Riportiamo il comunicato di Goen relativo ad alcune novità presentate sul Mega 163, e le relative pagine della rivista:


Oggi abbiamo il piacere di condividere con voi le pagine GOEN che sono pubblicate su MEGA 163. Oltre all'annuncio di Yoichi, professione Samurai! per voi ci sono due sorprese, che speriamo gradirete: innanzitutto la copertina esclusiva (diciamolo ancora: disegnata appositamente per l'Italia!) e una breve preview di Yoichi, e poi l'annuncio del secondo titolo che andrà a impreziosire la nostra collana CLASSIC GO! femminile: Koronde Pokkle! Incontrando i Pokkle, manga inedito in tre volumi di Yumiko Igarashi, osannata autrice di Candy Candy e di tanti altri manga entrati nel mito. Continuate a seguirci, perché le sorprese non sono finite!

Grazie
Paolo Gattone


Goen Mega 163 prima pagina smallGoen Mega 163 seconda pagina small


Koronde Pokkle! Incontrando i Pokkle 1 coverIl mese scorso vi avevamo presentato LADY!!, il manga tratto da un famosissimo cartone animato degli anni 80: Milly un giorno dopo l’altro. Oggi abbiamo il piacere di annunciare per la collana CLASSIC GO! un manga inedito di una delle autrici shojo più importanti di sempre: Koronde Pokkuru, di Yumiko “Candy Candy/Georgie” Igarashi!
Questo manga è ambientato nell’Hokkaido dei primi anni 80 e ci presenta le avventure di Onko e delle sue due sorelle: Suguri, la maggiore, cerca di fare carriera come giornalista, mentre Onko sogna di aprire un negozio d’artigianato. Per raggiungere i loro sogni, le tre decidono di abbandonare la scuola, con l’intento di lavorare ed economizzare: è allora che cominciano le loro (dis) avventure sentimentali, che le porteranno a incontrare misteriosi (e affascinanti) ragazzi, lungo il loro peregrinare per l’Hokkaido!
Il titolo deriva dal nome dei nani “koropokkuru”, ed è una parola della lingua Ainu (gli Ainu sono il popolo che abitava nell’Hokkaido già prima che arrivassero i giapponesi e la loro lingua non ha niente a che fare con il giapponese.) La parola “koropokkuru” signifi ca gli “uomini sotto la foglia di farfaraccio”. Nel titolo, a causa di una confusione di qualche personaggio nel manga, questo nome in ainu è stato mischiato con un verbo giapponese, “korobu (inciampare)”. “Koronde” è una specie di gerundio, quindi significa “inciampando” o “dopo essere inciampato”. Dunque, il titolo più o meno significherebbe “inciampando/incontrando i pokkuru”… In più, “Koronde pokkle” (pokkuru si può traslitterare con “pokkle”) è anche la formula magica che Onko, la protagonista della serie, pronuncia nei momenti difficili, per farsi coraggio.
Pubblicato originariamente da Kodansha nel 1982 in 3 volumetti, Koronde Pokkuru viene recentemente ristampato
in edizione deluxe dalla casa editrice Fairbell. GOEN avrà il piacere di presentare l’edizione italiana in tre curatissimi volumi di lusso a cadenza bimestrale, nella sempre più ricca collana CLASSIC GO!
.

Di seguito la breve preview di Yoichi, professione Samurai!