Il Blu-ray Box per l’anime Kobato. uscirà il 30 marzo 2012 e recherà in regalo per i fan due nuovi corti in fash della miniserie Hajimete no Kobato., che in questo modo si attesterà sugli 8 episodi. Il box con le 24 puntate della serie televisiva e gli otto corti costerà 36.750 yen (circa 350 euro).
Vi saranno innumerevoli extra: gli spot televisivi; le opening e le ending senza titoli di coda; un drama CD che includerà "Kobato. to Kohaku no Hoehoe Talk" e le cinque "Kuma no Baumkuchen-ya no Ichijitsu"; 12 cartoline illustrate; e un booklet di 20 pagine interamente a colori. Inoltre la versione deluxe recherà un’illustrazione originale delle CLAMP.
Fonte consultata: Anime News Network
Vi saranno innumerevoli extra: gli spot televisivi; le opening e le ending senza titoli di coda; un drama CD che includerà "Kobato. to Kohaku no Hoehoe Talk" e le cinque "Kuma no Baumkuchen-ya no Ichijitsu"; 12 cartoline illustrate; e un booklet di 20 pagine interamente a colori. Inoltre la versione deluxe recherà un’illustrazione originale delle CLAMP.
Fonte consultata: Anime News Network
Peccato che questi Box completi non arrivino mai nei nostri lidi - ma la cosa, dopotutto, è anche normale. Gli extra sono accattivanti, ma soprattutto numerosi. Come di consueto, le illustrazioni delle CLAMP non deludono. 36.750 Yen sono decisamente tanti, però si sa che in Giappone il prezzo standard è più o meno questo, in ogni occasione.
Lo prenderei già solo per l'ottimo design del Packaging!
Intanto le prime serie in BD italiane se le sono accaparrate quelli della Yamato con Devil May Cry (che farebbe schifo anche in 3D perchè è orribile di suo) e La leggenda di Raoul (Nettamente superiore a DMC ma lo stile grafico non richiedeva un fullHD, se non per gli sfondi e i colori) e come sempre non ci hanno messo un extra che sia uno! E pensare ai Box della dynit infarciti di extra, come il trivia di Gurren Lagann, o i drama picture di Code Geass, le interviste in Cowboy Bebop, quelle di Eureka Seven...
Speriamo che con Madoka sia la prima serie in BD della Dynit con i fiocchi!
Per ora i film sono ottimi, sia per il lato tecnico che per gli extra.
Certo, purtroppo temo che per ancora uno o due anni serie più lunghe di 13 episodi in DB non le vedremo, probabilmente per i costi! :
P.S.
Un'idea malsana, se su BD si portebbero mettere anche in formato SD, perchè non fare un cofanetto con intere serie passate? A fare un upscaling ci penserebbe il lettore tanto se si prende, ad esempio, Ken il guerriero non si guadagna molto. In questo modo su un solo disco BD ci starebbero valanghe di episodi e si eliminano i miliardi di Box ingombranti!
EDIT:
Dimenticavo, il prezzo è a dir poco folle, io intanto mi allieto nel vedere il prezzo dei dvd/bd italiani!
P.S: qualcuno sa quando la JPOP ha intenzione di far uscire l'ultimo volume del manga? Lo aspetto con impazienza.
Per quanto riguarda l'anime, no ho i primi sei episodi contenuti del Dvd in allegato con l'Artbook che commemora il 25° anniversario delle Clamp, ma purtroppo, essendo originale, non ci sono sottottitoli, ovviamente... Comunque sia un giorno provvederò sicuramente a vedere anche la trasposizione di questa ultima fatica delle Clamp, questo è poco ma sicuro! Mi accontento anche dei Dvd, anche se mi piacerebbe davvero tantissimo che vi fossero allegate quelle stupenderrime cartoline - con illustrazioni mai viste, peraltro - ! La mia bella colombina!
N.B.: anche io non vedo l'ora che esca l'ultimo volumetto! >_< Soprattutto dopo gli eventi del quinto numero! *_*
"Sfatiamo il mito che l'elettronica e i suoi derivati costi meno in giappone."
@Turboo Stefo/Argento: ancora io mi metto a ridere quando mi sento dire "gli originali sono belli e costano meno".
Vogliamo poi ricordare quanti giapponesi si comprano online le complete dvd di Dynit e Yamato perchè costano poco? E chissà perchè poi tantissime serie non escono nemmeno in dvd/bd in jap?
E poi Kobato è una bellissima storia! Sono curiosa di vedere da qualche parte queglialtri 8 episodi!
Magari in Italia uscissero questi Box CD, ne comprerei a valanghe!
I dvd/bd in jap sono considerati prodotti di lusso. E quelli che hanno sottotitoli o varie lingue costano pure di più perchè passano come prodotti multimediali.
I laser disk invece sono un filo più a buon mercato.
P.s.: beati i fortunati jappi che potranno permettersela
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.