Eccovi un elenco delle novità JPop presentate sulle ultime uscite della rivista Anteprima, con i dettagli delle rispettive edizioni:
ROMEO X JULIET vol. 1 (2 volumi, serie conclusa)
di Reiko Yoshida e COM
12x18, B. con sovraccoperta, 186 pp., b/n e col., 5,90 euro
Tra fantasy, romanticismo e dramma, tra omicidi e amori impossibili, una fiaba nera liberamente ispirata alla tragedia shakespeariana. Giulietta è l'unica sopravvissuta al massacro della famiglia Capuleti da parte del crudele Leonte Montecchi. Quattordici anni dopo Romeo, figlio di Leonte, si allea con Giulietta e contro il padre per cercare di porre fine alla tirannia che regna su Neo-Verona.
Quando Romeo si innamora perdutamente di Giulietta, i due sono costretti a dichiarare guerra alle rispettive famiglie... l'amore tra i due giovani saprà superare le difficoltà e le sfide che li attendono e riportare la pace su Neo-Verona? Pubblicato originariamente in due volumi dalla Kadokawa Shoten nel 2007, finalmente approda in Italia il raffinato manga di Yoshida Reiko e COM che ha ispirato il celebre anime appena trasmesso da Rai Gulp e Rai 4.
X vol. 1
di CLAMP
12x18, B. con sovraccoperta, 176 pp., b/n, 5,90 euro
Torna l'opera più oscura dell'universo CLAMP!
JPOP è lieta di presentare al pubblico italiano una nuova edizione del famosissimo best seller del quartetto di autrici, in un'edizione di lusso, curata nei minimi dettagli.
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all'aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l'elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo: i Draghi del Cielo desiderano salvare l'umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l'estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l'intero pianeta. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati ad un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!
DEFENSE DEVIL vol. 1 (6 volumi, serie in corso)
di Youn In-wan e Yang Kyung-il
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 4,40 euro
Direttamente da Shonen Sunday il nuovo shonen targato JPOP!
Kucabara, o meglio Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara, è il primo figlio del terzo re dei demoni ed è destinato a sua volta a diventare re. A causa di un complotto ordito da suo fratello minore, Legato, viene esiliato dal mondo dei demoni e privato dei suoi poteri, mentre Legato riesce a ottenere i poteri del fratello maggiore e a diventare a sua volta re dei demoni. Per riconquistare lo status perduto, Kucabara deve raccogliere quanta più daakumataa (una sorta di materia nera) possibile. Per farlo diventerà un "Defense Devil", l'avvocato del mondo dei diavoli, con il compito di difendere le anime dei peccatori dallo Shinigami (il dio della morte). Così quando Kucabara riesce a provare l'innocenza di un peccatore guadagna nuova materia nera, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti. Tra demoni drago e sexy suore impegnate in strani esorcismi, JPOP è orgogliosa di presentare questo nuovo shonen dalle sfumature gotiche, firmato dai talentuosi Youn In-wan, Yang Kyung-il (Shin Angyo Onshi) in edizione di lusso a soli 4,40 euro! Dopo 666 Satan un nuovo eroe entra in azione!
TSUMITSUKI (Volume unico)
di Hiro Kiyohara
12x18, B. con sovraccoperta, 196 pp., b/n e col., 5,90 euro
Un one shot dalle atmosfere gotiche e horror, disegnato dalla bravissima Hiro Kiyohara. Si narra che un tempo, in un piccolo villaggio, ogni peccatore fosse costretto a compiere nuove atrocità, posseduto dallo spirito di un demone. Ben presto, gli abitanti si trasformarono in mostri uno dopo l'altro e i pochi uomini rimasti chiesero aiuto a un monaco che riuscì a sconfiggerli, riportando così la pace. Tuttavia, ai giorni nostri, gli spiriti maligni detti tsumitsuki sembrano essere tornati a tormentare coloro che covano un forte senso di colpa. L'antica leggenda si ripeterà colpendo un gruppo di adolescenti. Drammatico e inquietante, algido e oscuro, un nuovo titolo Kadokawa imperdibile per chi ha apprezzato Vanished e per tutti gli amanti dell'horror made in Japan!
