La Imagi, pur avendo rilasciato nei mesi scorsi un ultimo trailer dedicato al film in CG Gatchaman 3D, ha ufficialmente confermato l'intenzione di abbandonare definitivamente il progetto. A causa della crisi finanziaria indotta dal sostanziale fallimento economico del film in CG Astroboy, la società è caduta in una grave crisi ed ha dovuto ridurre le sue attività, quindi la Imagi Holdings ha deciso di togliere definitivamente dalla lista delle proprie produzioni il film dei Gatchman, ispirato all'omonima saga d'animazione giapponese, famosa in Italia come La battaglia dei pianeti, e creata dalla Tatsunoko Production, .
Gatchaman the Movie Trailer 2010
Gatchaman the Movie Teaser 1
L'uscita del film scritto da Paul Dini (Lost) era prevista negli Stati Uniti, con la distribuzione della Warner Bros, per il 2011.
Fonte Consultata: Animenation
Il film basato sull'anime ideato e disegnato dal grande Tatsuo Yoshida, fondatore della storica casa di produzione Tatsunoko, e autore, fra le altre, di opere come Hurricane Polymar, Speed Racer e Yattaman, ed è stato in produzione per anni, rischiando più volte lo stop definitivo. Addirittura la società è giunta a vendere molti artwork e disegni originali legati al film, quasi a segnare un implicito abbandono, però la sua realizzazione è stata sempre riconfermata.
L'uscita del film scritto da Paul Dini (Lost) era prevista negli Stati Uniti, con la distribuzione della Warner Bros, per il 2011.
Fonte Consultata: Animenation
Con la sceneggiatura id P. Dini, questo probabilmente sarebbe stato più interessante di astroboy!
A questo punto speriamo che si riprendano con altro.
Perlomeno ci risparmiamo un altro film realizzato in CG di dubbia qualità.
Di Gatchaman bastano le serie originali
Se gatchaman doveva diventare comne Astroboy han fatto bene a troncarlo, o le conversioni si fanno tenendo conto dell'originale o non si fanno tanto per fare giusto puntando sulla popolarità del nome e basta.
vabè si che i soldi nn sono ma e che quindi bisogna per forza cercare di produrre un qualcosa a basso costo, ma astroboy era veramente ricolo sarebbe stato difficile guadagnarci qualcosa.
di questa notizia però nn è che ne freghi più di tanto l'anime annullato non lo avrei visto comunque
Personalmente non amo eccessivamente il 3D, ma dalle immagini non sembrava eccezionale!
Chissà forse più in là se ne avrà nuovamente notizia!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.