La versione live action hollywoodiana di Tekken godrà di un nuovo lungometraggio, che si porrà come prequel alla trama del primo del 2010, si tratta di Tekken: Rise of the Tournament.

Torna alla produzione tra le altre, la Crystal Sky, che ha dato l’annuncio riguardante la nuova trsposizione del celebre fighting-game, e a tal proposito, secondo il sito The Hollywood Reporter, il suo CEO (amministratore delegato) Steven Paul ha detto, che il prequel “farà parte di un franchise di più film”.

Nel primo film alla regia vi era Dwight H. Little (Halloween 4, Anacondas), ma per ora non conosciamo i dettagli sul prossimo. Da noi il Tekken live è uscito nei cinema nell’agosto del 2011.


Trama del I film: L'anno è il 2039. In un futuro apocalittico il mondo è in rovina e le masse sono soggiogate e terrorizzate dalla potente corporation di Tekken. Jim Kazama è un lottatore di strada che s'iscrive al torneo Iron Fist organizzato dai signori di Tekken solo per vendicare la morte di sua madre, ma diventerà una nuova speranza di libertà per il mondo. (trama tratta da comingsoon.it)

Questo progetto va tenuto distinto da Tekken: Blood Vengeance, una versione realizzata in CG da Digital Frontier, nel 2011, i cui diritti sono stati acquistati da Kaze.



Fonte consultata: Anime News Network

Acquista su Amazon.it

- Tekken DVD
- Tekken Blu-Ray
- Tekken - Blood Vengeance