a loro ben noti: il tenebroso Ashram e l’affascinante elfa oscura Pirotes. A Il sovrano errante, che è originariamente un film per le sale cinematografiche, seguiranno tre OAV di 45 minuti. Le musiche sono di Michiru Oshima (Lodoss).
Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: libretto illustrativo, Sottotitoli: italiano
ROMEO X JULIET Box 02
ROMEO X JULIET Box 02(3 DVD) 300'
Uniti dall’amore, separati dal destino: di nuovo Romeo e Giulietta raccontano la propria storia senza tempo, in una magica città sospesa nel cielo. Nella bella città di Neo Verona, sospesa tra cielo e terra, inizia la storia di due amanti nati sotto cattiva stella. Da quando i Montecchi hanno conquistato il potere, 14 anni fa, i poveri sono più poveri, i ricchi più ricchi, la terra è arida e il cielo coperto di nubi, e il segreto dell’Albero Fluttuante nel cuore della città sembra perduto per sempre. Mentre il giovane Romeo, la speranza dei regnanti Capuleti, scopre su quanta sofferenza si basa il dominio della sua famiglia, l’ultima discendente degli assassinati Capuleti, Giulietta, vive in veste da ragazzo tra i diseredati della città. Però si avvicina la data del suo sedicesimo compleanno, quando le verrà rivelato il suo fato, e intanto la sorte avvicina due destini che sembrano diversissimi.
Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: schede personaggi, settei originali, booklet illustrato, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
ARIA the Natural - Stagione 2 Box 1 di 2
ARIA the Natural – Stagione 2 Box 1 di 2 (3 DVD) 325’
ARIA si svolge in un futuro quasi prossimo, all’inizio del XXIV secolo, nella città di Neo Venezia, su quello che un tempo era l’arido Marte ma che ora, per un imprevisto accidente nel processo di terra formazione, è divenuto un meraviglioso pianeta d’acqua. Neo Venezia, che è una copia fantasiosa dell’originale città italiana, è una città attraversata da canali anziché da strade, e i canali sono percorsi solo da gondole manovrate a mano.
Akari Mizunashi ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare come apprendista nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi nella a Neo Venezia. Durante l’addestramento Akari conosce altre ragazze che stanno imparando a diventare provette Undine o sono già Prime, ossia professioniste, e ne diviene amica.
Il mondo in cui si svolge la vicenda è molto vivido e dettagliato; la vita nella bellissima città, con il suo ritmo tranquillo che riflette il passare delle stagioni, viene narrata con tocco leggero, mentre l’attenzione si focalizza sulla protagonista e le giovani amiche, che crescono e apprendono a diventare gondoliere provette.
Aria nasce come manga di fantascienza a firma di Kozue Amano. Il grande successo di questo titolo delicato e originale fa sì che venga portato in animazione quando la pubblicazione è ancora in corso. La prima serie animata, Aria the Animation, è infatti del 2005; la seconda stagione, Aria the Natural, del 2006. Nel settembre 2007 esce l’episodio originale per home video Arietta, e nel 2008 la terza stagione, Aria the Origination, chiude la storia in contemporanea con la conclusione del manga.
Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: schede personaggi, settei originali, booklet illustrato, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
ARION Special Edition (2 DVD)
ARION Special edition (2 DVD) 120’
Questa è la storia di Arion, allevato da Demeter e rapito da Hades, colui che combatté Athena e sfidò Zeus e l'intera stirpe dell'Olimpo per un amore proibito. Questa è la storia di Arion, che si dice fosse figlio di Poseidon, colui che partecipò alla guerra dei Titani, si macchiò di un delitto orribile e fu perseguitato dalle Erinni. Questa è la storia di Arion, in un’era in cui gli Dei non vivevano ancora separati dagli uomini.
Il grande Yoshikazu Yasuhiko (Gundam 0079, Crusher Joe) firma come regista, sceneggiatore e character designer questo film di grande qualità, tratto dal suo omonimo manga. Lo affiancano Hidetoshi Kaneko (Lodoss War, Trigun, Harlock Endless Odissey) alla direzione artistica, e Joe Hisaishi (Laputa, Il castello errante di Howl, La città incantata, Nausicaa…) alle musiche.
