Tachibana Higuchi, autrice di Gakuen Alice ha annunciato, tramite il suo account su Twitter che sta lavorando a quello che sarà il layout della prima parte del capitolo finale delle avventure della famosa magica accademia Alice.
La Higuchi ha inoltre specificato nel suo annuncio che non sa dire con precisione quando quest'ultimo capito sarà rilasciato dalla rivista Hana To Yume della casa editrice Hakusensha, che ha rilasciato il numero ventisette dell'opera lo scorso giugno.
Il manga è stato lanciato, per la prima volta, nella rivista Hana To Yume nel 2002, quindi non solo sta per giungere al termine ma, come ha anche precisato l'autrice stessa, l'opera ha anche compiuto ben 10 anni dal suo debutto: per essere precisi, il 4 settembre è stato il giorno dell'anniversario.La Higuchi ha inoltre specificato nel suo annuncio che non sa dire con precisione quando quest'ultimo capito sarà rilasciato dalla rivista Hana To Yume della casa editrice Hakusensha, che ha rilasciato il numero ventisette dell'opera lo scorso giugno.
La storia ruota intorno a Sakura, una giovane alunna delle elementari che si ritrova a doversi separare dalla sua migliore amica, Hotaru, la quale per la sua genialità è stata accettata nella prestigiosa Gakuen Alice. Ma i contatti sono rari e per 6 mesi Sakura non ha notizie dall'amica, fino a quando un giorno scopre che in realtà Hotaru si era trasferita per poter mantenere la scuola che frequentava prima. Sakura decide di seguire l'amica, scappando di casa e iscrivendosi alla Gakuen Alice.
Il manga inoltre, per il suo successo, nel 2004 ha ricevuto un adattamento in anime costituito da 26 episodi, per la coproduzione di Aniplex e Group TAC. Inoltre la Kids Station ha sviluppato e distribuito 3 videogiochi tratti dal titolo: Gakuen Alice ~Doki Doki Fushigi Taiken~ per Game Boy Advance nel 2004; Gakuen Alice ~Kira Kira Memory Kiss~ per PlayStation 2 nel 2006; Gakuen Alice: Waku Waku Happy Friends per Nintendo DS nel 2007.
Per quanto riguarda la distribuzione in Italia del manga, la versione cartacea è ancora inedita, mentre la serie animata è distribuita dalla De Agostini.
Fonte Consultata:
Anime News Network
trovo che gakuen alice sia un manga piuttosto difficile da catalogare. comincia come una serie allegra e leggera, ma a un certo punto cambia radicalmente rotta. i protagonisti, però, sono pur sempre bambini, quindi potrebbe risultare difficile prenderla sul serio. è chiaramente uno shojo, ma le scene d'azione abbondano e l'amore è un tema importante ma che non viene sviluppato come ci si potrebbe aspettare... insomma, concordo con te sul fatto che potrebbe non arrivare mai in italia, ma secondo me dipende da questo suo essere "particolare".
Mi viene in mente di paragonarlo a madoka. uno si potrebbe aspettare un allegro majokko, e invece no. Ad ogni modo, sono contento che stia per finire. la storia ha veramente raggiunto il suo apice, e mi fa piacere che l'autrice abbia in mente un traguardo preciso.
Sì, sono indietrissimo, praticamente ero rimasta poco più avanti della parte che supera l'anime, ma ti parlo di un sacco di tempo fa, infatti sto pensando di rileggerlo dall'inizio! Mi ero fermata perchè ogni volta, ingenuamente, pensavo "dai che quest'anno lo annunciano, non mi rovino la sorpresa con le scan", e invece...! Avevo letto comunque che la storia andando avanti assumeva toni più seri e la trovo una cosa ottima visto che gli spunti per tali argomenti c'erano sin dall'inizio!
Proprio in virtù del suo essere più complesso di quel che appare sarebbe un prodotto che si distingue dalla massa (quella pubblicata in Italia almeno) e quindi, personalmente, ben accetto!
Non credo lo pubblicheranno mai, ma un minimo continuo a sperarci!
Ormai c'è un clima da tragedia costante da quasi una decina di volumi
è saturo sì, di porcherie o roba mediocre tutta uguale, specie riguardo i manga per femminucce! Si portasse questo e non la solita Shinjo o il solito "lei-lui-l'altro" magari...
1-potrebbe farlo costare 6,50 con la scusa che e poco commerciale,
2-se invece lo fara costare 4,50 ma andasse male aumenterebbero il prezzo (cosa stupida) e dilaterebbero le uscite
Quindi spero che lo prenderà una casa editrice seria prima o poi
Anche se mi piacerebbe averlo nella libreria quindi, si, aspetto che lo portino in Italia, e concordo con stella sperando che non sia la planet (ma magari nemmeno la JPOP, 6 euro per circa 30 volumi non so se posso permettermeli )
Mi piacerebbe leggere il manga anche per vedere se riesco a farmi piacere la protagonista: la voce della doppiatrice italiana, così stridula e frignona, me l'ha fatta detestare fin dal primo episodio
Ormai sì, della commedia allegra e spensierata (in cui comunque si avvertiva un sottofondo di qualcosa di cupo ugualmente) non è rimasto praticamente nulla, e gli ultimi capitoli sono piuttosto angosciosi. Però la storia è molto bella in fondo, e, almeno finora, non si ha l'impressione che sia stata allungata o abbia deviato di proposito o in maniera troppo brusca.
Come da qualunque shojo si rispetti, spero comunque in un lieto fine, o perlomeno un finale non troppo tragico/ drammatico per i protagonisti e i comprimari. E spero arrivi un giorno da noi!
Già tra USA e metà Europa, lo hanno potuto leggere nella loro lingua, noi siamo in ritardo ma, arriverà anche da noi, dopotutto ci sono tanti lettori/trici che lo riclamano e hanno fatto petizioni!
se uscirà in italia di sicuro lo comprerò ;3 non vedo l' ora che finisca ;3
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.