L'account ufficiale di Twitter di Super Dash Bunko, ramo per la pubblicazione di light novel della Shueisha, ha confermato la settimana scorsa che è stato pianificato un nuovo progetto per Read Or Die per il nuovo magazine di manga e light novel , uscito per la prima volta la scorsa settimana, Super Dash & Go!. Per ora il progetto è stato provvisoriamente intitolato R.O.D. - R.
La serie originale di light novel, pubblicata tra il 2000 e il 2006, ha ispirato inizialmente una serie di OVA nel 2001-2 e, nel 2003-4, una serie anime.
Fonte consultata: Anime News Network
La serie originale di light novel, pubblicata tra il 2000 e il 2006, ha ispirato inizialmente una serie di OVA nel 2001-2 e, nel 2003-4, una serie anime.
Protagonista delle vicende è una ragazza (nome in codice "Paper") con l'innata abilità di saper manipolare la carta a suo piacimento: riesce a far diventare un foglio di carta così resistente da fermare delle pallottole, a rendere un biglietto da visita un'arma mortale o a costruire un vero e proprio aereo di carta in grado di farla scorazzare qua e là per i cieli. Paper ha una maniacale passione per i libri e la lettura, e proprio il ritrovamento da parte sua di un libro raro fa sì che venga coinvolta nella lotta contro un organizzazione che si pone come obiettivo quello di recuperare proprio tale volume. Paper in realtà fa a sua volta parte di un'organizzazione segreta che, a seguito dello scompiglio portato dagli avversari, dovrà entrare attivamente in campo con i suoi agenti migliori.
Fonte consultata: Anime News Network
aspettiamo ulteriori delucidazioni su questo progetto...
Ma dell'organizzazione di cui lei fa parte, ci sono altri con "abilità innate", rendendolo un surrogato di altri famosi manga?
Prima di parlare informiamoci.
Insomma: Shakugan no Shana, Hidan no Aria, Yumekui Merry, La Malinconia si Suzumyia Haruhi....boh
La pubblicazione della light novel di ROD risale al 2000. A quell'epoca Konan non era apparsa sulle tavole di Kishimoto, e forse non era nemmeno nelle sue idee. Il plagio retroattivo non è stato ancora codificato come reato.
Entrambe le trasposizioni animate sono carine, magari la serie sul finale va un po' sull'assurdo, però rimane piacevole.
La cosa migliore è come pronuncia "The paper" Joker, ogni volta mi strappa una risata.
Comunque se non è originale il nome in codice, pensate al nome: Yomiko Readman, dove Yomiko significa "bambina che legge" e Readman "uomo che legge".
E mai nome fu più azzeccato.
E ci lamentiamo del declino? E te credo! Shueisha più di così come può diluire il suo vecchiume spacciandolo per originale?
3;>
No, ma c'è scritta la trama, a meno che non è una news di...
Ops, hai ragione, scusa...
Se c'è il declino non può essere certo colpa di cose come rod, ma di shonen infiniti e slice of life tutti uguali. Cmq ai tempi in cui è uscito rod non si parlava ancora di declino vero e proprio come si fa oggi.
potrebbe anche doverlo ancora vedere). Ma non ho detto niente, solo un giudizio.
Il disegno è nei miei gusti. Ben curati e scrorrevoli e la trama originale.
Almeno per me. Spero che non stravolgino la trama.
maledetti newfag che hanno cominciato a vedere gli anime grazie a naruto bàh
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.