Audio: italiano 2.0, 5.1, giapponese 2.0, Extra: gallery, settei, interviste, Sottotitoli: italiano, Formato: 16:9
EREDI DEL BUIO Box Unico
EREDI DEL BUIO Box Unico (4 DVD) 300’
Anche dopo la morte, ci sono cose che non cambiano: la burocrazia ad esempio, e la criminalita’. Tsuzuki Asato e’ uno Shinigami (dio della morte) allegro, spensierato e distratto, ed ha 26 anni. Da piu’ di mezzo secolo. Il lavoro degli Shinigami e’ di assicurare che i morti restino morti e i vivi non muoiano senza le dovute autorizzazioni, e non e’ mai capitato che il lavor mancasse. Ma ora c’e’ un cambiamento. Arriva un nuovo partner per Tsuzuki! Kurosaki Hisoka e’ testardo, troppo serio e troppo poco rispettoso, ed ha solo 16 anni.Con ogni caso risolto, i due si avvicinano al cuore della trama intessuta dallo psicopatico dottor Muraki Kazutaka… Tratto dal manga di Yoko Matsushita, pubblicato con successo anche in Italia come La stirpe delle tenebre, Eredi del buio (yami no matsuei) e’ una serie televisiva di 13 episodi.
Audio: italiano 2.0, 5.1, DTS, giapponese 2.0, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
BABIL JUNIOR Box 02
BABIL JUNIOR Box 2 di 2 (3 DVD) 475’
Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri: Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento: Poseidon, gigantesco robot metallico.
Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: schede personaggi, booklet, settei originali, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE Box Unico
RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE Box Unico (4 DVD) 500'
Ryu, bimbo dalla pelle chiara in una tribù preistorica scura di pelle, viene guardato con sospetto ed abbandonato a morire nelle terre selvagge. Il piccolo Ryu però viene adottato dalla amorevole scimmia Kitty, che lo protegge con amore e gli permette di crescere. Quando Kitty viene uccisa dal mostruoso dinosauro Tirano, Ryu intraprende un lungo e difficile viaggio per vendicarla uccidendo Tirano e ritrovare la propria vera madre. Lungo la strada, a Ryu si uniranno la bella Ran e il giovanissimo fratellino di lei, Dom.
Da un manga del leggendario Shotaro Ishinomori (Cyborg 009, Kamen Rider), uno dei titoli più conosciutio del periodo classico dell’animazione giapponese. In uno staff di tutte stelle firma la regia Masayuki Akihi (Devilman, Goldrake, Jeeg robot d’acciaio, La regina dei mille anni), il chara design è di Kazuo Komatsubara (Capitan Harlock, Goldrake). Le musiche sono di Takeo Watanabe (Heidi, Gundam, Daitarn 3)
Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: schede personaggi, booklet, settei originali, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
Da gennaio in DVD
- Dragon Ball Z Box 9
- Dragon Ball GT Box 1
- D'Artagnan e i moschettieri del re Box 1
- Hello Spank! Box 1
- Ken il guerriero Box 5
- Tommy, la stella dei Giants Box 1
- Lupin III e la Pietra della Saggezza
Inoltre vi segnaliamo le uscite previste per questo mese di novembre:
LA LEGGENDA DI CRYSTANIA Box Unico (2 DVD)
LA LEGGENDA DI CRYSTANIA - Box Unico (2 DVD) 180’
Vi era un tempo in cui gli Dei combattevano tra loro devastando le terre di Forceria. Alcuni Dei, tuttavia, decisero di non prendere parte al conflitto, e si ritirarono a meridione. Per proteggere il loro isolamento, trasformarono in pietra un gigantesco serpente, che divenne così una barriera impenetrabile agli uomini e alla magia. Questo almeno raccontano le cronache del Popolo Nuovo, i cui avi fuggirono dall’isola maledetta di Lodoss guidati dal Grande Cigno, e si stabilirono ai piedi della muraglia. Ma ora qualcosa sta per cambiare là dove tutto avrebbe dovuto essere immutabile….
Un titolo a lungo atteso dalle schiere di appassionati di Lodoss War. La leggenda di Crystania è un nuovo capitolo della lunghissima saga di Forceria ideata da Ryo Mizuno, e si colloca 300 anni dopo gli eventi narrati nei 13 OAV di Lodoss. I fan potranno ritrovare due personaggi a loro ben noti: il tenebroso Ashram e l’affascinante elfa oscura Pirotes. A Il sovrano errante, che è originariamente un film per le sale cinematografiche, seguiranno tre OAV di 45 minuti. Le musiche sono di Michiru Oshima (Lodoss).
Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: libretto illustrativo, Sottotitoli: italiano
ROMEO X JULIET Box 02
ROMEO X JULIET Box 02(3 DVD) 300'
Uniti dall’amore, separati dal destino: di nuovo Romeo e Giulietta raccontano la propria storia senza tempo, in una magica città sospesa nel cielo. Nella bella città di Neo Verona, sospesa tra cielo e terra, inizia la storia di due amanti nati sotto cattiva stella. Da quando i Montecchi hanno conquistato il potere, 14 anni fa, i poveri sono più poveri, i ricchi più ricchi, la terra è arida e il cielo coperto di nubi, e il segreto dell’Albero Fluttuante nel cuore della città sembra perduto per sempre. Mentre il giovane Romeo, la speranza dei regnanti Capuleti, scopre su quanta sofferenza si basa il dominio della sua famiglia, l’ultima discendente degli assassinati Capuleti, Giulietta, vive in veste da ragazzo tra i diseredati della città. Però si avvicina la data del suo sedicesimo compleanno, quando le verrà rivelato il suo fato, e intanto la sorte avvicina due destini che sembrano diversissimi.
Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: schede personaggi, settei originali, booklet illustrato, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
ARIA the Natural - Stagione 2 Box 1 di 2
ARIA the Natural – Stagione 2 Box 1 di 2 (3 DVD) 325’
ARIA si svolge in un futuro quasi prossimo, all’inizio del XXIV secolo, nella città di Neo Venezia, su quello che un tempo era l’arido Marte ma che ora, per un imprevisto accidente nel processo di terra formazione, è divenuto un meraviglioso pianeta d’acqua. Neo Venezia, che è una copia fantasiosa dell’originale città italiana, è una città attraversata da canali anziché da strade, e i canali sono percorsi solo da gondole manovrate a mano.
Akari Mizunashi ha lasciato la vecchia Terra, ora chiamata Manhome, per entrare come apprendista nella Aria Company, la più piccola delle compagnie che forniscono servizio di Undine. Le Undine sono ragazze che agiscono come guide turistiche e gondoliere per i turisti che arrivano numerosissimi nella a Neo Venezia. Durante l’addestramento Akari conosce altre ragazze che stanno imparando a diventare provette Undine o sono già Prime, ossia professioniste, e ne diviene amica.
Il mondo in cui si svolge la vicenda è molto vivido e dettagliato; la vita nella bellissima città, con il suo ritmo tranquillo che riflette il passare delle stagioni, viene narrata con tocco leggero, mentre l’attenzione si focalizza sulla protagonista e le giovani amiche, che crescono e apprendono a diventare gondoliere provette.
Aria nasce come manga di fantascienza a firma di Kozue Amano. Il grande successo di questo titolo delicato e originale fa sì che venga portato in animazione quando la pubblicazione è ancora in corso. La prima serie animata, Aria the Animation, è infatti del 2005; la seconda stagione, Aria the Natural, del 2006. Nel settembre 2007 esce l’episodio originale per home video Arietta, e nel 2008 la terza stagione, Aria the Origination, chiude la storia in contemporanea con la conclusione del manga.
Audio: italiano 2.0, giapponese 2.0, Extra: schede personaggi, settei originali, booklet illustrato, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
ARION Special Edition (2 DVD)
ARION Special edition (2 DVD) 120’
Questa è la storia di Arion, allevato da Demeter e rapito da Hades, colui che combatté Athena e sfidò Zeus e l'intera stirpe dell'Olimpo per un amore proibito. Questa è la storia di Arion, che si dice fosse figlio di Poseidon, colui che partecipò alla guerra dei Titani, si macchiò di un delitto orribile e fu perseguitato dalle Erinni. Questa è la storia di Arion, in un’era in cui gli Dei non vivevano ancora separati dagli uomini.
Il grande Yoshikazu Yasuhiko (Gundam 0079, Crusher Joe) firma come regista, sceneggiatore e character designer questo film di grande qualità, tratto dal suo omonimo manga. Lo affiancano Hidetoshi Kaneko (Lodoss War, Trigun, Harlock Endless Odissey) alla direzione artistica, e Joe Hisaishi (Laputa, Il castello errante di Howl, La città incantata, Nausicaa…) alle musiche.
