Direttamente dal sito di Panini Comics:
L'angolo della posta - 30 settembre 2011
Da Marco Cecini, Su 30/09/11 10.18
In questo appuntamento:
DOROHEDORO
RED EYES
DEATH NOTE
MOMENTOS DI HECTOR GARCIA
PROTEGGI LA MIA TERRA
TRINITY BLOOD
ZONE 00
NANA
NARUTO
FUMETTI DIGITALI
Salve mi chiamo Daniel complimenti per le vostre pubblicazioni le seguo sempre, volevo chiedere se ci sono in programma ristampe dei manga DOROHEDORO e RED EYES visto che i primi volumi sono ormai quasi del tutto esauriti.
Grazie e ancora complimenti saluti
Ciao Daniel, grazie per i complimenti! Come avrai letto in uno degli Angoli della Posta di agosto, al momento non abbiamo in programma ristampe per questi titoli. Naturalmente richieste come la tua, qualora dovessero farsi più numerose, ci spingerebbero sicuramente a prenderle in considerazione! ;-)
Ciao, mi voglio prima di tutto complimentare con voi per l'ottimo lavoro che fate sono sempre soddisfatto dei manga che pubblicate. La mia domanda è quando fate la ristampa della versione standard di DEATH NOTE? e quando invece la black edition? e uscirà nelle edicole? sono un grande fan di questa serie ma purtroppo lo scoperta troppo tardi :-( grazie in anticipo ;-)
Ciao, grazie anche a te per le belle parole! Questa nuova edizione si intenderà come l’ “edizione definitiva” di DEATH NOTE, destinata quindi al pubblico di collezionisti delle fumetterie, più che a quello generico delle edicole… Sicuramente sarà comunque una delle grandi novità del 2012, e mi auguro ci sarà modo di approfondire qualche dettaglio durante le Conferenze Planet Manga delle fiere di Roma e Lucca!
Gentilissimi,
vi scrivo per sapere se ci sono notizie in merito alla pubblicazione da parte vostra di MOMENTOS, il nuovo libro di Hector Garcia, autore di "A geek in Japan" già da voi pubblicato. Sul sito dell'autore c'è scritto che dovrebbe essere pubblicato anche in Italia, e per questo vi chiedo se avete notizie in merito o meno.
Vi faccio i complimenti per il vostro lavoro e vi ringrazio per l'attenzione.
Francesco Marin
Ciao Francesco, per il momento no… Vedremo in futuro ;-)
Gentile PlanetManga,
sono l'ennesimo lettore che vi chiede una ristampa di PROTEGGI LA MIA TERRA, titolo ormai esaurito da tempo immemore.
So bene che è un titolo che a suo tempo ha avuto notevoli difficoltà di vendita, ma si è poi rivelato a tutti per quel gioiellino che è, andando esaurito e ormai reperibile solo a prezzi folli nei mercatini dell'usato.
Una bella edizione farebbe contenti i tanti che, anche per non aver letto la prima parte, hanno deciso di non seguire la serie attualmente da voi pubblicata e ci permetterebbe di recuperarle entrambe.
Grazie,
Bruno
Salve Planet! Seguo appassionatamente "La luce della Luna" e vorrei sapere se, vista la vostra politica di ristampe 2011, avete in programma anche una riedizione di PROTEGGI LA MIA TERRA...dal momento che risulta praticamente introvabile sarebbe giusto dare la possibilità di apprezzare questa meravigliosa opera alle nuove generazioni (e anche alle vecchie che nn sono riuscite a procurarsela!)
Grazie
Alessandro
Ciao Alessandro, ciao Bruno! Come avete giustamente rilevato, PROTEGGI LA MIA TERRA è un titolo tanto meraviglioso, quanto purtroppo bistrattato da scarse vendite. Nondimeno le richieste che ci arrivano da voi lettori sono tante e tali da farci prendere in considerazione di riproporre questo manga… Sarò sincero però, al momento la lancetta pende più verso una risposta negativa.
Ci stiamo pensando, valuteremo nei prossimi mesi.
Ciao, volevo sapere se si potrebbe far diventare il manga di NARUTO mensile anziché bimestrale. Sinceramente un manga ogni 2 mesi non è il massimo e poi così ci distanziamo troppo dal Giappone che stanno al numero 56 57.
Spero di ricevere risposta al più presto!
Marco
Ciao omonimo! Beh, considera che noi proporremo i numeri 56 e 57 per gennaio e marzo 2012, siamo molto ma molto vicini. Anzi, è solo grazie alla bimestralità che riusciamo a mantenere l’attesa “accettabile”… In fondo, due mesi sono pur sempre meglio di sei per un nuovo volume, no? :P
Ni-Hao caro Marco!! ^w^
Chi vi scrive non è altro che Sguattera Coniglio, alias fedele e accanita lettrice milanese da oltre 15 anni di molte delle vostre serie più celebri!
