Se dai "vortici di luce tra le stelle" dovesse arrivare una minaccia che non possa essere fermata da nessun team di baldi giovanotti, di solito in gruppi di "III" o di “V” (come sono più spesso e volentieri numerati), chi è che “dagli invasori ci difenderà”? L'unica speranza sembra essere un'alleanza tra alcuni dei più forti robot che tra gli anni 70 e 80 del secolo scorso hanno difeso il nostro pianeta, un'unione che comprenda elementi come Vultus V, Combattler V, Daltanious, General Daimos.
Qualcosa di simile dovrebbe essere alla base del manga Choudenji Taisen Victory Five di Yuichi Hasegawa, opera in due volumi che è stata ripubblicata il 7 Marzo in Giappone con materiale inedito e nuove copertine (a lato quella del primo numero e qui potete trovare quella del secondo). L'autore non è nuovo ad operazioni del genere avendo già prodotto titoli come Reideen, Gundam vs. Ideon e Crossbone Gundam.
Dato l'effetto nostalgia che la notizia ha suscitato nel sottoscritto, vi lasciamo con un regalo, utile anche per ricordare ai più smemorati i protagonisti di Choudenji Taisen Victory Five (so che non vi interessa, ma l'ultima è la mia preferita).
Sigla Combattler V
Sigla General Daimos
Sigla Daltanious
Sigla Vultus V
Fonti consultate:
La Ventana de Saouri 2.0
Qualcosa di simile dovrebbe essere alla base del manga Choudenji Taisen Victory Five di Yuichi Hasegawa, opera in due volumi che è stata ripubblicata il 7 Marzo in Giappone con materiale inedito e nuove copertine (a lato quella del primo numero e qui potete trovare quella del secondo). L'autore non è nuovo ad operazioni del genere avendo già prodotto titoli come Reideen, Gundam vs. Ideon e Crossbone Gundam.
Dato l'effetto nostalgia che la notizia ha suscitato nel sottoscritto, vi lasciamo con un regalo, utile anche per ricordare ai più smemorati i protagonisti di Choudenji Taisen Victory Five (so che non vi interessa, ma l'ultima è la mia preferita).
Fonti consultate:
La Ventana de Saouri 2.0
Comunque sono curioso di vedere cosa salterà fuori e vedremo come sarà.
Bellissima la sigla di Voltus V!
Il manga, IMO, è una bampata colossale: power up assurdi, finte inimicizie tra protagonisti e mille altre situazioni citofonate; se ne fa volentieri a meno...
Cosi' sti invasori alieni li facciamo secchi una volta per tutte......;P
@Ducanero: io avrei chiamato anche i Sayan, così il problema era bello che risolto !
Combattler invece mi ha sempre detto poco (a parte lo sfigatissimo generale Dankel che risultava quasi simpatico,anche grazie al doppiaggio) mentre Vultus V l'ho sempre trovato la bella copia di Combattler e poco piu'.
@Ducanero: io aggiungerei Baldios,che per me resta una delle migliori serie del periodo classico dei Super Robot (nonche' una delle ultime,ma e' un altro discorso...).
Tornando IT sto megacrossoverone sembra interessante;lo terro' d'occhio.
Io ci son cresciuto con Vultus, (e più in generale con la famosissima tri - o quadri - logia roboromantica): una cosa del genere la ritengo quasi un'offesa personale da punire con torture a morte dopo una bella ... saetta globulare.
Detto ciò, la sola presenza del robot karateka Generale Daimos mi fa interessare di brutto a 'sto manga, attendendo da sempre una pubblicazione nostrana del crossover tra Zambot 3 e Daitarn 3...
Io lo vedevo su una rete regionale (Super 3), ma ricordo che l'ultima puntata che ho visto finiva con un cliffhanger! Da bambino pensavo fosse veramente la fine, senza speranza per i nostri, ma non sono mai riuscito a vedere il vero finale
@Ryogo: Combattler non l'ho visto, ma credo che siano semplicemente due serie simili tra loro (frutto degli stessi autori).
