L’edizione di settembre del magazine Comic Flapper di Media Factory annuncia che Dance in the Vampire Bund, il manga action-horror di Nozomu Tamaki, finirà nella prossima uscita, il 5 settembre.

Dance in the Vampire Bund
 
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo. (Trama dell'editore italiano, Ronin Manga.)

La copertina della rivista per l’occasione sarà dedicata all’opera e l’ultimo capitolo godrà di una pagina a colori in apertura. 

Tamaki ha lanciato il suo manga nel 2005, al momento sono stati pubblicati 13 volumi quindi la serie si dovrebbe attestare sui 14. In Italia l’opera è edita da Ronin Manga.

Il manga è stato adattato in una serie anime per la TV nel 2010, e Dynit l’ha rilasciata via streaming sottotitolata in italiano.

Fonte consultata: Manga-News