47 Ronin della Universal Pictures doveva uscire nel novembre 2012, poi era stato rinviato a febbraio 2013, infine dovrebbe debuttare il prossimo Natale, almeno sugli schermi a stelle e strisce, mentre qui da noi dovrebbe approdare a gennaio 2014. Nell’attesa è stato rilasciato un trailer, ecco Keanu Reeves in azione, uno sguardo in stile fantastico su ronin, onore e vendetta:
Il film è diretto da Carl Rinsch e oltre a Reeves, nel cast figurano anche altri noti attori nipponici:Tadanobu Asada, che molti potranno riconoscere come il Joker-esque Kakihara di Ichi the Killer; Rinko Kikuchi di Bable; Hiroyuki Sanada, che ha recitato in Speed Racer e L'ultimo samurai; e, infine, Kou Shibasaki che ruberà il cuore di Reeves nel film, quest'ultima attrice è conosciuta per il ruolo di Mitsuko Souma nel live-action di Battle Royal.
La sceneggiatura è scritta da Chris Morgan e Hossein Amini, e come sopra accennato, si basa sulla vera storia dei quarantasette ronin, un gruppo di samurai, che nel diciottesimo secolo si opposero allo shogun per vendicare l'uccisione del loro daimyo. Il film sarà proiettato in 3D.
Fonti consultate:
Crunchyroll
sito ufficiale del film
Una storia epica basata su eventi realmente accaduti nel corso del tardo diciottesimo secolo in Giappone. L'emarginato Kai, per metà britannico e per metà giapponese, decide di unirsi ad un gruppo di ronin comandato da Kuranosuke Oishi, che cercano vendetta su Lord Kira dopo che questi ha ucciso il loro maestro e bandito il gruppo. Per restituire l'onore al loro feudo e al loro maestro, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove, che porteranno alla sconfitta di numerosi guerrieri. (trama tratta da Wikipedia)
Il film è diretto da Carl Rinsch e oltre a Reeves, nel cast figurano anche altri noti attori nipponici:
La sceneggiatura è scritta da Chris Morgan e Hossein Amini, e come sopra accennato, si basa sulla vera storia dei quarantasette ronin, un gruppo di samurai, che nel diciottesimo secolo si opposero allo shogun per vendicare l'uccisione del loro daimyo. Il film sarà proiettato in 3D.
Fonti consultate:
Crunchyroll
sito ufficiale del film
Per me e geniale vedere una rivisitazione fantasy di un evento storico il film 300 ne un esempio. Aspetto molto da questo film.
Evidentemente ha preso la pillola azzurra....
C'è davvero un bel cast!
(Rinko....*_* Kou....*_*)
@MasterWeed Momofaccia lui?Vogliamo parlare di Nicholas Cage? E' pure più brutto! ^^;;;;;;;;;;;;; XD
Si aggiunge all'attesa di Capitan Harlock per Gennaio 2014.
Senza contare che amo Keanu Reeves, mi è sempre piaciuto in ogni ruolo che ha interpretato. Non capisco nè chi dice che la sua carriera sia in declino, nè chi dice che sia brutto, nè chi dice che non abbia talento.
http://en.wikipedia.org/wiki/Abraham_Lincoln:_Vampire_Hunter
ecco e ti sei fregato da solo con il tuo commento.
Come se i giapponesi non fanno mai una rivisitazione fantasiosa delle loro storia allora gli anime come Oda Nobuna con Nobunaga trasformata in una loli e Sengoku Basara versione tamarra della suddetta storia che so. Ce anche il game di Nobunaga con i pokemon.
Bravi a criticare ma non sapete un ciufolo e nemmeno avete la decenza di informarvi prima.
Questo film in giappone so certo che fara piu' successo che in occidente.
Un'ultima cosa rivisitazione non significa stravolgere
Ho visto il film del 1941 (La vendetta dei 47 Ronin) ed è un capolavoro, anche se molto datato, ma spero che questo ne sia all'altezza.
io parlavo di fatti storici importanti come le guerre che ho citato e non di personaggi singoli sulla cui vita si può inventare una storia alternativa. Il mio commento era solo un opinione personale. Potevi semplicemente esporre il tuo pensiero senza aggiungere offese ma mi rendo conto che non tutti sono in grado di farlo. Le storie anime o il gioco che hai citato li conoscevo come il film di Lincoln, semplicemente mi lamentavo del fatto che un bel film, con una trama, una sceneggiatura, una scenografia degne di nota si può girare senza rivisitare (o stravolgere), senza aggiungere grandi effetti o altro che non c'entra molto con la storia in questione ma forse sono solo un nostalgico di un cinema che sta scomparendo. Mi spiace se anche questo mio commento ti farà ribollire.
Non voglio con questo condannare le americanate a prescindere: servono anche quelle e anch'io alcune le guardo e guarderò anche questo film.
Inpedendence Day e Transformers sono americanate ma questo No!
questo lo guardo di sicuro
Independence Day e Transformers sono film di fantascienza e necessitano di effetti speciali. Anche se i 47 Ronin sono giapponesi, non significa che per forza di cose si debbano inserire nella pellicola spiriti o credenze simili giapponesi, dal momento che non riguardano le loro gesta. Per "americanata" intendo l'esagerazione della storia in se, non mi riferisco per forza di cose agli effetti speciali o alla scenografia (la coreografia è l'arte di comporre le danze e i balletti, per mezzo di passi e figurazioni). Di sicuro ci sono molti anime strutturati come questo film (o come dici tu "quanti cè ne so di anime con quest struttura").
aggiungo solo questo poi la faccio finita perchè non era mi intenzione discutere con nessuno: le mie critiche non sono per partito preso. Immagino il film (americano) spettacolare che poteva venire fuori se chi di dovere avesse girato un film storico ancorato alla realtà dei fatti ma mi rendo conto che oggi come oggi attirano di più film girati in questo stile. Non mi piace l'idea ma questo non vuol dire che nessuno può andare a vedere il film. Se Gear o te lo ritenete il prossimo capolavoro e volete andare al cinema a vederlo 10 volte di fila fatelo, a me non frega un accidente, rimarrò comunque del mio parere senza dover dare dello stupido a chi la pensa diversamente da me.
L'importante è saperlo, ora quello che chiedo è una storia decente e ben raccontata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.