Escludendo Daltanoius fanno parte della triade Nagahama.
"Vultus V", "Combattler V" e "Daltanious" sono tra le serie robotiche che preferisco ; "General Daimos" mi piace un po' meno, ma ne ho comunque un bel ricordo.
Combattler finiva con... un Deus Ex Machina che salvava il mondo perche' loro fallivano!
Questa ed altre cavolate varie hanno fatto in modo che questa serie non mi piacesse granche'. Voltes V venuto dopo era molto meglio!
Ma che dici Fra?! a me interessa e come! E poi tra l'altro Voltus V era pure il mio preferito, che coincidenza! di solito tutti puntavano su altre sigle e titoli, non su Voltus... ma vuoi mettere "brivido che scorre sulla pelle, sensazioni troppo belle, fai provare Voltus V..."
SPOILER nel caso vi possa interessare una serie vecchissima come questa...
L'ultima puntata che ricordo finiva con i cattivi che sganciavano una bomba sulla base dei nostri (quella con la calamita gigante sul tetto); loro non facevano in tempo ad alzare la barriera protettiva e il Combattler con tutto il team guardava la base e i loro alleati saltare in aria. Dopodichè non ricordo di aver visto altri episodi.
Sai che bella rimpatriata
Se c'era anche Daitarn 3 era da masturbazione folle
Per quanto riguarda il manga, forse potrebbe rispondere a uno dei miei dubbi di bambino: ma se il robot A sta subendo come un dannato perché non vanno ad aiutarlo i robot B, C, D..? o_O
Sono praticamente i capisaldi della mia gioventù robottonica
E comunque Vultus spacca
http://www.youtube.com/watch?v=c6MeZ30ije0
Speravo fosse una notizia del tipo "il fumetto di Vultus V in Italia", ma purtroppo niente da fare ç__ç
Ma esiste un fumetto di questa serie? O_o
Non sapevo che daltanious fosse dello stesso gruppo di autori che hanno creato i tre choudenji.
Questi, i robot di Nagai e quelli di Tomino sono alcuni dei robot più belli e famosi di sempre
Nell'ultimo episodio di Combattler in effetti l'imperatrice malvagia(Prima di essere uccisa dal suo sottoposto Workimer, che voleva vendicarsi dell'essere stato trasformato in robot) sgancia una bomba, ma con un missile che deve raggiungere il centro della Terra per distruggere l'intero pianeta. E loro stanno a guardare in attesa della fine, incapaci di fermarlo.
Ed e' allora che nei cieli appare un carro volante in puro stile DEUS EX MACHINA del Teatro Classico, ed infatti il tizio sul carro dice di essere un inviato divino che e' venuto a salvare la Terra ed a portare la pace. E cosi' i protagonisti, ormai inutili, se ne tornano nelle proprie citta' alle proprie vite.
...quantomeno non e' un finale che si vede molto spesso^______^;;;;;;;
God Mars l'hanno replicato fino alla nausea su Telenova alternandolo con Bryger, quindi lo conosco... ma mi faceva altamente schifo, si salvava solo la sigla jappo (e quella italiana è la peggior sigla mai esistita)...
Faccio notare a chi desidera certi crossover folli, che queste 4 serie sono tutte della Toei, certi sogni con miscugli Sunrise e Tatsunoko (Godam, ovvero quando lo sceneggiatore di Gundam e il disegnatore di Final Fantasy danno il peggio di sè) si possono fare solo su Super Robot Taisen (ammesso che dei semplici Zaku non vi disintegrino il Getter con facilità).
Tri (o quadri) logia non perchè sono l'uno il seguito dell'altro, ma perchè sviluppano (più o meno) gli stessi temi e lo stesso stile.
(Sono italiano ma non sono amico di Gheddafi)
grazie per le info! molto interessante il fatto che il manga prosegue la storia dell'anime, non vedo l'ora di leggerlo!
Per il resto, tutte e 4 grandi serie del passato.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.