YASHA (Volume unico)
di Naked Ape
12x18, B. con sovraccoperta, 186 pp., b/n e col., 5,90 euro
Dopo Tsumitsuki, ecco un altro horror firmato Kadokawa! Nella quarta capitale dell'Est sembra regnare un unico, inestinguibile male. Gli abitanti lo chiamano Black Tar perché infetta il sangue delle persone, rendendolo nero e denso come il catrame. Chi è contagiato impazzisce ed è spinto a commettere i delitti più atroci. Le storie che si raccontano in città parlano tutte di assassini seriali. Ma il Black Tar è davvero l'unica causa di tutto questo? Due fratelli maledetti, discendenti da un'antica stirpe, indagano sui casi d'omicidio per conto dei servizi segreti: il loro lavoro? Eliminare gli assassini senza che si sappia in giro. La loro posizione? Ufficialmente non esistono. Tra action e mitologia giapponese, in un volume unico, un'appassionante e intensa storia ricca di paura e sangue. Scritto e disegnato dal duo Naked Ape, pseudonimo sotto il quale si celano due giovani e brave disegnatrici, Saki Otoh e Nakamura Tomomi, già autrici di Dolls. Se vi mancano le atmosfere di Manhole, non lasciatevi scappare Yasha!
LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA vol. 1 (10 volumi, serie in corso)
di Gaku Tsugano
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n e col., 5,90 euro
Direttamente da Kadokawa Shoten, il manga di La Malinconia di Haruhi Suzumiya
Come nei classici del genere shonen, il manga inizia con Haruhi, la protagonista, che si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo... Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall'esuberante carattere della ragazza. Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica "malinconia"), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS. All'allegra comitiva si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente). Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un'improbabile ricerca di misteri, continano ad accadere eventi sempre più strani... IMPERDIBILE!
RAPPA (2 volumi, serie conclusa)
di Hideyuki Kikuchi, Ko Sasakura
12x18, B. con sovraccoperta, 174 pp., b/n e col., 5,90 euro
Una folle avventura firmata Kikuchi, famoso autore di Vampire Hunter D! Due fratelli si ritrovano in mezzo a una nebbia fittissima a fronteggiare alcuni criminali. Arama, una specie di sexy farmacista e suo fratello Kumosuke, playboy che irretisce fanciulle dietro false promesse di matrimonio, si imbattono in Rappa, un giovane la cui testa vale cento milioni di gold. Chi sarà costui? Qual è la sua missione? I tre protagonisti iniziano così un viaggio allucinante e adrenalinico... Azione e colpi di scena in un selvaggio west del tutto surreale! Cowboy e samurai, katana e revolver, due volumi targati Gentosha (Red Garden, Drug On, Blood Sucker)!
NABARI vol. 1 (14 volumi, serie conclusa)
di Yuhki Kamatani
12x18, B. con sovraccoperta, 178 pp., b/n e col., 5,90 euro
L'edizione italiana del manga che ha ispirato la famosa serie TV!
Grazie alla preziosa collaborazione tra JPOP e l'editore Square Enix, finalmente la versione italiana di uno dei più famosi manga degli ultimi anni! Scritto e disegnato da Yuhki Kamatani, in Giappone la serie ha debuttato su Monthly GFantasy, ed è stato prodotto dalla J.C. Staff un anime di 26 episodi, trasmesso in Italia su MTV, che ha riscosso successi in molti paesi del mondo. La trama ruota intorno a Miharu Rokujou, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio le sue uniche preoccupazioni sono ereditare il ristorante di sua nonna e evitare, a scuola, il compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali Nindo. Quando viene attaccato da alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Ambientato tra due villaggi, quello di Banten, dove vive il protagonista, e quello di Fuhma, che si oppone al potere dello Shinrabansho, il manga di Nabari rappresenta un ottimo mix di drammaticità e azione, illustrando una storia ricca di elementi fantastici e di riferimenti alla mitologia e all'immaginario classico giapponese.
SENGOKU BASARA vol. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Shimotsuki Kairi
12x18, B. con sovraccoperta, 184 pp., b/n e col., 5,90 euro
Videogiochi e manga! Per chi attende con ansia le avventure su carta dei propri game preferiti ecco un nuovo titolo CAPCOM amatissimo in patria e noto anche in Occidente. Sengoku Basara (il videogioco è conosciuto anche con i titoli Devil Kings e Samurai Heroes) è una saga in tre volumi ricca di azione, dinamismo e humor. Nell'epoca Sengoku, in tempo di guerre e disordini, alcuni eroi vivono e combattono per il popolo, per il proprio signore o per inseguire ambizioni personali. Le strade di Yukimura Sanada e Masamune Date si incrociano e il loro incontro è destinato a scuotere ulteriormete un'era già abbastanza turbolenta. Il manga di Shimotsuki Kairi è uno degli ultimi prodotti del "fenomeno" Basara che in Giappone ha riscosso un incredibile successo, al di là della versione videoludica, presentandosi anche come anime in 12 episodi (trasmesso su ben 8 canali!). La degna trasposizione a fumetti del videogame... Un titolo imperdibile!
