Agrippa 1
Antica Roma: subita l'invasione di Cesare, la Gallia continua a essere controllata dall'esercito romano... Ma in questa situazione c'è un giovane gallo carismatico insorto issando lo stendardo della rivolta! Il suo nome è Vercingetorige. Sta scoppiando un'insurrezione contro Roma!
Prezzo: 5,90 €
Totale voti: 13 2 0
Fortia
Tende più allo shonen che al seinen. Ambientazione storica interessante forse un po' troppo romanzata. Alcune scene d'azione lasciano un po' a desiderare soprattutto per i disegni. Vedremo.
N.D.
kirio
Un bel primo volume, se si guarda come un manga che non vuole essere una precisa ricostruzione storica, e credo che questa fosse l'intenzione. Un ottimo shonen fra tanta "cacca" :)
N.D.
Antonio.
I trattati storici li lasciamo ai libri di scuola! Ribellione, sacrificio, amicizia, tradimento e battaglie ne fanno uno shonen (sì, è uno shonen) non impegnativo ma appassionante. Volume 1 promosso!
N.D.
NJKO
Ho letteralemente divorato questo primo numero e non vedo l'ora di sapere come proseguirà. La storia scorre chiara e veloce, i disegni sono molto belli e l'edizione risulta molto curata. Promosso.
N.D.
GuardianTomberry
E' un normale shonen con ambientazione storica senza troppe pretese. I disegni sono buoni, la trama è relativamente classica ed il protagonista ha un buon carisma. Lo promuovo con riserva.
N.D.
![Utente23148](/public_html/public/bundles/accommon/images/utente_non_registrato.png)
Utente23148
Primo numero niente male, anche se la storia ha un avvio un tantino forzato. Un po' mi irrita l'immagine del romano che Uchimizu propina al lettore, ma capisco che è questione di punti di vista!
N.D.
Tacchan
Mah, tante cose che non filano. Alla fine è un normale shonen con ambientazione storica, con un lavoro di ricostruzione piuttosto approssimativo. Si lascia leggere, ma mi aspettavo di più.
N.D.
![Darcia](/public_html/public/bundles/accommon/images/utente_non_registrato.png)
Darcia
Primo numero un po' ricco di forzature, ma apprezzabile. Si mantiene a metà tra il genere storico e l'azione mettendo forse un po' troppo in risalto il razzismo dei romani.. che razzisti non erano^^
N.D.
Altri Voti
3
Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque il manga nella scheda manga, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Marco Senpai
Una buona idea , rendere personaggi storici in stile manga shonen . un manga storico raccontato mediante il verosimile , quindi non deve essere completamente identico alle vicende storiche .
23/11/2017