Audio: italiano 2.0, 5.1, giapponese 2.0, Extra: gallery, settei, interviste, Sottotitoli: italiano, Formato: 16:9
EREDI DEL BUIO Box Unico
EREDI DEL BUIO Box Unico (4 DVD) 300’
Anche dopo la morte, ci sono cose che non cambiano: la burocrazia ad esempio, e la criminalita’. Tsuzuki Asato e’ uno Shinigami (dio della morte) allegro, spensierato e distratto, ed ha 26 anni. Da piu’ di mezzo secolo. Il lavoro degli Shinigami e’ di assicurare che i morti restino morti e i vivi non muoiano senza le dovute autorizzazioni, e non e’ mai capitato che il lavor mancasse. Ma ora c’e’ un cambiamento. Arriva un nuovo partner per Tsuzuki! Kurosaki Hisoka e’ testardo, troppo serio e troppo poco rispettoso, ed ha solo 16 anni.Con ogni caso risolto, i due si avvicinano al cuore della trama intessuta dallo psicopatico dottor Muraki Kazutaka… Tratto dal manga di Yoko Matsushita, pubblicato con successo anche in Italia come La stirpe delle tenebre, Eredi del buio (yami no matsuei) e’ una serie televisiva di 13 episodi.
Audio: italiano 2.0, 5.1, DTS, giapponese 2.0, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
BABIL JUNIOR Box 02
BABIL JUNIOR Box 2 di 2 (3 DVD) 475’
Cinquemila anni fa. L’astronauta Babil I è costretto a rimanere sulla terra a causa di un guasto irreparabile alla sua astronave. Fallisce ogni suo tentativo di ristabilire un contatto con il pianeta di origine. Anche la costruzione dell’altissima torre di Babilonia che avrebbe dovuto fungere da antenna non ha buon esito. Cosi a Babil I non rimane che scegliere una sposa terrestre per conservare nei suoi eredi i poteri mentali e fisici che la sua razza possiede. A Koichi, suo ultimo discendente, spetta ora il compito di combattere Yomi, l’imperatore delle tenebre. Al suo fianco in questa lotta, il giovane Babil può contare sui tre potenti alleati che gli abitanti del pianeta di origine gli hanno messo a disposizione: Ropuros, il metallico uccello dotato di superpoteri: Roden, la millenaria creatura che può trasformare il suo aspetto in ogni momento: Poseidon, gigantesco robot metallico.
Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: schede personaggi, booklet, settei originali, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE Box Unico
RYU IL RAGAZZO DELLE CAVERNE Box Unico (4 DVD) 500'
Ryu, bimbo dalla pelle chiara in una tribù preistorica scura di pelle, viene guardato con sospetto ed abbandonato a morire nelle terre selvagge. Il piccolo Ryu però viene adottato dalla amorevole scimmia Kitty, che lo protegge con amore e gli permette di crescere. Quando Kitty viene uccisa dal mostruoso dinosauro Tirano, Ryu intraprende un lungo e difficile viaggio per vendicarla uccidendo Tirano e ritrovare la propria vera madre. Lungo la strada, a Ryu si uniranno la bella Ran e il giovanissimo fratellino di lei, Dom.
Da un manga del leggendario Shotaro Ishinomori (Cyborg 009, Kamen Rider), uno dei titoli più conosciutio del periodo classico dell’animazione giapponese. In uno staff di tutte stelle firma la regia Masayuki Akihi (Devilman, Goldrake, Jeeg robot d’acciaio, La regina dei mille anni), il chara design è di Kazuo Komatsubara (Capitan Harlock, Goldrake). Le musiche sono di Takeo Watanabe (Heidi, Gundam, Daitarn 3)
Audio: italiano 1.0, giapponese 1.0 Extra: schede personaggi, booklet, settei originali, Sottotitoli: italiano, Formato: 4:3
@Kotaro: DBGT lascialo perdere. Io l'ho ripudiato
Guarda, fosse per me ripudierei pure lo Z, ma la serie Dragon Ball in sè mi piace, e visto che il manga già ce l'ho e del GT il manga non c'è, un pensierino sui dvd (peraltro la serie è doppiata bene, in italiano - adoro i doppiatori milanesi - e ha delle ottime musiche) ce lo facevo...
Ma la yamato se l'è dimenticato che è più di un anno che hanno pubblicato il primo dvd e del secondo neanche l'ombra. Ma almeno ditelo che ci avete rinunciato.