UNTIL DEATH DO US APART vol. 1 (12 volumi, serie in corso)
di Takatoshi Shiozawa
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,90 euro
Un altro manga di successo targato Square Enix!
Le abilità di una ragazzina dai poteri straordinari sono oggetto di interesse da parte di una temuta associazione chiamata EX-SOLID. Tuttavia, con la piccola c'è Mamoru, uno spadaccino cieco deciso a proteggerla "finché morte non li separi". Inizia così una caccia all'uomo in un futuro violento dove potenti assassini si scontrano senza esclusione di colpi, con armi di ogni tipo. Un nuovo manga action decisamente sopra le righe; uno Zatoichi del futuro che cerca di sopravvivere e di proteggere la sua unica ragione di vita, sfidando intere organizzazioni di criminali. I disegni di DOUBLE-S si sposano perfettamente con la narrazione dura di tutta la vicenda e la sceneggiatura di Takashige articola una trama ricca di colpi di scena. IMPERDIBILE!
FULL MOON vol. 1 (4 volumi, serie conclusa)
di Takatoshi Shiozawa
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 4,80 euro
Al calar delle tenebre, si riaccende l'eterna lotta tra il bene e il male!
JPOP è lieta di presentare una nuova miniserie shonen targata Square Enix dalle atmosfere gothic a un prezzo speciale! Direttamente dalle pagine di Shonen Gangan, quattro volumi che raccontano l'esoterico scontro tra un gruppo di streghe armate fino ai denti e l'esercito delle forze oscure, intenzionato a sopraffare ogni essere vivente per controllare finalmente il pianeta. Magia, azione e tanti personaggi in stile dark kawaii che sapranno coinvolgere tutti gli appassionati dello shonen in chiave gotica e gli amanti di titoli come Raiders, Category Freaks e Witch Hunter!
SUIKODEN III vol. 1 (11 volumi, serie conclusa)
di Aki Shimizu
12x18, B. con sovraccoperta, 184 pp., b/n e col., 5,90 euro
Dopo il successo di Suikoden V, JPOP è orgogliosa di presentare un altro capitolo del mondo di Suikoden che prende vita tra le pagine del manga di Aki Shimizu! In questi undici volumi, l'autrice di Blood Sucker ci svela l'incontro tra Hugo e Fubar e la storia di Chris, la vergine d'argento, che eredita le redini dell'armata dei cavalieri di ferro. Finalmente anche il pubblico italiano potrà godere degli episodi ispirati all'unico titolo del videogioco inedito in Europa, definito da molti il più sofisticato e innovativo della saga. Un titolo imperdibile per chi ama l'universo delle "Stelle del Destino", per gli RPG maniaci e per tutti gli appassionati di manga e videogames!
ROMEO X JULIET vol. 1 (2 volumi, serie conclusa)
di Reiko Yoshida e COM
12x18, B. con sovraccoperta, 186 pp., b/n e col., 5,90 euro
Tra fantasy, romanticismo e dramma, tra omicidi e amori impossibili, una fiaba nera liberamente ispirata alla tragedia shakespeariana. Giulietta è l'unica sopravvissuta al massacro della famiglia Capuleti da parte del crudele Leonte Montecchi. Quattordici anni dopo Romeo, figlio di Leonte, si allea con Giulietta e contro il padre per cercare di porre fine alla tirannia che regna su Neo-Verona.
Quando Romeo si innamora perdutamente di Giulietta, i due sono costretti a dichiarare guerra alle rispettive famiglie... l'amore tra i due giovani saprà superare le difficoltà e le sfide che li attendono e riportare la pace su Neo-Verona? Pubblicato originariamente in due volumi dalla Kadokawa Shoten nel 2007, finalmente approda in Italia il raffinato manga di Yoshida Reiko e COM che ha ispirato il celebre anime appena trasmesso da Rai Gulp e Rai 4.
