Terza settimana di Novembre piuttosto rilevante per le uscite nei cinema Giapponesi.
Arriva infatti, dopo una lunghissima campagna pubblicitaria, l'attesissimo Evangelion 3.0: You Can (not) Redo uscito in Giappone sabato 17.
Ebbene il terzo capitolo della Tetralogia del "Rebuild of Evangelion" ha letteralmente sfondato il botteghino realizzando nel week-end d'apertura ben 1 miliardo 150 milioni di Yen (quasi 11 milioni di Euro).
Si tratta del miglior debutto per un film in quest'anno in Giappone. Superati ampiamente molti Blockbuster Hollywoodiani e anche Umizaru 4 Brave Hearts, il film più visto quest'anno nel paese del Sol Levante. Da vedere dunque se questo impulso procederà oppure se si tratta di un rush generato dagli impazienti fan.
Evangelion a parte, per i film d'animazione rimane "solo" il film di Smile Precure il quale si mantiene in buone posizioni con un totale incassato di circa 6,5 milioni.
Da registrare infine le chiusure di proiezione per 009 Re:Cyborg a 2 milioni circa e Outrage Beyond (di Takeshi Kitano) ben oltre i 12 milioni di Euro.
(Il Castello Fluttuante)
Regia: Shinji Higuchi, Isshin Inudo
Soggetto: Ryo Wada (romanzo)
Produzione: Osamu Kubota, Shinji Ogawa
Incasso: 1.697.066.127 Yen (15.874.000 €)
Nell'anno 1590 Hideyoshi Toyotomi è nel pieno della sua campagna per unificare il Giappone. A sbarrargli la strada c'è la fortezza di Oshi dove una guarnigione di 500 uomini guidati da Narita Nagachika tengono testa ai ben 20.000 a disposizione di Toyotomi.
Il film doveva uscire nel Settembre 2011 ma è stato poi cancellato per la poca distanza dalla tregedia del terremoto del 2011. Causa di ciò è stata la presenza nel film di una strategia detta "attacco con l'uso dell'acqua", ritenuta ancora inappropriata verso la sensibilità degli spettatori.
NOTA:
Gli incassi sono riportati in Euro con riferimento al fattore di cambio che di volta in volta intercorre.
Fonte dati:
Boxofficemojo
Asianwiki
Box office - Flash precedente
Box office - Flash successivo
Secondo voi alla prossima edizione del Lucca Comics alla quale spero, per la prima volta, di partecipare ci sarà almeno la proiezione in anteprima se non già i bluray?
La locandina di rebuild Eva 3.0 è uno splendore!
Mi hanno detto che sperano di riuscire a portare già il BD a Lucca del prossimo anno, quindi possiamo sperare!
@WarMask
Comprati i BluRay/DVD e hai tutte e due le opzioni
Ma quant'è stupenda la locandina poi *__*
@Franzelion: concordo, la locandina è bellissima!
Io sinceramente ho molta paura per il finale, una delle cose belle di Eva è proprio il fatto che dopo averlo visto non ne capisci nulla e molte questioni rimangono irrisolte come la natura degli angeli e della Seele, oltre al famigerato finale di The End of Evangelion. Il Rebuild potrebbe rendere questo fanchise simile a Lost: una serie formidabile fino alla penultima serie, poi quando gli autori danno delle risposte pensi che sarebbe stato meglio rimanere con i dubbi; cosa sarà di Evangelion dopo che verrà trovato il pianeta di origine degli angeli, i children spaccheranno il c*lo alla Seele, battaglia finale contro Adam, Shinji che prende a pugni suo padre e poi fashforward a 15 anni dopo in cui lui e Asuka sono sposati e circondati da Shinjini e Asukine?
Nonostante questo ho la scimmia per questo lungometraggio già da quando ho finito di vedere il secondo, appena uscirà il bluray del 3.0 starà nella mia collezione insieme a quello del secondo e del primo (prossimamente), ai dvd della serie originale (quelli della Dynit) e el Feature Film e al manga (prossimamente).
Già fatto, mi sa che dovrò organizzare un'altra visione allora...
Speriamo che una versione DVD arrvivi presto, e che la Dynit si sbrighi a tradurlo e portarlo in Italia, prima che qualcuno finisca per "spoilerarlo".
Che dire........l'ho visto .... sono in giappone adesso e ovviamente non mi sono perso l'occasione di vederlo al cinema.....
Per mia sfortuna non capisco bene il giapponese, ma anche se non capissi neanche una sillaba si potrebbe perdere un occasione simile? ... credo lo avreste fatto anche voi
Non vi racconto nulla ovviamente perché qualcuno potrebbe ammazzarmi, ma l'esperienza di un evangelion al cinema è micidiale.
Per la storia, bhe! posso solo dire ( senza rovinare nulla) piuttosto forte. "scioccante" per chi lo ha seguito dall'esordio ( come me che acquistai addirittura i primi vdc dal giappone ) xchè bene o male ( a pate i film ) si era sempre tutto fermato li senza sapere nulla del dopo.
Spero in tutti i modi possiate vederlo presto e spero soprattutto a una prossima e rapida uscita di sub ( almeno inglesi)
Saluti a tutti
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.