@LaughingMan d:D:
A quanto pare il primo dvd di Chevalier D'Eon ha venduto pochissimo e per questo motivo hanno 'sospeso' i dvd per riprenderli forse sotto forma di box.
@slanzard
suppongo, spero,mi auguro,vorrei, che partissero dal primo episodio, dagli esordi, perchè è veramente bellissimo. un calo c'è quando diventa più adulto
In compenso, però, a pubblicare tutta la roba mediocre sono sveltissimi.
Probabilmente hanno paura che i dvd delle serie più nuove del 1990 si sentano troppo schiacciati dalla folla: forse, il giorno che uscirà il dvd 1 di Gantz o di una qualunque delle altre venti serie di cui ripropongono all'infinito le pubblicità ad ogni Comics, si affretteranno a sommergerlo di Ken e Sampei (per cui hanno evidentemente miliardi di traduttori che lavorano senza nemmeno respirare), giusto perchè non si noti.
Cmq son interessantissimo ai box di romeo x juliet anche se leggo che oltre all'audio che non ha il sorround 5.1, leggo che ha anche il video 4:3??????
Spero sia un errore di scrittura, perchè se continuano così non prenderò mai un dvd della yamato.....
Il GT lo prenderò in futuro forse, in fin dei conti credo che saranno al massimo 3 cofanetti
@Kotaro: ma il GT non è dragon ball, non devi neanche stare a ripudiarlo a dir il vero
Non sono i vecchi dvd usciti qualche anno fa ma master completamente nuovi e di qualità superiore, con titoli in caratteri giapponese e anticipiazioni a fine episodio.
Romeo x Juliet mi interesserebbe proprio tanto...
Grazie per la segnalazione! Vedremo...
dipende dai dvd che cerchi, tipo i box di ken son un pò cari, mentre i box tipo romeo x juliet son sui 40-50 ma non so dirti i prezzi di tutti!
Cmq i prezzi son nella mendia, anche i box di Gurren lagann e code geass li ho pagati 42 euro contro i 49 di cartellino
Per la confezione i dvd sono contenuti in un amaray a sua volto 'impacchettato' in una confezione di cartone leggero (direi quasi carta). Non è male però non è neanche al livello delle confezioni di Code Geass o Gurren Lagann.
I dvd esteticamente hanno delle etichette carine e il booklet interno è fatto molto bene.
Per quanto riguarda il contenuto dei dvd: il menù è bellino, tra gli extra ci sono i classici trailer e (nel primo dvd gli altri ancora non li ho visti) le schede dei personaggi a scorrimento e con un ottimo sottofondo musicale. Il video e l'audio degli episodi sono ottimi.
Nel complesso insomma è una buona edizione, come detto se devo fare il paragone con la Dynit la differenza si vede (più che altro nella confezione, per il resto siamo lì), però a mio avviso i soldi spesi li vale tutti.
ma l'hai visto con i tuoi occhi???
Non vorrei che magari ci fanno una boiata come i dvd di ken.....
Se è in 16:9 ho propio paura che mi tocca prenderlo1!!
anche se non ha il 5.1.... grave mancanza!
Si è 16:9 di sicuro, poi se tanto mi da tanto Nausicaa è lo stesso Nausicaa del sito della Yamato quindi fonte più sicura di lui non credo ci sia ^^
Scusatemi, adesso vado in OT di brutto, ma visto che si parla di DVD...stavo pensando di acquistare Gurren Lagann della Dynit, e visto che non sono riuscita a vedere gli episodi su rai4 volevo un consiglio. Insomma se era la solita storia con i robottoni oppure no XD.
Grazie in anticipo, e scusatemi tantissimo per l'OT, ma dovevo chiedere '^^
Mi piace comunque questa moda dei box, comodi, non occupano tanto spazio e poi costano meno.
Guarda Gurren Lagann all'inizio parte proprio come 'presa in giro' degli stereotipi propri dei robottoni, a partire proprio dal mecha design strampalato, per finire con il personaggio di Kamina, che palesemente ammicca ai vari piloti dei robottoni, accostando al carisma di questi, frasi per lo più prive di senso.
A metà serie invece prende un'altra piega diventando più serio, senza però mai scadere nei luoghi comuni dei robottoni. Insomma per farla breve per me è l'anime più innovativo prodotto dal 2000 in poi.