X vol. 1
di CLAMP
12x18, B. con sovraccoperta, 176 pp., b/n, 5,90 euro
Torna l'opera più oscura dell'universo CLAMP!
JPOP è lieta di presentare al pubblico italiano una nuova edizione del famosissimo best seller del quartetto di autrici, in un'edizione di lusso, curata nei minimi dettagli.
Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all'aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l'elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo: i Draghi del Cielo desiderano salvare l'umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l'estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l'intero pianeta. Con un titolo che complessivamente ha venduto circa 12 milioni di copie, le CLAMP ci trasportano in un mondo violento e magico, tra personaggi legati ad un destino crudele e indissolubile, coinvolgendoci come sempre con disegni estremamente eleganti. Preparatevi alla battaglia del secolo!
DEFENSE DEVIL vol. 1 (6 volumi, serie in corso)
di Youn In-wan e Yang Kyung-il
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 4,40 euro
Direttamente da Shonen Sunday il nuovo shonen targato JPOP!
Kucabara, o meglio Mephisto Barto Dertov Reffertlark Kucabara, è il primo figlio del terzo re dei demoni ed è destinato a sua volta a diventare re. A causa di un complotto ordito da suo fratello minore, Legato, viene esiliato dal mondo dei demoni e privato dei suoi poteri, mentre Legato riesce a ottenere i poteri del fratello maggiore e a diventare a sua volta re dei demoni. Per riconquistare lo status perduto, Kucabara deve raccogliere quanta più daakumataa (una sorta di materia nera) possibile. Per farlo diventerà un "Defense Devil", l'avvocato del mondo dei diavoli, con il compito di difendere le anime dei peccatori dallo Shinigami (il dio della morte). Così quando Kucabara riesce a provare l'innocenza di un peccatore guadagna nuova materia nera, anche se il suo senso di giustizia lo porterà il più delle volte a utilizzarla per tentare di salvare i condannati, piuttosto che per riguadagnare i poteri perduti. Tra demoni drago e sexy suore impegnate in strani esorcismi, JPOP è orgogliosa di presentare questo nuovo shonen dalle sfumature gotiche, firmato dai talentuosi Youn In-wan, Yang Kyung-il (Shin Angyo Onshi) in edizione di lusso a soli 4,40 euro! Dopo 666 Satan un nuovo eroe entra in azione!
TSUMITSUKI (Volume unico)
di Hiro Kiyohara
12x18, B. con sovraccoperta, 196 pp., b/n e col., 5,90 euro
Un one shot dalle atmosfere gotiche e horror, disegnato dalla bravissima Hiro Kiyohara. Si narra che un tempo, in un piccolo villaggio, ogni peccatore fosse costretto a compiere nuove atrocità, posseduto dallo spirito di un demone. Ben presto, gli abitanti si trasformarono in mostri uno dopo l'altro e i pochi uomini rimasti chiesero aiuto a un monaco che riuscì a sconfiggerli, riportando così la pace. Tuttavia, ai giorni nostri, gli spiriti maligni detti tsumitsuki sembrano essere tornati a tormentare coloro che covano un forte senso di colpa. L'antica leggenda si ripeterà colpendo un gruppo di adolescenti. Drammatico e inquietante, algido e oscuro, un nuovo titolo Kadokawa imperdibile per chi ha apprezzato Vanished e per tutti gli amanti dell'horror made in Japan!
YASHA (Volume unico)
di Naked Ape
12x18, B. con sovraccoperta, 186 pp., b/n e col., 5,90 euro
Dopo Tsumitsuki, ecco un altro horror firmato Kadokawa! Nella quarta capitale dell'Est sembra regnare un unico, inestinguibile male. Gli abitanti lo chiamano Black Tar perché infetta il sangue delle persone, rendendolo nero e denso come il catrame. Chi è contagiato impazzisce ed è spinto a commettere i delitti più atroci. Le storie che si raccontano in città parlano tutte di assassini seriali. Ma il Black Tar è davvero l'unica causa di tutto questo? Due fratelli maledetti, discendenti da un'antica stirpe, indagano sui casi d'omicidio per conto dei servizi segreti: il loro lavoro? Eliminare gli assassini senza che si sappia in giro. La loro posizione? Ufficialmente non esistono. Tra action e mitologia giapponese, in un volume unico, un'appassionante e intensa storia ricca di paura e sangue. Scritto e disegnato dal duo Naked Ape, pseudonimo sotto il quale si celano due giovani e brave disegnatrici, Saki Otoh e Nakamura Tomomi, già autrici di Dolls. Se vi mancano le atmosfere di Manhole, non lasciatevi scappare Yasha!
