Dal sito web del rivenditore specializzato Mangaoh è arrivata ieri la notizia della conclusione del manga Gunslinger Girl. Il portale ha infatti inserito in vendita il quindicesimo volume della serie disegnata da Yuu Aida come quello conclusivo.
Il volume 15 uscirà il 17 Dicembre con allegato un libretto simile a quello pubblicato nel volume 10. La serializzazione del manga sulla rivista Dangeki Daioh terminerà quindi sul numero della stessa testata in uscita a fine Ottobre.
In Italia Gunslinger Girl è pubblicato da D/Visual che fino ad ora ha pubblicato 12 volumi (l'ultimo è uscito lo scorso Dicembre). La prima serie anime tratta dal manga è stata portata in Italia dalla Fool Frame ma non è più di sponibile a causa della chiusura della compagnia.
Fonte Consultata:
Manga News
Il volume 15 uscirà il 17 Dicembre con allegato un libretto simile a quello pubblicato nel volume 10. La serializzazione del manga sulla rivista Dangeki Daioh terminerà quindi sul numero della stessa testata in uscita a fine Ottobre.
Italia, un futuro non molto lontano, che potrebbe anche essere il presente. Il governo ha istituito un misterioso "Ente per il Benessere Sociale". Ufficialmente l'ente si occupa di aiutare portatori di handicap a inserirsi nella vita sociale; di fatto si tratta di una sezione dei servizi di spionaggio che utilizza bambine rimaste gravemente ferite e menomate a seguito di incidenti, sostituisce i loro arti con parti biomeccaniche e ne fa degli imbattibili killer, detti "marionette". Attraverso un procedimento di lavaggio farmacologico del cervello, detto "condizionamento", le marionette sviluppano una fedelta' incrollabile nei confronti del loro istruttore, detto "fratello" (Dall'editore D/Visual).
In Italia Gunslinger Girl è pubblicato da D/Visual che fino ad ora ha pubblicato 12 volumi (l'ultimo è uscito lo scorso Dicembre). La prima serie anime tratta dal manga è stata portata in Italia dalla Fool Frame ma non è più di sponibile a causa della chiusura della compagnia.
Fonte Consultata:
Manga News
L unico problema potrebbe essere... D/visual se non finisce di pubblicare la serie...
Vedremo se prima o poi ne potremmo scrivere una con "termina anche in Italia"...
ps. Ma solo io non ho i volumi 11 e 12?
Ma l'anime è diverso dal manga?
Non è mai stata disponibile!
Non hanno fatto uscire niente.
Il problema é che la Dvisual non ha più pubblicato alcun volume, siamo fermi al decimo volume, non al dodicesimo(magari), e ormai mi sono rassegnato a non vedere la fine di questo manga in Italia, con grande rabbia perché l'edizione é eccezionale, avere una collezione incompleta penso dia fastidio a tutti i collezionisti, soprattutto considerando il prezzo elevato dei volumi in questione...
E' una vergogna che solo in Italia la pubblicazione di queto manga sia ferma, come ho già scritto in un altro post, in Francia, Inghilterra e Germania la pubblicazione é regolare sono già al 13/14 volume...
Non é possibile raccogliere delle firme per spronare la dvisual a pubblicare quanto dovuto?
Sarebbe bello vedere una terza serie
Peccato per l'interruzione della pubblicazione in Italia! <.<
@Desadv: le due serie anime coprono il manga fino al capitolo 26 circa... e il manga si concluderà con il capitolo 100, fà un po' tu...
fixed.
@Desadv
mi ricordo di quell' anime week Io il primo episodio lo trovai molto interessante infatti poi ho recuperato l'anime subbato...era una bella serie ma non saprei dirti se è fedele o meno al manga
È uno dei miei manga preferiti e quindi spero che la GP lo porti a fine, ma non ci credo troppo. ):
La storia è quella ma c'erano diversi cambiamenti (ed era pensata per essere un minimo autoconclusiva).
