Nel giorno del compleanno di Keroro, il 9 dicembre, Kodakawa ha deciso di presentare, in streaming sul sito ufficiale del quinto “super movie” di Keroro, il primo teaser trailer per la nuova pellicola sul ranocchio spaziale creato da Mine Yoshizaki.
Il film sarà presentato in anteprima nella sale giapponesi il 27 febbraio, insieme a Cho denei-ban SD Gundam sangokuden Brave Battle Warrior, nuova incarnazione super deformed dell’universo di Gundam.
In Keroro gunso tanjo! Kyukyoku Keroro kiseki no jikujima de arimasu!, Fuyuki si imbatte casualmente in una curiosa statua di pietra il cui aspetto ricorda incredibilmente quello di Keroro. Animati dalla voglia di scoprire il mistero che si cela dietro a questa coincidenza, i due, accompagnati dagli amici, inizieranno un lungo viaggio che li porterà nella lontana isola di Pasqua, sede dei colossali moai.
La produzione è affidata a: Junichi Sato (Gate Keepers, Pretear, Princess Tutu), già regista della serie animata, che mantiene il suo ruolo di direttore delle animazioni; Susumu Yamaguchi fa da supervisore, come in occasione del secondo film del sergente ranocchio; Hiroshi Yamaguchi (Bastard!!, Blue Submarine No. 6, Yukikaze) lavora alla sceneggiatura; Fumitoshi Oisaki (Kaleido Star), già animatore nella serie televisiva, dà forma ai personaggi del film in qualità di character designer. Ayaka Hirahara (The Story of Saiunkoku) interpreta invece la colonna sonora della pellicola, ispirata alla danza trepak contenuta ne “Lo sciaccianoci” di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, mentre l’opening è cantata da Junji Takada e Tamaki Matsumoto.
Nato dalla mente di Mine Yoshizaki, il manga inizia le sue pubblicazioni nel magazine Shoten Ace di Kadokawa Shoten, vincendo nel 2005 lo Shogakukan Manga Award come Miglior manga per bambini.
In Italia Keroro è stato trasmesso in TV su Italia 1, mentre il manga è pubblicato da Star Comics in quindici volumi, attualmente in pausa in attesa dei nuovi capitoli dal Giappone.
hahahah sto trailer è troppo forte! viva i SD Gundam!
Il Film chissà mai dire mai in futuro!
Spero di riuscire a vederlo a breve!!
Manga o anime mi è indifferente, voglio vederlo prima o poi!
Certo, il manga costerebbe di più, meglio guardare prima l'anime...
anche io ammetto di non aver mai visto keroro ma forse perchè il personaggio mi irrita fortemente... di tanto in tanto accendevo la tv e zappando quaà e là, quando mi capitava di finire su keroro non ci rimanevo per più di 4 / 5 minuti
@ debris
può darsi tu abbia ragione ma quando un personaggio non ti va a genio, non puoi farci molto... tuttavia mi è presa una certa curiosità.... molti utenti amano questa serie in tutte le sue evoluzioni e ho0 un amico che ci stravede tanto che si compra pupazzetti e portachiavi XD
Il manga mi diverte tantissimo, però ammetto che non ho mai avuto l'occasione di visionare la serie su ItaliaUno.
Spero proprio quindi, che la versione animata...mi faccia ridere come la versione cartacea
beh non dubitavo di una trasposizione peggiore (sopratutto per la traduzione ovviamente) della versione italiana... insomma in molti e molti anime (e anche manga) le battute strettamente giapponesi che riguardano modi di dire, terminologie e giochi di parole prettamente nipponici vanno quasi sempre persi, ma a volte è causa di forza maggiore.. tuttavia non posso che darti ragione, la versione originale è sempre meglio
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.