Si chiama ZeusZ1, ed è il primo prototipo del rivoluzionario device a metà tra uno smartphone di ultima generazione ed una console portatile. Sviluppato da Sony in collaborazione con la Sony-Ericsson (joint-venture tra Sony e la società svedede Ericsson) e da Google, il nuovo apparecchio secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla rete si presenta con i seguenti requisiti:
- Display 4.1 pollici amoled;
- Fotocamera con flash da 5 Mpx;
- Schermo Full-HD;
- Interfaccia Touch capacitiva;
- Ingresso Mini-USB;
- Quadriband con Wi-Fi integrato;
- Processore interno Qualcomm da 1 Ghz;
- Memoria RAM da 512 Mb;
- Memoria ROM da 1 Gb;
- Sistema Operativo Android Gingerbread 2.3;
- Memoria integrata da 1 Gb, espandibile previo SD a 16 Gb;
- Retrocompatibilità software PSX e PSP.
Il sistema vanterà un Market Place in cui sarà possibile acquistare giochi ed applicazioni per l'apparecchio che almeno sulla carta, risulta il più potente sul mercato. Il device ibrido secondo la dirigenza Sony, potrebbe tranquillamente collocarsi come una PSP 1.5, visto che migliora i difetti della PSP e spiana la strada ad un'ipotetica PSP2, ed è in lavorazione da diverso tempo per evitare che si ripresenti il medesimo scenario accaduto anni fa con il Nokia N-Gage, che i patiti di smartphone e console, sicuramente ricorderanno.
Tra i primi titoli in uscita per l'apparecchio sono stati confermati God of War e Little Big Planet. Qui di seguito i primi video del device all'opera che ricordiamo, non si mostra in versione definitiva.
L'apparecchio sarà disponibile ad una data non ancora pervenuta del 2011.
Lybra ti sbagli questo PlayStation Phone è a tutti gli effetti una PSP go potenziata!!! funzionerà con le memorie SD invece degli attuali UMD è i giochi si compreranno dal PSN XD
Avevo deciso da tempo che era ora di comprare uno Smartphone ma l-Phone, come tutte le cose di Steave Jobs del resto, non le ho potute mai digerire -_-
ne dubito fortemente...
Sono daccordo con Franzelion, perchè mischiare le due cose?
Kiraboshi! (alla lunga potrebbe diventare noioso, non per me però)
Ormai il futuro della videoludica portatile è sul "telefono", già in passato nintendo aveva rilevato la tendenza crescente dell'invasione di mercato da parte di apple. Il bacino d'utenza si allarga dunque ai giocatori occasionali, strizzando l'occhio all'utente canonico in cerca di novità.
Direi un'ottima trovata..
Già a me non piace molto la PSP perchè è piccola (ma cmq è buona per portarla sempre con te..) ora questo direi che è troppo ^^"
Chi si lamenta di PSN sa che sono disponibili alcuni Final Fantasy, Castlevania e altre pietre miliari dei videogames?
Impressionante cmq. Che si inventeranno domani. Ci manca solo XBox portatile o il DS che telefona.
Una cosa buona di questa PSPhone sarà il Wi-Fi e Android, forse riusciranno anche a trovare un modo per non modificarla così da limitare la pirateria (anche se la vedo dura).
Aggiornateci per l'uscita.
Vedremo!
Riguardo al fatto <i>iPhone è superiore</i>, siti e commnity di esperti come Telefonino.net e Smartphone World han già ribadito mesi e mesi or sono che il famigerato smartphone di Apple è bello che superato da altri device HTC e Samsung, che dalla loro hanno per altro un prezzo sensibilmente più basso. Riguardo la batteria è l'unico dubbio che mi sento di sottoscrivere, per quanto questo genere di apparecchi in Giappone vendano come il pane.
A quanto pare la gente continua a pensare che valga sempre l'equazione "più funzioni = migliore". Mi pare che ormai il telefono sia diventato il vero optional. Se è questo il futuro dell'industria dei videogames prevedo tempi magri.
Non mi convince gran che sono sincero, e per quello che mi riguarda rimarrà sullo scaffale del negozio (almeno per me si intende).
Ormai si cerca di includere in un supporto mobile tutto quanto è possibile: ci scommetto quello che volete che sto affare andrà pure su internet, così: telefono, facebook e giochi. Bah.
io non ho le zampe di un pulcino,cavolo...
Onestamente non vedo perchè spendere 600 Euro o più per un telefono, che sia Iphone o altro.
Di certo prenderò il 3DS invece, appena esce.
Ciao!
Tacchan
Scherzi a parte, magari poi scoprirò di aver dato un parere troppo pessimistico e frettoloso (sempre lieto di essere smentito su situazioni simili), ma non trovo alcuna utilità nel fondere una console con un cellulare ... insomma, preferirei giocare con un apparecchio che sia stato progettato SOLO per quello.
