Ritorniamo a seguire l'andamento dei film anime e live-action in Giappone con i dati del secondo fine settimana di maggio.
È sempre Thermae Romae a condurre la classifica e ad andare molto forte negli incassi. Primo per la seconda settimana di seguito ottenendo un totale molto vicino ai 30 milioni di euro di incasso.
Alle sue spallle esordisce direttamente il nuovo horror Sadako 3D (2,5 milioni circa all'esordio) che segue gli stilemi del cinema di Genere giapponese, molto noto per il classico The Ring (Ringu).
Retrocede un po' Uchu Kyodai (dal manga di Chuya Koyama) che sta comunque andando piuttosto bene arrivando a 7,6 milioni totali.
Diventa invece uno dei film di maggior successo del suo filone, Detective Conan: The Eleventh Striker (il numero 16 per Conan tra i film usciti al cinema) che è ormai molto prossimo a 30 milioni di incasso rotale quota che comunque verrà superata sicuramente.
Non raggiungono tale soglia gli incassi ottenuti dal nuovo Kamen Rider X Super Sentai e Bokura ga Ita (2a parte) che hanno ciascuno circa 14 milioni all'attivo. In ogni caso un incasso più che buono per entrambi.
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
Fonte dati:
Boxofficemojo
Box office della settimana precedente
Box office della settimana successiva
Ne ho visto solo qualcuno.
ed è il film di punta di questa stagione... onore a Thermae Romae e al nano detective
^_^
Certo che sarebbe divertentissimo se approdasse nei nostri cinema, soprattutto perché vedremmo un romano "con la faccia piatta" dare ai giapponesi del "faccia piatta"!
@IGNIS96: volesse il Cielo che fosse così, almeno per l'home video! La vedo un po' dura invece per la distribuzione nelle sale cinematografiche.
@GianniGreed: credo sia la cosa più probabile! Anche se io confido che arrivi poi anche una versione italiana in BD!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.