La casa editrice Shueisha annuncia che D.Gray-man, il manga di Katsura Hoshino, andrà in pausa a tempo indeterminato a causa delle cattive condizioni di salute della mangaka, quindi l’autrice ha bisogno di riposare e recuperare il sonno perduto.
Il manga è stato serializzato in modo piuttosto discontinuo, subendo già nei passati anni diverse pause. Al momento era serilizzato sulla rivista Jump Square e conta 23 volumi all’attivo. In Italia il titolo è edito da Planet Manga.
Fonte consultata: Manga-News
Sullo sfondo di un'immaginaria Europa ottocentesca, Allen Walker è un giovane esorcista che sta per prendere parte a un grande disegno: la lotta contro il Conte del Millennio, un entità malvagia che mira alla distruzione del genere umano. Ma per farlo deve prima recarsi al quartier generale dell'Ordine Oscuro, e venire riconosciuto ufficialmente come esorcista. Non sa che dietro quelle sinistre mura si nascondono segreti dei quali il suo Maestro non gli ha parlato. Dopo aver compiuto il suo ingresso nell’Ordine Oscuro, Allen inizia a conoscere i misteriosi e strani personaggi che lo compongono. La prima persona con cui entra in attrito è l’enigmatico Kanda, un esorcista dal carattere difficile e scostante. Convocato dal Direttore Komui per il suo primo incarico ufficiale nell’ambito della guerra contro il Conte del Millennio, Allen va incontro a una sorpresa non proprio gradita...
Il manga è stato serializzato in modo piuttosto discontinuo, subendo già nei passati anni diverse pause. Al momento era serilizzato sulla rivista Jump Square e conta 23 volumi all’attivo. In Italia il titolo è edito da Planet Manga.
Fonte consultata: Manga-News
Scherzi a parte, se si tratta della salute dell'autrice è giusto così. Ovviamente mi spiace per entrambi, sia la pausa che per l'autrice stessa.
Ma ovviamente la salute della mangaka prima di tutto, so che ha dei problemi gravi e spero li risolva una volta per tutte, è un peccato perché ha un grande talento e soprattutto nei disegni e nelle atmosfere, lo stava perdendo a causa del poco tempo e forza a sua disposizione
Comunque si, meglio una pausa più lunga e che la faccia riprendere piuttosto che un capitolo all'anno, quando si parla di salute è normale metterla sempre al primo posto!
Spero comunque che si riprenda al più presto.
D.GrayMan è proprio sfortunata come serie. Ha avuto una pubblicazione davvero tormentata! E' un manga così bello che è un peccato accadono queste situazioni sconvenienti...
Dopo aver visto l'anime,e sperando che il manga proseguisse la storia,ero intenzionata a seguire la versione cartacea,però il timore di non poter mai giungere alla conclusione mi trattiene dal farlo.
Non è la prima volta che un manga viene sospeso a causa delle condizioni di salute dell'autore,è abbastanza stressante come lavoro!
Spero si rimetta presto,in tal caso deciderò se cominciarlo o meno =.=
Tsk, mica ce ne eravamo accorti. Spero guarisca presto! Dai Hoshinooo sei la mia mangaka preferita da quando sono diventata nerd! Fooorzaaaaa!
*quanto tornerà a disegnare i disegni probabilmente saranno tipo shojo, c'è da aspettarselo!*
Anche io ormai riprenderò a leggere questo manga solo quando sarà bello e concluso!
Mi dispiace perchè all' inizio mi piaceva, ma ormai D. Gray-Man è poca roba. Quindi sono dispiaciuto, si, per l' autrice ma non per il Manga.
Riprenditi presto sensei Hoshino che questo manga è qualcosa di fantastico!!
Spero che si riprenda presto e torni a pubblicare D.Gray-man al massimo delle forze, in modo da continuare adeguatamente questo ottimo manga!
che la sensei pensi solo e soltanto a guarire.
noi dobbiamo solo augurarle di riprendersi al più presto e non essere delusi dal fatto che il suo manga rimarrà sospeso.ragionando diversamente faremmo la figura delle persone egoiste e superficiali.
In ogni caso trovo assolutamente superficiale chi dice che dovrebbe finire in fretta il suo manga: la sensei, così come tanti suoi colleghi, è una professionista, che ha sputato sangue e sudore per inseguire le sue aspirazioni e creare una storia da condividere con tutti i lettori e non ha il minimo senso che, dopo tutti questi sacrifici, si senta obbligata a concludere in fretta un opera alla quale ha dedicato tanto...meglio che si riposi, riprenda le forze e ricominci a lavorare quando se la sente; tanto i veri fan della serie la aspetteranno e chi non lo è guarderà altre serie.
Sul fatto di cambiare mestiere poi non mi pronuncio perchè è un'uscita, oltre che infelice, assolutamente ridicola...
Posso capire che è difficile capire la situazione dal punto di vista di chi non è dentro al settore e forse io sono avvantaggiata perchè sto studiando per fare (più o meno) il lavoro della sensei, ma ci si può arrivare anche con un pò di buonsenso.
Per rispetto di se stessa, del suo manga e dei lettori io direi che tra pause invasive che hanno più volte interrotto il ritmo del manga, ma soprattutto dopo problemi e cambi di rivista che hanno portato più volte a cambi contenutistici e stilistici che non tutti hanno gradito, io direi che DGM ne ha già viste abbastanza.
Occhio, non dico di chiudere frettolosamente, dico solo di evitare di farci troppi ricami e di evitare approfondimenti inutili, pensando di dargli un finale in tempi brevi, cosa che ad oggi non sarebbe certo una forzatura visto dove siamo arrivati, piuttosto sarebbe una forzatura continuare a "stuprarlo".
Leggere Bakuman ti ha distorto la visione della realtà?
Lavorano, ma non così tanto da dover rimanere svegli anche nelle ore notturne, dai.
@ ::Koizumi:: DGM sta già volgendo naturalmente verso il finale ed è abbastanza evidente dagli ultimi capitoli pubblicati, dico solo che, se l'autrice ha preventivato di farlo finire in altri 20 capitoli, non deve sentirsi in obbligo di concluderlo invece in 12 solo per le sue condizioni di salute. Sempre che, ovviamente, se la senta. Per quanto riguarda il cambiamento di stile/rivista io posso dire che, a livello puramente personale, non mi ha dato così tanto fastidio (per certi versi m'ha perfino intrigato), ma questo ovviamente è del tutto personale e posso capire che ad altri possa aver dato fastidio.
Dico solamente che preferirei un finale più corposo, dove tutto torna e non rimangono buchi nella trama, piuttosto che una cosa raffazzonata tipo l'orrido e sbrigativo finale di Tutor Hitman Reborn! (ho ancora i brividi al solo ricordo di come è finita quella serie )
Ad esempio, la storia Kanda-Alma imho è durata qualche capitolo di troppo, volumi come quello di Timothy non li voglio più vedere, ecc ecc.
Queste sono quelle che intendo come "perdite di tempo", che di per se a me piacciono anche ma non se portano via tempo e fatica all'autrice che poi non riesce a reggere i ritmi e deve mollare, allora tanto vale che vada dritta al punto.
Ovvio che giustamente se d'ora in avanti si concentrerà sul finale, ci metta pure il tempo che vuole, l'importante è che non "ci giri più attorno"
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.