Il sito ufficiale di Hakkenden - Touhou Hakken Ibun ha rilasciato un trailer per la serie anime al debutto il 5 gennaio:
Inoltre viene rivelato il cast di doppiaggio:
- Tetsuya Kakihara (Fairy Tail - Natsu Dragneel; Sfondamento dei cieli Gurren Lagann - Simon; I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas - Pegasus Tenma) sarà Shino Inuzuka, uno dei pochi sopravvissuti alla misteriosa malattia, egli possiede la spada demoniaca Murasame.
- Satoshi Hino (Bakuman. - Akito Takagi; Naruto Shippuden - Sai; Shakugan no Shana - Yuuji Sakai) sarà Sōsuke Inukawa, un altro sopravvissuto del villaggio Otsuka. Egli è stato cresciuto come fratello di Shino e Hamaji, e Shino ne è il tutore.
- Ayahi Takagaki (Special A - Megumi Yamamoto) sarà Hamaji, anche lei sopravvissuta alla piaga di 5 anni addietro, è come una sorelline per Shino e Sōsuke.
- Nobuhiko Okamoto (Code: Breaker - Rei Ōgami/Code:06; Kaichou wa Maid-sama! - Takumi Usui) sarà Murasame, una spada demoniaca racchiusa nel corpo di Shino, essa può prendere la forma di un corvo in grado di parlare.
Il 9 dicembre si è tenuto uno speciale evento dedicato alle serie anime a Tokyo.
Fonte consultata: Anime News Network
Update del 07/06/2012
Dopo un lungo silenzio arrivano nuovi dettagli sulla trasposizione anime di Hakkenden - Touhou Hakken Ibun (Strange story of eight east dogs – La strana storia degli otto cani dell’est) di Miyuki Abe e Bakin Takizawa, l’edizione di agosto del magazine Ciel rivela che si tratterà di una serie anime per la TV, che debutterà nel 2013.
La produzione è affidata a Studio Deen, con la partecipazione del regista Osamu Yamasaki (Hakuouki; Itazura na Kiss; Terra e...), del episode director Mitsue Yamazaki; e del chara-designer Hiromi Katô (Kobato.; Guilty Crown; Azumanga Daioh).
Fonte consultata: Manga-News
Notizia originale 29/10/2011:
Il magazine Ciel Tres Tres, dopo aver annunciato la realizzazione di una versione animata Junjou Mistake, spinoff side story di Junjou Romantica, rivela che anche il manga di Miyuki Abe (disegni e trama) e Bakin Takizawa (trama): Hakkenden - Touhou Hakken Ibun (Strange story of eight east dogs – La strana storia degli otto cani dell’est) sarà adattato in anime.
L’opera reimmagina il classico sui samurai Nansou Satomi Hakkenden, in versione soprannaturale e con elementi che lo rendano più graditi al gentil sesso. Il romanzo epico giapponese di Takizawa Bakin, del XIX secolo, in 106 volumi, che si ispira a sua volta ad un romanzo storico cinese noto come Suikoden, narra la storia degli otto samurai che servirono il clan Satomi durante la tumultuosa epoca Sengoku (1478-1605 circa).
Il fantasy shoujo è stato serializzato a partire dal 2005, nei suoi 13 volumi, su Ichiraci della casa editrice Tosuisha; poi i diritti sono stati acquistati da Kadokawa Shoten, che ne ha ristampato i primi 13 volumi, e ne ha ripreso la serializzazione sul magazine Asuka Ciel.
Invece il classico Nansou Satomi Hakkenden ha già ispirato The Hakkenden, due miniserie OVA di AIC, da 6 e 7 puntate nel 1990 e nel 1993, raccolte da noi da Dynit in un'unica serie da 13 puntate; oltre ad una serie TV in 26 del 1999: Shin Hakkenden, ambientata nel futuro, quest’ultima è stata acquistata da Mediaset e trasmessa con poco successo nel 2005, per poi essere riproposta a partire dal 2009 sulle reti del digitale terrestre. Infine nel 2010 è stato inaugurato un progetto multisettoriale per il manga fantasy-yaoi Gakuen Hakkenden di Ko Amami e Aki Kuruwa: un adattamento teatrale e un nuovo anime.
Fonte consultata: Anime News Network
Beh, se non altro molte ragazze saranno contente della notizia, dal momento che 'Junjou Romantica' è considerato il miglior shounen-ai (yaoi non hentai) in assoluto.
Però quando uscirà Hakkenden lo guarderò sicuramente! *_*
Noto che ultimamente parecchie serie yaoi/shonen-ai diventano anime.. meno male, perchè le trasposizioni animate di questi manga erano poche e spesso anche fatte male a mio dire!
Inoltre i disegni e il gioco di chiaro-scuro mi lascia ben speranzoso... staremo a vedere...
@Arashi84: se non sbaglio è l'opera meno tendente al BL dell'autrice e forse proprio per questo la meno nota...
Vero, subito dopo questa notizia cominciai a dare un'occhiata al manga e per quel poco che ho visto è decisamente poco e nulla BL. Anche se mi chiedo se il passaggio da una rivista shojo/Shone-ai ad una Shonen-ai/yaoi possa significare qualcosa, magari un incremento delle situazioni BL... dubbi a parte poco importa, la Abe mi piace tantissimo, la storia mi ispira, quindi a prescindere da target, generi e menate varie, comprerò il manga e seguirò la serie animata!
Hakkenden - Touhou Hakken Ibun insieme a karneval sono i primi anime del 2013 che vorrei vedere mi aspetto molta da queste due opere
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.