Io ho la fortuna di abitare a due passi dal negozio di Yamato, ti posso dire che i cofanetti di Aria e Romeo X Giulietta costano 49.90, se hai la tessera Yamato ti fanno il 10% di sconto. Anche i cofanetti di Ken costano 49.90. Qui non viene detto, ma Yamato ha da poco fatto il cofanetto di JO-JO, il costo però è eccessivo, ben 69.90.
Personalmente io consiglio Romeo x Giulietta, imho un capolavoro. Lo dice uno che ama i robottoni e la gente che si massacra di botte. Non pensate che sia uguale all'opera di William Shakespeare, che cmq è un capolavoro anch'essa, già dalla prima puntata si capisce che la storia prenderà una strada un pò diversa. Ovvio i due innamorati ci sono sempre.
Il cofanetto è ben fatto, se penso poi a come erano qualche tempo fa quelli della Yamato, il formato è in 16:9. Una pecca che mi ha fatto ringhiare è l'audio 2.0. Diamine non è un anime di 20-30 anni fa, ma di un paio di anni fa; è inamissibile che non ci sia un 5.1 almeno. Purtroppo Yamato ha questo vizio di sbattersene della qualità audio. Ciò nonostante consiglio l'acquisto, merita davvero tanto cpome anime.
Fanno Tommy, cavolo mi ero dimenticato l'esistenza di questo anime, non mi ha mai preso, però ai tempi conoscevo tanti ragazzi che amavano molto questa serie, si parla dei primissimi anni 90.
Beh la traduzione è ovviamente la stessa del doppiaggio. La visibilità è ottima.
Grazie mille. Avendo comprato già Code Geass ero assolutamente certa dell'ottima edizione, solo che, parlando di robottoni, la trama poteva risultare scontata (questo purtroppo è sempre stato un mio pregiudizio su questo tipo di anime, chiedo scusa a tutti gli appassionati XD). In giro avevo sentito comunque che era davvero una bella serie, ma volevo sapere il parere del popolo di AC . A questo punto credo lo comprerò, disponibilità economica permettendo. Probabilmente tra qualche mese, sempre se prima non esce il secondo cofanetto di Code Geass.
@ mast
Davvero? Io non l'ho visto, ma l'animazione mi è sembrata ottima da quei pochi screenshot che ho visto, e mi hanno detto che anche l'anime nel complesso è bello. Certo non sarà l'opera di Shakespeare ma vabbè XD.
Ecco appunto quei 49 euro usali per il cofano di gurren che li vale tutti^^_^^!
Damn! Già volevo prenderli, ora mi stai facendo venire voglia di comprarli subito i box di romeo x juliet!!
Vabbè, prima aspetto di vederlo tutto!
Cmq i box della dynit di Gurren lagann e di code geass son veramente fantastici in tutto. dall'estetica ai materiali, anche la grafica dei menù e delle copertine dei Dvd!
Anche i booklet son stampati magnificamente!
Per non parlare della qualità audio e video dei DvD!!!!
A parte che l'estetica dell'ultimo cofanetto dei film di eva è veramente da sbavo!
precedenza però a CG e TTGL di Dynit!
La serie di romeo x Jiulietta la sto seguendo su Rai4 e finora mi sta piacendo molto, ma non so come sia il finale, aspetterò di vederlo. Ad oggi la consiglio a chiunque me lo chieda, nonostante, come ho detto in precedenza, non sia un amante del genere. RXJ ho incominicato a vederelo per colpa della mia ragazza, che ama le storie d'amore, io decisamente no. Ma nonostante tutto, questo anime mi ha colpito dalla prima puntata.
Che la storia si discosti da quella scritta da Shakespeare mi sembra corretto, altrimenti sarebbe stata soltanto una scopiazzatura animata
Quindi ribadisco che per me RXJ è un capolavoro; poi è normale che ci sia chi la pensa diversamente, basti pensare alle varie recensioni su Aria, che si dividono in due correnti di pensiero, una che ritiene l'anime stupendo, l'altra che lo considera una porcheria, in questo caso io faccio parte di quest'ultima.
Ovviamente il mio giudizio sarà completo solo dopo aver visto tutto l'anime di RXJ.
P.S. Risottolineo che è un insulto che l'audio sia in 2.0 per un anime vecchio di solo un paio d'anni, yamato si poteva sbattere un pò di più in questo caso.
Basti pensare che si trova la prima serie della Corazzato Yamato, Starblazer, in 5.1 e RxJ è in 2.0!!!!!!!!
Scusa ma questa è la prima volta che vedi una roba gonzo?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.