Il numero 11 di Weekly Young Jump della casa editrice Shueisha rivela che Shinobu Kaitani (Sommelier; One Outs; Odagiri Kyouko no uso; Sommelière) metterà in pausa il suo seinen Liar Game, per prepararsi al meglio all’ideazione del prossimo arco narrativo. La pausa non viene temporalemente quantificata, ma non dovrebbe trattarsi di uno stop troppo lungo.
Fonte consultata: Anime News Network
Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro. (trama dell’editore italiano JPOP)
Fonte consultata: Anime News Network
E vabbè, ormai dovrò farci il callo: prima Miura, poi Togashi, poi Hayashida... almeno ho autori su cui contare, come Matsui, Araki e Oda.
Io che sono un amante di questo tipo di prodotti non mi sorprendo di questo annuncio, dato che anche Fukumoto non è una "lepre" nel far uscire i nuovi capitoli delle proprie serie per gli stessi motivi.
Della J-POP ho già Haruhi suzumiya, Toradora! e adesso anche Il Mondo di Ran ad essere ancora in corso e a rilento...
magari, un giorno recupererò Liar Game!
Certo è che se Liar Game riuscisse a rimanere ad alti livelli senza bisogno di un pausa sarebbe ancora meglio!
C'è da dire che prendersi ogni tanto una pausa, o procedere con ritmi più lenti, è una scelta quasi d'obbligo per un autore che lavora a manga di questo tipo, considerando che si basano su complessi ragionamenti e strategie mentali che vanno prima pianificate a dovere
Felicissimo che il motivo sia quello di organizzare bene la storia, come faranno anche sicuramente pure gli altri(Togashi, Miura e Nagano)...però spero comunque non passi troppo tempo, sennò qui si rischia di recuperare le uscite e ad attendere parecchio per ogni nuovo volume.
E già per Hunter x Hunter e compagnia bella attendo veramente un'infinità di tempo visto che stiamo in pari ç_ç
Anche Gosho di Detective Conan ogni tanto si prende una settimana di pausa per preparare alcune cose.
Nei manga che fanno dell'anticipazione pane quotidiano è normale
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.