Choudenji Taisen Victory Five 1Se dai "vortici di luce tra le stelle" dovesse arrivare una minaccia che non possa essere fermata da nessun team di baldi giovanotti, di solito in gruppi di "III" o di “V” (come sono più spesso e volentieri numerati), chi è che “dagli invasori ci difenderà”? L'unica speranza sembra essere un'alleanza tra alcuni dei più forti robot che tra gli anni 70 e 80 del secolo scorso hanno difeso il nostro pianeta, un'unione che comprenda elementi come Vultus V, Combattler V, Daltanious, General Daimos.

Qualcosa di simile dovrebbe essere alla base del manga Choudenji Taisen Victory Five di Yuichi Hasegawa, opera in due volumi che è stata ripubblicata il 7 Marzo in Giappone con materiale inedito e nuove copertine (a lato quella del primo numero e qui potete trovare quella del secondo). L'autore non è nuovo ad operazioni del genere avendo già prodotto titoli come Reideen, Gundam vs. Ideon e Crossbone Gundam.

Dato l'effetto nostalgia che la notizia ha suscitato nel sottoscritto, vi lasciamo con un regalo, utile anche per ricordare ai più smemorati i protagonisti di Choudenji Taisen Victory Five (so che non vi interessa, ma l'ultima è la mia preferita).

Sigla Combattler V



Sigla General Daimos



Sigla Daltanious



Sigla Vultus V



Fonti consultate:
La Ventana de Saouri 2.0