Tuttora ne seguo moltissime e su di alcune ho delle domande da rivolgerti:
- Seguo anche TRINITY BLOOD di Kiyo Kyujo, mi sapete dire perché è diventato annuale e quanti numeri mancano alla naturale conclusione?
- Sempre parlando di Trinity Blood, so che è stato tratto da dei romanzi, li pubblicherete come già fatto in passato con quelli di Vampire Knight?
- Sempre in tema di Kiyo Kyujo, seguo anche ZONE 00, mi sapete dire perché si è interrotto e di quanti volumi si compone questa serie?
- Sono una grande fan di NANA di Ai Yazawa, so che in Giappone sono usciti altri capitoli di questo manga, voi quando li pubblicherete qui da noi?
- Sempre parlando di Nana, uscirà una terza serie dell'anime?
Attendendo le risposte e vi ringrazio in anticipo per l’attenzione dedicatami con un kiss a tutta la redazione Planet Manga! *w*
Ni hao, xiao tu :P Wow, 15 anni… Allora avremo anche più o meno la stessa età!
Vediamo se posso rispondere a qualcuna delle tue domande:
- TRINITY BLOOD in Giappone è arrivato al tankobon 14 ed è ancora in corso, noi siamo fermi al 13 e proporremo il nuovo volume l’anno prossimo.
- Per il momento non è prevista una pubblicazione dei romanzi di questa serie, ma mai dire mai, come sempre tutto dipende dalla richiesta che ci sarà da parte di voi lettori.
- Per ZONE 00 la situazione è analoga: 8 volumi in Giappone, 7 in Italia con il nuovo numero previsto per il prossimo anno.
- A dire il vero la situazione della serializzazione di NANA è ancora tutt’altro che regolare… Infatti non è uscito nessun nuovo tankobon, anche in Giappone sono fermi al 21 così come noi siamo fermi al 42 della nostra edizione “sottiletta” ;-)
- Per il momento mi pare si sia fermi anche sul fronte anime… Giustamente si vuole aspettare nuovo materiale cartaceo dalla Yazawa per lasciare la serie animata fedele al fumetto.
Non ci resta che augurarci che la sensei torni a serializzare con regolarità il prima possibile!
Alla prossima!
Ciao Marco,
vorrei farti una domanda diversa dal solito, quindi niente richieste relative a ristampe o a nuovi titoli da pubblicare. Il mio quesito, invece, è per così dire di natura di tecnologica, perché sono curioso (ma credo che anche altri lettori lo siano) di capire come la Planet Manga intende rapportarsi alle recenti 'innovazioni' nel campo della lettura. In particolare, vorrei chiedervi se avete intenzione, in un futuro più o meno lontano, di digitalizzare il vostro parco manga (ma anche comics) in modo da distribuirlo su dispositivi portatili (tablet, ebook reader, smartphone, e via discorrendo).
Guardando a quanto già ora disponibile, ho notato che questa filosofia è stata già adottata da molti editori giapponesi, e anche in America la Marvel ha dato vita ad un app che, quantomeno nell'app store italiano, è tra le più di successo nel genere. Insomma, proprio vedendo il fermento che attualmente investe il mercato editoriale, non nego che sono piuttosto curioso di capire (anche a livello generico, comprendo bene che di certe strategie non si può discutere apertamente) le vostre intenzioni in relazione a ciò.
Ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta,
Federico
Ciao Federico, discorso sacrosanto il tuo, è innegabile che questa della digitalizzazione sia la nuova frontiera del Fumetto. Non fraintendermi, io sono affezionatissimo a piccoli piaceri della lettura quali possono essere l’odore dell’inchiostro, la sensazione della carta al tatto della pelle mentre sfoglio le pagine, la felicità del maneggiare con cura un albo tipica delle manie del collezionista, etc. Però penso che i nuovi dispositivi portatili possano anche essere uno straordinario mezzo di diffusione di massa per un medium culturale che troppo spesso, secondo me, è invece “di nicchia”.
In quest’ottica posso solo augurarmi che anche in Italia ci si allinei quanto prima a ciò che stanno facendo negli States… Rispondendo alla tua domanda, invece, al momento posso solo dirti “stay tuned”! Ne sapremo di più a novembre ;-)
Volevo sapere se e quando ci sarà un'altra ristampa di DEATH NOTE GOLD.
Sulle ristampe non so dirti in anticipo, le scopriamo insieme dalle checklist di Anteprima che pubblichiamo anche sul sito ogni 15 del mese :)
Per il momento siamo fermi alla ristampa del n.10 di luglio, vediamo che succede!
Un caro saluto a tutti i lettori Planet Manga, per chi verrà a Romics probabilmente ci vedremo lì (non ho ancora deciso il giorno :P)
Buona Fiera!
Siam nel 2012 ormai; i tempi son maturi, mica ci vuol un'indagine di mercato per capirlo. Rieditatelo in bei volumoni con doppia foliazione, su!
