Riportiamo dal sito dell'editore un comunicato relativo al dodicesimo volume di Buonanotte PunPun:
"A causa di un errore in fase di stampa la sovraccoperta del numero 12 di Buonanotte Pun Pun venduto durante la fiera di Lucca è risultata essere di colore dorato anziché nero.
Tutti coloro che hanno acquistato la copia con la sovraccoperta di colore errato durante il Lucca Comics and Games potranno sostituirla presso la propria fumetteria di fiducia o alle fiere cui Panini Comics parteciperà a partire dal 28 novembre consegnando la sovraccoperta difettosa."
Fonte consultata: Sito Panini Comics
"A causa di un errore in fase di stampa la sovraccoperta del numero 12 di Buonanotte Pun Pun venduto durante la fiera di Lucca è risultata essere di colore dorato anziché nero.
Tutti coloro che hanno acquistato la copia con la sovraccoperta di colore errato durante il Lucca Comics and Games potranno sostituirla presso la propria fumetteria di fiducia o alle fiere cui Panini Comics parteciperà a partire dal 28 novembre consegnando la sovraccoperta difettosa."
La notte, l’oscurità e la pioggia, gli abissi più profondi, e un silenzio di ghiaccio. Punpun e Aiko sono creature dell’oggi, smarrite e selvagge. Chi o cosa potrà salvarle? Penultimo numero per il capolavoro del geniale mangaka Inio Asano.
Trama del volume 12 tratta dal sito dell'editore.
Trama del volume 12 tratta dal sito dell'editore.
Fonte consultata: Sito Panini Comics
Secondo me ci vogliono speculare sopra con i collezionisti che piuttosto lo ricomprano anzichè sostituirla.
p.s. quanto siamo maligni però xD
IMPOSSIBILE!
Mosso molto furba per giocare sul collezionismo ... ma fatta in modo un po' sporco ... O_O'
Mi pare comunque inverosimile che dopo aver pubblicizzato a caratteri cubitali la copertina nera su quel richiamo per le allodole chiamato Anteprima, arrivati a Lucca non si siano resi conto "dell'errore": insomma non è esattamente un numeretto che puoi dire di non aver notato. Era la copertina nella sua interezza, cribbio, ed era del colore sbagliato! E ci hanno messo più di una settimana a dirlo!
Daltonic Manga, that's for you!
Chissà se riuscirò a trovarla quando recupererò i restanti mancanti di PunPun...
Già immagino la maggior parte delle fumetterie che NON inoltreranno richiesta di reso alla Panini, ma se le terranno strette strette quelle copie dorate per poi rivenderle a fior di dindini...
Chissà come mai
P.S.
Errori ce ne sono stati (se non mi sbaglio) anche con altre case editrici visto che si cerca di portar a Lucca più materiale possibile
a causa di questo quindi i controlli son meno attenti
P.P.S.
Tutti a criticar..ma poi uno va in fumetteria e si vede gente che compra 5-6 numeri variant per poi rivenderseli on-line..e noi "scemi" che li andiamo anche a comprare
Se ce ne fregassimo delle variant non sarebbe necessario usar simili "mezzucci"
Che poi se le fumetterei o i privati aumentano i prezzi ditemi voi perché metter in mezzo la Panini..
Ad ogni modo Punpun 12 a Lucca non l'ho preso proprio perché lo aspettavo in fumetteria, dove ho l'intera serie in abbonamento.
Poi oh, se davvero la Planet avesse fatto ciò cosi che la gente si tenesse questa versione e si ricomprasse quella non fallata beh, la colpa non è di Planet ma è della gente che evidentemente ha seri problemi.
Poi scommetto che se invece della Planet si parlava della Star, tutti erano qui a lodarla per la sostituzione gratuita. Chiaro che l'oggettività non è di questo mondo
Poi se qualcuno spera di lucrare - quanto poi - su questo errore ben per lui, tanto più se è felice di avere due cover dello stesso numero con colori diversi..gli editori potrebbero lanciare la nuova moda della Color Variant Cover per far cassa
Cercavo anch'io il volumetto nero ma ne avevo visti molti dorati, quindi ho pensato non avessero fatto in tempo a pubblicarlo e ho lasciato perdere.
Mi piace più quella nera, come la t-shirt nera di Oyasumi Punpun che non era in vendita ç_ç
il problema non è affatto che l'abbiano stampata volutamente o per sbaglio. Il problema è se davvero non sapevano che era errata quando l'hanno venduta: perché vendere qualcosa di difettoso sapendo che è difettoso senza avvertire il compratore non è solo scorretto, è proprio illegale.
PS: giacché ci sono, faccio notare che pure pubblicare cover variant non approvate del licenziante è una violazione del contratto
dimmi pure che è poco professionale per un editore non conoscere almeno le copertine dei fumetti che mette in commercio (ma vabè che la panini ne edita di roba che è anche comprensibile).
io non vedo il problema...
se anche fosse una mossa voluta, la panini non ci sta lucrando e la sostituzione della copertina è gratuita.
se poi c'è gente che è disposta a ricomprare ex novo il volume con la copertina giusta solo per un fattore di collezionismo allora non ce la si può prendere con la panini.
Che non ci stia lucrando ADESSO è vero, per il semplice fatto che ci ha già lucrato abbondantemente PRIMA: se avessero fatto presente il difetto, non avrebbero venduto le copie di Lucca. Ma sui volumi venduti allo stand gli editori guadagnano più del triplo (e non esagero) rispetto alle copie di fumetteria, essendo quella alla fiera una vendita diretta senza tasse e senza intermediari. E la Panini di copie del volume incriminato ne ha vendute davvero tante approfittando del fatto che erano valide per il sorteggio dell'autografo. Ci hanno lucrato, fidati, ci hanno lucrato. E TANTO.
Ma visto che tu dubiti sia una cosa del genere avrai in testa anche un ipotetico motivo per cui Panini abbia fatto un'azione che non le ha certo procurato applausi nè ringraziamenti ma solo costi aggiuntivi.
@assassin, ti smentisci, se ha venduto davvero tante copie per via dell'autografo le avrebbe vendute ugualmente affermando subito l'errore della copertina e la relativa promesse delle successiva sostituzione.
no, non ti seguo, mi smentisco con cosa? Nel dare per scontato che solo una esigua minoranza fosse così disperata da comprare consapevolmente un volume che poi dovrà scervellarsi per sostituire solo per un bigliettino da mettere nel bussolotto per il sorteggio?
"Ci hanno lucrato, fidati, ci hanno lucrato. E TANTO"
Ovviamente le altre case editrici son tutte Onlus
Vabbè..inutile continuare..
Tanto mi sembra di capire che tu la pensi in un modo...ed io in un altro
ma anche no. Qua non è questione di opinioni divergenti: qui ci sono io che ti ho detto che è successo -fatti puri e semplici- e tu che neghi l'evidenza, niente di più, niente di meno.
._.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.