LA MALINCONIA DI HARUHI SUZUMIYA vol. 1 (10 volumi, serie in corso)
di Gaku Tsugano
12x18, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n e col., 5,90 euro
Direttamente da Kadokawa Shoten, il manga di La Malinconia di Haruhi Suzumiya
Come nei classici del genere shonen, il manga inizia con Haruhi, la protagonista, che si presenta alla sua nuova classe, dichiarando di non avere alcun interesse nei normali esseri umani e di essere attratta solo da alieni, viaggiatori del tempo, poteri paranormali e via dicendo... Ma proprio a causa di questi interessi che spaventano la maggior parte dei suoi compagni, oltre che al suo carattere imprevedibile ed esuberante, Haruhi viene avvicinata solo dal serio e mite Kyon, incuriosito dall'esuberante carattere della ragazza. Perennemente annoiata dalla normalità della vita scolastica (da qui la sua cronica "malinconia"), Haruhi dapprima cerca svago nei club della scuola, infine non trovandone nessuno abbastanza interessante, decide di fondarne uno proprio: la Brigata SOS. All'allegra comitiva si uniscono Yuki Nagato (una taciturna lettrice), Mikuru Asahina (una pudica tettona reclutata per meri scopi promozionali) e Itsuki Koizumi (uno strano studente). Nonostante tutto Haruhi resta annoiata e mentre i tre tentano di tenerla impegnata in un'improbabile ricerca di misteri, continano ad accadere eventi sempre più strani... IMPERDIBILE!
RAPPA (2 volumi, serie conclusa)
di Hideyuki Kikuchi, Ko Sasakura
12x18, B. con sovraccoperta, 174 pp., b/n e col., 5,90 euro
Una folle avventura firmata Kikuchi, famoso autore di Vampire Hunter D! Due fratelli si ritrovano in mezzo a una nebbia fittissima a fronteggiare alcuni criminali. Arama, una specie di sexy farmacista e suo fratello Kumosuke, playboy che irretisce fanciulle dietro false promesse di matrimonio, si imbattono in Rappa, un giovane la cui testa vale cento milioni di gold. Chi sarà costui? Qual è la sua missione? I tre protagonisti iniziano così un viaggio allucinante e adrenalinico... Azione e colpi di scena in un selvaggio west del tutto surreale! Cowboy e samurai, katana e revolver, due volumi targati Gentosha (Red Garden, Drug On, Blood Sucker)!
NABARI vol. 1 (14 volumi, serie conclusa)
di Yuhki Kamatani
12x18, B. con sovraccoperta, 178 pp., b/n e col., 5,90 euro
L'edizione italiana del manga che ha ispirato la famosa serie TV!
Grazie alla preziosa collaborazione tra JPOP e l'editore Square Enix, finalmente la versione italiana di uno dei più famosi manga degli ultimi anni! Scritto e disegnato da Yuhki Kamatani, in Giappone la serie ha debuttato su Monthly GFantasy, ed è stato prodotto dalla J.C. Staff un anime di 26 episodi, trasmesso in Italia su MTV, che ha riscosso successi in molti paesi del mondo. La trama ruota intorno a Miharu Rokujou, un apatico ragazzo che desidera solo una vita normale. All'inizio le sue uniche preoccupazioni sono ereditare il ristorante di sua nonna e evitare, a scuola, il compagno Kouichi Aizawa e il professore Durandal Tohbari Kumohira che fanno pressioni su di lui perché entri nel club di arti marziali Nindo. Quando viene attaccato da alcuni ninja, i due corrono però in suo soccorso e Miharu capisce di possedere un grande potere: lo Shinrabansho! Ambientato tra due villaggi, quello di Banten, dove vive il protagonista, e quello di Fuhma, che si oppone al potere dello Shinrabansho, il manga di Nabari rappresenta un ottimo mix di drammaticità e azione, illustrando una storia ricca di elementi fantastici e di riferimenti alla mitologia e all'immaginario classico giapponese.