Una ristampa sarebbe gradita per lui dato che merita molto.
"potete far diventare Naruto mensile e farete una ristampa di Death Note Gold" non ci credo che ci sia gente che faccia di queste domande, secondo me le scrivono apposta x farci divertire un pò
Avete internet? Bravi...
Capisco che chi abita lontano dalle fumetterie vorrebbe collezionare ora dei titoli già passati in fumetteria con ben tre edizioni, ma... appunto, avete internet? Avete scritto alla Panini?
Fate il passo in più...FATEVI UNA DIAVOLO DI POSTEPAY E ORDINATELI DA LORO!
Chi mi consiglia un buon programma di flood?
Planet Manga Risponde, l'angolo dell'initilità!!!
oppure
Planet Manga Risponde, l'angolo dei 5 min. che non servono a niente!!!
L errore lo fa chi sceglie di rispondere a queste domande idiote....
Alla mia mail rispose dopo circa 6 mesi di ritardo (vanificando i complimenti che avevo scritto per i loro miglioramenti)
noooooooooooooooo!!!! aspettate a ripubblicarloooo!!!!
Aspettate almeno che mi decida a finire di recuperare i mancanti della precedente edizione.... i_i
Di certo non stà parlando di un manga planet
I fan che scrivono per Naruto e Death Note sono oltremodo viziati. Dico, come si fa a lamentarsi per una pubblicazione bimestrale? Per caso seguono anche Evangelion, Berserk e FMA?*
nota personale: citati non per i loro contenuti quanto per le grandi attese tra un'uscita e l'altra.
P.S.: Quoto pienamente Meitei.
Ho le videocassette dell'anime, ma la storia è incompleta rispetto al fumetto...
Una ristampa di Dorohedoro sarebbe l'ideale, dato che vorrei proprio leggerlo!
Allora Planet,non peccare mai di farci aspettare 6 mesi per un volume eh? (No che poi ci dici meglio 6 mesi che un anno;meglio un anno che 3;meglio 3 che 5 per un nuovo volume..)
Lo volete Death Note? Ve lo compro anzi vi regalo la mia edizione se volete e ve lo spedisco così la finiamo di intasare sta posta sempre con le stesse domande.
Come ti permetti?? Lei legge manga da 15 anni
Ahahahahaahaha
Una serie esaurita (sopprattutto se è famosa come possono essere un DN un Naruto o un FMA) raggiunge dei prezzi veramente assurdi, mi ricordo ancora la prima volta che andai al Lucca Comics e un tipo a fianco a me chiese "quanto viene il primo volume di Naruto?" "20 euro" personalmente mi sono traumatizzato (sopprattutto perchè quel tipo l'ha pure comprato a quel prezzo!)
A me sta anche bene che rispondano sempre alle stesse domande (immagino che siano le più frequenti) e non me la sento neanche di lamentarmi sulle edizioni perchè a me non si è ancora sfasciato niente (apparte Rookies 1) e per quanto possa essere fastidioso il ritrovarsi le dita nere dopo essere arrivato a metà di un volume qualsiasi di Eyeshild 21 so che è impossibile avere un volume perfetto e che qualche difetto ci sarà sempre.
Quello che non capisco è come sia possibile che solo la PlanetManga abbia così tanti problemi con gli arretrati? Ma gli conviene così tanto fare 10 riedizioni della stessa serie piuttosto che fare dei magazzini Star-Comics-style? (cito la Star solo per il video che avevano fatto vedere)
Comunque sinnceramente anche io vorrei prendere una nuova edizione di Death Note, visto che non ho mai letto questo manga (e non mi va di andare in capo al mondo per recuperare ristampe su ristampe)
La domanda sul rendere Naruto mensile mi ha fatto molto ridere xD
E' assurdo! O.o
Eden it's an endless word è un manga che leggerei volentieri ma metà serie è esaurita...
[In questo appuntamento:]
[DOROHEDORO]
"WOAH! Magari diranno quando esce il 15, o annunceranno una ristampa!"
-Avete in programma una ristampa?
-No lol XDXDXD
Quanto potranno costare mai un fucile di precisione ed un proiettile al plutonio? Sicuramente meno degli ultimi numeri di Dorohedoro.
impossibile che davvero interessi a qualcuno
Non fai prima te a non leggerla, invece di stare qua a commentarla?
In ogni caso, ricordo che rispondono alle mail con MESI di ritardo, quindi alcune domande che ORA sono ovvie magari non lo sono nel momento in cui vengono inviate... E ora ci sarebbe da chiedersi se è meglio cercare di rispondere a tanti anche se in ritardo abissale oppure essere più aggiornati, io consiglierei di saltare le domande che vengono fatte più frequentemente, pure Red Eyes è la seconda volta di fila che viene richiesto!
1) Che c'entra quello shonen con ciò che si discute qui?
2) Non è meglio chiederlo agli altri editori, che almeno siamo più sicuri di trovare gli arretrati più facilmente?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.