In questi giorni, nella doppia uscita 21-22 di Young Jump, ha debuttato Kamen Teacher Black, il sequel del seinen Kamen Teacher di Toru Fujisawa (GTO). Il primo capitolo consiste di 38 pagine, di cui alcune a colori.
Kamen Teacher, edito in Italia da JPOP, è stato serializzato tra il 2006 e il 2007 da Shueisha ed è stato ultimato in 4 volumi.
L’instancabile Fujisawa ha in ballo molti altri progetti in questo periodo:
Fonte consultata: Manga-News
Il Kyokuran è un liceo pubblico nel quale, più che la cultura, è la violenza a farla da padrona e gli studenti più pericolosi, detti furyo, dettano legge senza che nessuno possa contrastarli. Araki Gota e Kamen Teacher sono i due nuovi insegnanti assunti appositamente per mettere a tacere i bulli. Saranno in grado di impartire ai furios la lezione che meritano? (Trama tratta dal catalogo J-POP Preview 2011)
Kamen Teacher, edito in Italia da JPOP, è stato serializzato tra il 2006 e il 2007 da Shueisha ed è stato ultimato in 4 volumi.
L’instancabile Fujisawa ha in ballo molti altri progetti in questo periodo:
- due in veste di sceneggiatore: Black Sweet Sisters nel mensile Comic Rex; e Soul Reviver nel mensile Gekkan Hero's;
- uno in veste di sceneggiatore e responsabile dello story-board, Uchuu Keiji Gavan Kuroki Eiyuu, nel mensile Gekkan Shonen Champion;
- Ino-Head Gargoyle - in pausa dall'8 aprile - dopo il termine della seconda parte, l’uscita dell’VIII volume è fissata per agosto 2013;
- infine GT-R, la cui seconda parte debutterà quest’anno su Magazine Special, mentre il I volume uscirà il 16 novembre 2013.
Fonte consultata: Manga-News
Kamen Teacher è un'opera di Fujisawa che mi è molto piaciuta quando la lessi in scan (mannaggia a me che devo recuperare gli ultimi 3 cartacei da una vita!!) e dal finale un po' dolce amaro... non vedo l'ora di leggere il seguito!! ^^
Il manga era un disimpegno carino e simpatico (sopratutto se si apprezza l'autore o i manga incentrati sui teppisti) e finita la sua funzione d'intrattenere non aveva altro da fare.
Se farà un piccolo sequel di un'altro paio di volumetti credo che sarà comunque godibile, seppur non memorabile.
Boh, non capisco perchè ogni volta che l'autore in questione deve fare qualcosa di "nuovo", va a ripescare serie vecchie che magari stavano bene così come erano.
Secondo me l'autore ormai avrebbe le capacità per creare qualcosa di nuovo e fantastico invece... Contando che il suo stile è migliorato molto secondo me.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.