SENGOKU BASARA vol. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Shimotsuki Kairi
12x18, B. con sovraccoperta, 184 pp., b/n e col., 5,90 euro
Videogiochi e manga! Per chi attende con ansia le avventure su carta dei propri game preferiti ecco un nuovo titolo CAPCOM amatissimo in patria e noto anche in Occidente. Sengoku Basara (il videogioco è conosciuto anche con i titoli Devil Kings e Samurai Heroes) è una saga in tre volumi ricca di azione, dinamismo e humor. Nell'epoca Sengoku, in tempo di guerre e disordini, alcuni eroi vivono e combattono per il popolo, per il proprio signore o per inseguire ambizioni personali. Le strade di Yukimura Sanada e Masamune Date si incrociano e il loro incontro è destinato a scuotere ulteriormete un'era già abbastanza turbolenta. Il manga di Shimotsuki Kairi è uno degli ultimi prodotti del "fenomeno" Basara che in Giappone ha riscosso un incredibile successo, al di là della versione videoludica, presentandosi anche come anime in 12 episodi (trasmesso su ben 8 canali!). La degna trasposizione a fumetti del videogame... Un titolo imperdibile!
UNTIL DEATH DO US APART vol. 1 (12 volumi, serie in corso)
di Takatoshi Shiozawa
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 5,90 euro
Un altro manga di successo targato Square Enix!
Le abilità di una ragazzina dai poteri straordinari sono oggetto di interesse da parte di una temuta associazione chiamata EX-SOLID. Tuttavia, con la piccola c'è Mamoru, uno spadaccino cieco deciso a proteggerla "finché morte non li separi". Inizia così una caccia all'uomo in un futuro violento dove potenti assassini si scontrano senza esclusione di colpi, con armi di ogni tipo. Un nuovo manga action decisamente sopra le righe; uno Zatoichi del futuro che cerca di sopravvivere e di proteggere la sua unica ragione di vita, sfidando intere organizzazioni di criminali. I disegni di DOUBLE-S si sposano perfettamente con la narrazione dura di tutta la vicenda e la sceneggiatura di Takashige articola una trama ricca di colpi di scena. IMPERDIBILE!
FULL MOON vol. 1 (4 volumi, serie conclusa)
di Takatoshi Shiozawa
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n, 4,80 euro
Al calar delle tenebre, si riaccende l'eterna lotta tra il bene e il male!
JPOP è lieta di presentare una nuova miniserie shonen targata Square Enix dalle atmosfere gothic a un prezzo speciale! Direttamente dalle pagine di Shonen Gangan, quattro volumi che raccontano l'esoterico scontro tra un gruppo di streghe armate fino ai denti e l'esercito delle forze oscure, intenzionato a sopraffare ogni essere vivente per controllare finalmente il pianeta. Magia, azione e tanti personaggi in stile dark kawaii che sapranno coinvolgere tutti gli appassionati dello shonen in chiave gotica e gli amanti di titoli come Raiders, Category Freaks e Witch Hunter!
SUIKODEN III vol. 1 (11 volumi, serie conclusa)
di Aki Shimizu
12x18, B. con sovraccoperta, 184 pp., b/n e col., 5,90 euro
Dopo il successo di Suikoden V, JPOP è orgogliosa di presentare un altro capitolo del mondo di Suikoden che prende vita tra le pagine del manga di Aki Shimizu! In questi undici volumi, l'autrice di Blood Sucker ci svela l'incontro tra Hugo e Fubar e la storia di Chris, la vergine d'argento, che eredita le redini dell'armata dei cavalieri di ferro. Finalmente anche il pubblico italiano potrà godere degli episodi ispirati all'unico titolo del videogioco inedito in Europa, definito da molti il più sofisticato e innovativo della saga. Un titolo imperdibile per chi ama l'universo delle "Stelle del Destino", per gli RPG maniaci e per tutti gli appassionati di manga e videogames!
Di queste opere di sicuro acquisterò defense devil e X
Chiusa parentesi, ci sono parecchie novità interessanti che comprerò sicuramente, in primis Until Death Do Us Apart e Tsumitsuki, ma anche Yasha, Rappa, Romeo x Juliet, Full Moon, e Defense Devil. YAY.
5,90?!
mi manderanno sul lastrico ç____ç
Un altro manga che vorrei prendere è La Malinconia Di Haruhi Suzumiya, ma anche su questo ho alcuni dubbi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.