Il 22 giugno, sul 14esimo numero di Super Jump, quindicinale contenitore di seinen manga edito da Shueisha, comincerà la quinta serie di Skyhigh (Sidooh, Detonation Island), di Tsutomu Takahashi, che si intitolerà SkyHigh V - Héven.
Nulla si sa al momento sull'opera, tranne che sarà ambientata in Europa, e che il primo capitolo consterà di 41 pagine, alcune di esse a colori.
In Italia la prima serie, Skyhigh, è stata pubblicata in due volumi da Star Comics, mentre la seconda, Skyhigh Karma, anch'essa di due volumi, è stata annunciata da Planet Manga: il primo numero uscirà il prossimo 28 luglio.
Fonte: Manga-News
Nulla si sa al momento sull'opera, tranne che sarà ambientata in Europa, e che il primo capitolo consterà di 41 pagine, alcune di esse a colori.
In Italia la prima serie, Skyhigh, è stata pubblicata in due volumi da Star Comics, mentre la seconda, Skyhigh Karma, anch'essa di due volumi, è stata annunciata da Planet Manga: il primo numero uscirà il prossimo 28 luglio.
Trama della prima serie: C'è un mondo sospeso tra il paradiso e la terra a cui sono destinate alcune anime dopo la morte. Coloro che sono stati assassinati, che si sono suicidati, o che hanno vissuto con rancore possono raggiungere la "porta della malvagità " e determinare la propria destinazione finale. Il guardiano del cielo Izuko rivela la malvagità dei cuori, ma toccherà alle singole anime scegliere il proprio destino. Una storia oscura e controversa che ha riscosso un tale successo in Giappone da essere trasposta in un popolarissimo telefilm.
Fonte: Manga-News
Nooooooooo perchè la paniniiiii mi preparo già a un prezzo esorbitante di 17.000 euro e poi che fastidio il formato diverso dalla prima ._. uffffff
Sky High è tra i miei manga preferiti ù_ù
Peccato che sia pubblicata dalla Planet e non dalla Star Comics
<i>"...e poi che fastidio il formato diverso dalla prima"</i>
Il formato di Skyhigh Karma dovrebbe avere le stesse dimensioni dei volumi Star della prima serie (13x18 cm); ma c'è la sovraccoperta in più.
inoltre anche ammettendo che la trama mi possa interessare per 7 euro al volume che resti in casa Panini!!
Una nota da fare è: inizierà la quinta serie e noi pubblichiamo la seconda dopo anni dalla prima e con un editore diverso (quindi formati diversi, magari sovracoperte che gli altri non avevano, carta diverse, ecc) ???
Spero perlomeno che l'edizione sia di quelle robuste!
Almeno questo!!!!
Ed ecco che la panini rovina tutto, il sequel a 7 euro
vedo se riesco a recuperare anche questo va.....
non vedo l'ora di prendere il sequel! ^^
e comunque vedo che anche qui siamo di fronte alla solita doppia diatriba del prezzo+casa editrice.... chi perferisce starcomics ma storce il naso sul prezzo, chi vorrebbe un perzzo piu basso ma odia planet manga alias panini... è vero che il cliente ha sempre ragione, ma a volte invece di criticare sempre tutto, farsi andare bene qualcosa e apprezzarlo per come è e per il lavoro che c'è dietro non sarebbe proprio male... : ovviamente non parlo di orrori di traduzione o altre oscenità capaci di stuprare un titolo, è ovvio
E' questo che mi preoccupa!!
il bello è che anche io per lavoro mi studio l'anteprima dall'inizio ala fine ma causa la mia dannatissima scarsa memoria poi mi passano di mente un migliaio di cose, compreso numeri interessanti che piuttosto vendere voglio leggere...ahah
come immaginavo la gente è sempre più scontenta di planet manga
ahah...beato te! sono uno smemorato cronico... per fortuna quando c'è qualche ricorrenza importante o qualcosa di inevitabile o serio da ricordare ce la faccio (quasi) sempre...hhehe
certo, per quanto riguarda le cover, andare a "naso", fiutare i manga che potrebbero piacerci, è anche quetione estetica. perchè alla fine, è sempre piacevole leggere un prodotto che riteniamo graficamente eccellente. mai come nei manga l'occhio vuole la sua dannata parte
Eh, ma io, avendo un buon naso - non per niente traducevo le versioni di Latino puntualmente in questo modo e mi beccavo un 8 facendo fatica 0! - , accade che, se la copertina mi 'spira, beh, vuol dire che quello che ho beccato sarà un buon Manga! In ogni caso, poi, quando il Manga in questione approda in fumetteria me lo sfoglio e se vedo che la copertina mi ha fregato, beh, tanti saluti e addio Mondo!
Nonostante il minor impatto che questa opera ha avuto su di me lo prenderò sicuramente, perchè l'autore merita veramente.
il prezzo impossibile, 7 euro, poi me lo fa lasciare senza remore sugli scaffali ^^
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.