A pochi giorni di distanza dalla notizie dell'arrivo in Italia di Training e Sleeping with Hinako, sempre grazie al sito della Terminal Video, scopriamo che l'editore francese Kaze porterà da noi anche il film d'animazione King of Thorn, tratto dall'omonimo manga realizzato da Yuji Iwahara e pubblicato in italia dalla Flashbook.

Il film prodotto dalla Kadokawa Pictures, diretto dal regista Kazuyoshi Katayama, che insieme a Hiroshi Yamaguchi, si è occupato anche dell'adattamento del lungometraggio. Il character design dei personaggi è stato realizzato da Hidenori Matsubara, mentre quello dei mostri è stato realizzato da Kenji Andou.

Il film nel 2010 è stato proiettato in anteprima al Future Film Festival di Bologna. Il titolo dovrebbe essere rilasciato nei prossimi mesi e sarà proposto in versione DVD e Blu-Ray rispettivamente al prezzo di €24,99 e €29,99.

King_of_Thorn_film_kaze
Trama: Uno strano e implacabile virus si sta diffondendo sulla Terra. Poiché ha il macabro effetto di “pietrificare” le persone, viene battezzato “Medusa”. Centosessanta persone contagiate vengono selezionate per essere ibernate in un laboratorio ricavato da un antico castello ristrutturato in attesa che il progresso della scienza possa trovare un rimedio.
Ma quando, dopo un tempo indefinito, avviene il loro risveglio, questi si trovano di fronte a una sorpresa inquietante: non c’è ombra di un essere umano vivo nei dintorni, e, come se non bastasse, il laboratorio è ora infestato da giganteschi rovi e creature mostruose aggressive e sanguinarie. Solo un piccolo, eterogeneo gruppo di sette persone riesce in qualche modo a sopravvivere e a fuggire dal laboratorio. Fra di essi, Kasumi, una ragazza delle superiori colpita dal virus assieme alla sorella gemella, che però non ebbe la “fortuna” di essere selezionata per l’esperimento, e Marco Owen, un mastodontico e misterioso galeotto temuto da tutti.






- Trailer -



Fonti consultate:
Sito della TermialVideo
Sito della Flashbook
Wikipedia