Invece il canale di Youtube dell'emittente TV Asahi ha rilasciato 2 video esplicativo-riepilogativi e il breve trailer del prossimo episodio, che per l'appunto aprirà il nuovo arco narrativo.
La serie animata è prodotta dalla A-1 Pictures, è l’adattamento animato del romanzo di fantascienza dello scrittore giapponese Yusuke Kishi, vincitore con Dennu Coil del prestigioso premio Nihon SF Taisho Award nel 2008.
Con la crescita sono cambiati anche i doppiatori : - Risa Taneda è Saki Watanabe; - Yuuki Kaji è Satoru Asahina; - Kana Hanazawa è Maria Akitsuki; - Motoki Takagi è Mamoru Ito; - Ayumu Murase è Shun Aonuma. Nel cast saranno inclusi Daisuke Namikawa a cui è stato affidato il ruolo di Suquiira ed Hiroaki Hirata che interpreterà Kiromaru.
La serie è affidata alla regia di Masashi Ishihama, character designer e direttore delle animazioni del film Welcome to THE SPACE SHOW; mentre la sceneggiatura è stata scritta da Masashi Sogo (Bleach, Fairy Tail, Gantz); della composizione generale della serie si occuperà Masashi Sogo (Gantz, Il Principe del Tennis, The Snow Queen); il character design è stato affidato a Chikashi Kubota (One Piece - L'Isola Segreta del Barone Omatsuri).
attenzione, a possibili spoiler!
Fonti consultate:
Sito ufficiale di Shin Sekai Yori
Moka
Canale YouTube di TV Asashi
SSY è un'anime che merita insieme ad altri anime( Psycho-pass,Zetsuen;chihaya 2) a differenza del resto degli anime di questa nuova stagione che ho lasciato dopo la visione di 1 max 2 ep.
negli ultimi mesi
PS@Redazione: Perché non aspettate che la serie sia finita prima di inserire notizie così spoilerose?
Unica pecca: A causa dei temi trattati, ma soprattutto, dello stile narrativo (a volte molto fisso, altre troppo vago) non è una serie adatta a tutti. Soprattutto per chi non è ancora un veterano dell'animazione. Ciò è davvero un peccato perché questo progetto si presenta, nel suo piccolo, davvero rivoluzionario!
La trama di per sé sembra carina, ma boh, i primi m'han detto veramente poco... boh vedremo
E' il problema di queste serie ambientate in uno scenario storico alternativo: a volte è molto difficile ambientarcisi, ma quel tocco di mistero, a dire il vero, aumenta anche il fascino della serie.
Fantascienza adulta e filosofica, comunque, piacevole da vedere, anche perchè mostra quali obbrobrii si nascondano spesso dietro alle più meravigliose ed ecologiche utopie..
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.