![Dolly Kanon Dolly Kanon](/prove/upload/img/News35965.jpg)
La storia segue le vicende di Sōshi Okuda (a sinistra nel poster), un ragazzo delle medie che si ritrova a cantare abbigliato in abiti femminili. Il video della performance viene diffuso su Internet, e Sōshi diventa improvvisamente la bishōjo idol Kanon (al centro del poster).
Il numero di luglio del magazine Ciao di Shogakukan ha rivelato che sarà l'attrice sedicenne Haori Takahashi (Perfect Blue) a interpretare i ruoli di Sōshi Okuda e Kanon. Mika Ayano (Lesson of Evil, Atsui zo! Nekogaya!!), la diciannovenne vincitrice dell'edizione 2011 di Miss Magazine Semi-Grand Prix, interpreterà Kokone Shishido (a destra nel poster), l'eroina della vicenda. Kanon Nanaki, realmente una idol, vestirà i panni di Remi, cantante affermata.
Yuki Saito, regista formatosi in America, dopo l'opera prima Re:Play-Girls, dirige la sua prima serie live action. Le canzoni del manga, i cui testi sono opera della stessa Yabuuchi, verranno impreziosite da melodie volte a ricreare l'atmosfera della storia.
Gli episodi della serie saranno sette, cui si aggiungerà uno spinoff. A una prima distribuzione su DVD allegati al magazine Ciao, prevista a partire dal numero in vendita il 3 luglio, si affiancherà una diffusione via streaming sul sito ufficiale del franchise e su Bandai Channel.
La Yabuuchi ha lanciato il manga originale su Ciao lo scorso anno (la Shogakukan ha pubblicato il secondo tankōbon in aprile). Tra i manga dell'autrice, sia Mizuiro Jidai (pubblicato in Italia da Panini Comics) che Naisho no Tsubomi sono stati trasposti in serie animate — il primo di essi è andato in onda anche nel nostro paese sulle reti Mediaset col titolo di Temi d'amore tra i banchi di scuola.
Fonte consultata:
Anime News Network
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.