Sul sito ufficiale di Angel Beats! è finalmente online il primo vero trailer della nuova serie animata di Aniplex (Bleach, Fullmetal Alchemist, Gurren Lagann). I teaser diffusi in precedenza si limitavano perlopiù a presentare qualche indizio sulla trama e le prime immagini del character design accompagnate dal sottofondo musicale di alcuni brani della colonna sonora.

Angel Beats! nasce come progetto inter-media, concepito in origine da Jun Maeda con l’idea di ripetere il successo ottenuto da brand come .hack// e Eureka 7. Per il suo titolo Maeda si è avvalso del character design del grafico e illustratore Na-Ga (Kanon, Air, Clannad) e della preziosa collaborazione della Visual’s Art/Key, compagnia dedita alla produzione di visual novel, di cui lo stesso Maeda è cofondatore. Il progetto coinvolge diversi media e, sotto la supervisione della società, l’editore ASCII Media Works ha iniziato la pubblicazione del light novel Angel Beats! Track Zero e del manga Angel Beats! The 4-koma, illustrato da Haruka Komowata.

Anche se le notizie sulla trama sono ancora piuttosto confuse, stando alle prime indiscrezioni, l’anime sarà ambientato in una ‘normale’ scuola dell’Aldilà. Il protagonista, Otonashi, è un ragazzo ordinario che, dopo la morte, si ritrova privo di ricordi e catapultato nell’epica battaglia intrapresa dalla SSS (Shinda Sekai Sensen), un’organizzazione creata dalla bella Yuri per combattere Dio e ribellarsi al proprio destino.

La direzione dell’anime è affidata al regista Seiji Kishi (Ragnarok the Animation, Magikano), il character design a Katsuzo Hirata (Cosplay Complex, G-On Riders) e l’arrangiamento musicale a Satoki Iida (Magikano, Ayakashi). L’opening theme sarà opera dalla cantautrice Lia, mentre l’ending sarà interpretata dalla doppiatrice Aoi Tada (Edward Wong in Cowboy Bebop e Terriermon in Digimon Tamers). Tra i produttori dell’anime anche la P.A. Works (Canaan, True Tears). I 13 episodi previsti sono programmati per la messa in onda in Giappone il prossimo aprile.


Angel Beats! Trailer