Non è una copia carbone del manga, questo no.
Ah, si?
Io comprai la prima serie della Shin Vision e ora sono rimasto fregato anche con la DVisual la GP ci sta prendendo in giro perchè non ha mai parlato né di Ginslinger Girl né di ROBOT ed è veramente un peccato mortale.
RoBOT era davvero arte in formato manghesco e Gunslinger Girl lo definirei a pieno merito un Capolavoro.
Perché diavolo siamo fermi qua? Non ha senso!
E anche Robot... io l'amavo, perché l'hanno interrotto?
E questo a prescindere dal fatto che classificare GG come loli combattenti dimostra una certa ignoranza sul titolo (difatti l'ultimo volume, e intendo il 15, non avrà quasi più né combattimenti né loli).
@Kiavik
probabilmente non abbiamo letto lo stesso gunslinger girl, perché considere loli gunslinger girl solo perché le protagoniste sono bambine/adolescenti, pur non essendoci alcun fan service o scena di carattere sessuale, significa negare tutto l'aspetto psicologico e le problematiche delle protagoniste (storie serie e drammatiche che fanno riflettere e commuovere), insomma la parte più bella e intensa dell'opera
il tuo commento dimostra solo la tua ignoranza e un aspetto tipico e seccante dei blog, ovvero che ogni occasione é buona per criticare e deridere ingiustamente gli altri...concludo chiedendomi: dove ca**o é finita la libertà di opinione?
fixed.
Seriamente, c'è bisogno di leggerlo per capire quali sono i mezzi che usa l'autore per vendere il manga? Basta dare un'occhiata alle copertine... cosa troviamo?
Minorenni che si atteggiano da adulte (=lolite) e armi dettagliatissime (per gli otaku guerriglieri). D'altronde lo dice anche il titolo: Gunslinger Girl, cioè Ragazza Pistolera.
Se credi che l'autore non abbia volutamente cercato il favore (e i soldi) di quel genere di pubblico sei solo un ingenuo. Poniti la domanda: ai fini della trama, c'era bisogno che le protagoniste avessero quell'età? E anche se fosse, c'era bisogno di disegnarle tanto moe e pucciose? C'era bisogno che le armi fossero così realistiche e particolareggiate?
Dici che le protagoniste sono vittime di storie serie e drammatiche che fanno riflettere e commuovere... cos'è, roba di stupri? Perché non mi stupirebbe affatto, e non farebbe altro che darmi ragione.
Detto questo, ti stavo solo trollando, non c'è bisogno di prendersela
Stai implicitamente dicendo che Kitoh ha messo delle ragazzine ne "Le Ali di Vendemiaire" per vendere di piu'? Giusto per capire con chi ho il piacere di parlare
Detto questo, la famosa scena di sesso di Narutaru che va a finire molto male l'ho sempre trovata un po' rivolta a un certo tipo di pubblico... (così come l'intero Elfen Lied, ma un altro discorso)... ma vabbè, è stata solo una scena una tantum...
Prevale l'inca**atura per via del fatto che da noi non viene più portata avanti e di speranze di vederla completata ce ne sono ben poche.
Ed è la seconda volta che quest'opera viene interrotta!
Mi sa lo finitò in scans a a questo punto.
Fai molto male a ridurre Gunslinger Girl a un manga di loli combattenti, quando invece e' un noir serissimo, con nessuna concessione alla leggerezza tipica dei manga odierni.
Sono contento che finisca perche' 15 volumi e' una lunghezza "giusta" e ormai quanto c'era da dire e' stato detto. E' un buon manga anche per me che non amo il noir e lo spionaggio.
A tutti quelli che dicono che Gunslinger Girl sia loli o moe:se non conoscete un manga evitate di parlare a caso,grazie.
Sigh!
A questo punto, spero si sbrighino con le altre cose!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.