Ah, come ha già detto qualcuno: se non venissero scaricati da Internet, come potrebbero essere recuperati i videogiochi?
La retrocompatibilità PS2 su PS3 esiste già, per averla perfetta devi avere la prima PS3 giapponese, per averla emulata bene devi avere la prima PS3 americana o PAL... ma c'è, e mio fratello la usa senza problemi.
Non fino a quando la console non sarà sul mercato in maniera effettiva. I giochi saranno disponibili previo un market place apposito in cui ci saranno giochi distribuiti SOLO online e disponibili SOLO per quell'apparecchio. La situazione con PSP Go è invece differente, visto che si tratta di un nuovo modello di una console già esistente e non c'era retrocompatibilità con gli Umd ed altri software nuovi (Kingdom Hearts: Birth by Sleep ad esempio, non è disponibile in download). Questo scenario non si presenterebbe però perché i giochi non verrebbero MAI commercializzati nei negozi ma solamente online o tramite PlayStation Network: quindi non esiste altro metodo per giocarvi se non il mero acquisto previo market place. Poche persone andrebbero nel market place? Falso, sarà pure una moda quella degli smartphone, ma tra Android ed iPhone, sappiate che in Italia ogni giorno si collega la media di 430.000 utenti ai vari market place dove sono disponibili applicazioni gratuite e a pagamento.
Sono due realtà MOLTO diverse tra di loro.
Aspettiamo quindi a dar la console già per morta!
@RyOGo
Il problema sostanziale dipende dal fatto che le PS3 60gb non le fabbricano più e se dovesse rompersi una volta andata in assistenza se irrimediabilmente compromessa, verrebbe sostituita da un'altra console da 40/80 gb. :/
sembra che stavolta sony ed ericsson abbiano creato qualcosa di buono, ma secondo le mie aspettative non venderà più di tanto per tre semplici motivi:
- il design non è gran chè (almeno secondo il mio modesto parere)
- Io continuo a preferire la psp classica, che ha anche la "levetta" analogica e più giochi.
- nel 2011 uscirà il 3DS, che sfonderà tutti i record di vendite v.v
- Il design NON E' definitivo, quello è un prototipo;
- A maggior ragione potrebbe esservi una levetta analogica nella lavorazione finale prima del lancio sul mercato;
- Il PlayStation Phone NON si colloca come rivale di 3DS bensì come leader degli smartphone. Lo stesso Tretton, CEO di Sony ha dichiarato che non punta a rubare un'utenza a Nintendo, bensì ad affermarsi come leader delle apparecchiature multimediali.
Anche perché ricordo a chi osanna iPhone, che l'apparecchio Apple in ambito di telefonia è stato già ampiamente SUPERATO da altre case meno famose ma senz'altro più economiche. Solamente che il fanboysmo Apple osanna qualsiasi cosa esca con il marchio della mela senza riconoscerne i relativi difetti. iPhone 4 un buon apparecchio? Senz'altro, ma con una scarsa ricezione ed una pessima autonomia di batteria.
Ciao!
Si lo so, ma effettivamente trattandosi solo della prima versione della Fat si può tranquillamente dire che "c'era". Anche perchè la Fat non è più in produzione e trovarla ormai è impossibile. Non che ora come ora la cosa mi scocci più di tanto, però vorrei che in futuro (su PS3 e seguenti) diano sempre la retrocompatibilità via hardware per tutti i titoli delle precendenti console dalla PS1 in poi, perchè avendo una sessantina di titoli PS2, più della metà dei quali ancora da giocare, non mi andrebbe di non poterne avere più la possibilità anche fra 40 anni. Anche perchè il costo per la retrocompatibilità via hardware, neanche via software, è di 3 dollari. O almeno che lo dicessero che non hanno quest'intenzione, così mi premuro a far scorta di PS2 prima che stoppino la produzione.
La produzione di PS2 è cessata l'anno scorso dopo più di 11 anni. Se sei a caccia, è il momento propizio!
Ma a me francamente non mi risulta questa notizia sulla cessazione della produzione di PS2. Anche perchè hanno ufficializzato la cessazione della PS1 neanche 2 anni fa, e proprio pochi giorni fa hanno annunciato un nuovo televisore Bravia integrato con la PS2.
E non avrebbe molto senso smettere la produzione della PS2 dopo neanche un anno dalla PS1. Me lo potrei aspettare fra un 3-4 anni (mantenendo la stessa durata data alla prima console).
Anche perchè conta che mediamente ne vendono ancora, in Giappone, un migliaio di pezzi a settimana (più della PSPGO), e ora sta avendo mercato nei mercati minori come la Malesia e il Vietnam (che non possono ancora permettersi PS3 o next gen).
E poi anche qui in Italia ne vedo ancora a vagonate.
Proprio per questo vorrei che la Sony confermasse cosa intende fare sulla retrocompatibilità PS2 nelle future console (PS3 e successive), in modo da organizzarmi se fare scorta o meno di PS2.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.