Sul sito ufficiale dell’anime Mitsudomoe è stato pubblicato il secondo video promozionale della nuova serie estiva, tratta dall’omonimo manga comico disegnato da Norio Sakurai, che andrà in onda a partire dall’inizio di luglio.
Mitsudomoe racconta le comiche disavventure di uno strano trio di ragazzine che frequenta la classe 6-3. Protagoniste assolute sono la precoce e sadica Mitsuba, la superficiale e muscolosa Futaba e la misteriosa e calma Hitoha.
A occuparsi dell’adattamento animato è lo studio Bridge, con la regia di Masahiko Ohta (Minami-ke, Yoake Mae Yori Ruri Iro Na -Crescent Love-). Takashi Aoshima (Minami-ke, Yoake Mae Yori Ruri Iro Na -Crescent Love-, Indian Summer) ha scritto e supervisionato la sceneggiatura, mentre il character design è opera di Takaharu Okuma (Hanaukyo Maid-tai, Macademi Wasshoi!).
Mitsudomoe Trailer 1
"Protagoniste assolute sono la precoce e sadica Mitsuba, la superficiale e muscolosa Futaba e la misteriosa e calma Hitoha."
L'abbiamo visto con Kodomo no Jikan, l'abbiamo rivisitato con Hanamaru Youchien e ora pure questo... mi sembra un po' troppo contando che sono 3 serie vicine nel tempo (2006-2009-2010).
p.s. Ricordo che sono un amante del moe, e gli slices of life sono la mia passione, ma qui si tocca veramente il fondo.
"L'abbiamo visto con Kodomo no Jikan, l'abbiamo rivisitato con Hanamaru Youchien e ora pure questo... mi sembra un po' troppo contando che sono 3 serie vicine nel tempo (2006-2009-2010)."
Penso che ormai sia la regola riciclare basi di trame già usate e adattarle con personaggi propri Basti vedere come inizia il nuovo Toraneko Folklore(la cui notizia è apparsa qui qualche giorno fà) che ha un incipit uguale a Brave Story e a The legend of legendary heroes, ovvero quello di catapultare ignari studenti in mondi fantasy
Ne ho leggermente abbastanza di questi stereotipi della ragazzina apatica e sempre tranquilla, la tsundere, la stupida e sorridente eccetera, non fanno piu' ridere.
Mi chiedo, è tanto difficile inventare personaggi che risultino un po' piu' freschi, e magari leggermente piu' realistici? E con questo non mi riferisco per forza al disegno prettamente moe -cosa che apprezzo ben poco- bensì alle personalità dei personaggi estremamente scarne, finte, macchinose, stereotipate...
Di questi tempi trovare prodotti nuovi e di qualità è veramente un impresa.
Francamente non vedo come possa avere riscontri positivi soprattutto dalle nostre parti, io l'ho già dimenticato addirittura...
Dai, ormai gran parte dei protagonisti di questo tipo di prodotti si assomigliano tutti ... in particolare, queste tre protagoniste hanno dei comportamenti ormai usati e riusati, fino alla nausea ...
La grafica, poi ... speriamo che ci stiamo sbagliando, e che invece sia un prodotto valido ... anche se ho i miei seri dubbi.
Io lo sto seguendo e devo dire che fa proprio ridere, i personaggi sono riuscitissimi.
L'anime invece mi pare una porcata, ad iniziare da quei denti da castoro/cavallo per farle sembrare neonate.
E' tempo di andare al mare, l'estate è iniziata.
Comunque, a giudicare dai trailer (poi magari è tutto il contrario), i personaggi e le situazioni mi sembrano molto stereotipati, non vorrei fosse un'accozzaglia di gag trite e ritrite. Valuterò le prime puntate
Però del manga ho sentito parlare bene, che è molto divertente ma chissà...
Come? più di metà shonen erano robottoni e metà shojo erano meisaku di bambini sfigati?
Già..credo proprio che passerò! Al momento ho altre priorità.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.