Alice in Hell (Jigoku no Alice) di Jiro Matsumoto (Freesia) terminerà nel numero 27 della rivista Grand Jump Premium, per farvi rendere conto più o meno dei tempi, possiamo dire che al momento è uscito il numero 25 (vedi il sito ufficiale di Grand Jump Premium). Invece il VI - nonché ultimo - volume sarà dato alle stampe nel corso della prossima primavera.
La serie è stata lanciata il 22 settembre 2010 su Super Jump, poi, a fine 2011, la casa editrice Shueisha l’ha trasferita sulle pagine di Grand Jump Premium.
Fonte consultata: Manga-News
In uno scenario postbellico deturpato dalla devastazione dal degrado, il cecchino quattordicenne Shu girovaga per rovine e deserti con in mente un piano ben preciso da portare a termine. Ad accompagnarlo l’androide Alice, che – sarà un caso? – richiama l’Alice di Carroll sia nel nome che nell’aspetto (nell’interpretazione data da Walt Disney nel film animato omonimo). Quando Shu e Alice salvano una donna chiamata Makilda dalle grinfie un feroce gruppo di militari allo sbando, si ritrovano assoldati dalla stessa per compiere per un mese incarichi di vario genere presso la città dove vive. Già dal primo di questi incarichi dovranno avere a che fare coi poco pacifici abitanti di uno dei quartieri più malfamati della città. Se il buon giorno si vede dal mattino... (Trama a cura dell'editore italiano, Flashbook Edizioni.)
La serie è stata lanciata il 22 settembre 2010 su Super Jump, poi, a fine 2011, la casa editrice Shueisha l’ha trasferita sulle pagine di Grand Jump Premium.
Fonte consultata: Manga-News
Come da premessa, lascio il resto del commento all'utente vgotho - ne parlammo di persona -, che sicuramente interverrà e che saprà usare le giuste parole per esprimere, meglio di quanto io possa fare, ciò che penso a riguardo.
Gioia nel sapere che che Jigoku no Alice abbia raggiunto una naturale conclusione e che, in quanto miniserie, possa invogliare all'acquisto in futuro persone che vogliono scoprire l'esclusiva poetica di Jiro Matsumoto.(Freesia, provatelo assolutamente.)
Leggero dispiacere, perché avrei letto volentieri questa serie all'infinito. È incredibile la potenza narrativa di Matsumoto. Riesce ad esser tagliente, allucinante, a imprimere nel lettore la propria visione del mondo attuale pur trattando un'opera con tali ambientazioni. Veramente pochi seinen sono coinvolgenti come i suoi lavori. Ti immergi completamente negli improbabili personaggi uno più folle dell'altro, esplori il suo tratto grezzo inimitabile e inali le emozioni che l'autore vuole farti provare. Per questo l'avrei letto senza mai preoccuparmi della sua durata.
Uno degli acquisti più soddisfacenti del 2013.
@rossocenere Non ce l'hai fatta a tener segreta la nostra splendida chiaccherata delirante su Matsumoto!
Che dire, di Jiro Matsumoto ho letto solo Freesia e Alice in Hell, ma personalmente lo metto già tra i miei mangaka preferiti, storie come le sue non si trovano facilmente in giro.
Aggiungo che il tratto del disegno riesce a rendere ancora più suggestiva la storia.
Violenza, Comicità e Drammaticità si susseguono continuamente danzano assieme nel percorso narrativo.
Il lungo flashback del 4° volume mi è piaciuto veramente tanto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Se continuerà così indubbiamente finirà nel mio scaffale delle opere più belle!
Probabilmente seguirò anche io il suggerimento di vghoto!(Freesia)
Volevo tanto recuperare questo manga, ma 6.90 € a volume non sono pochi (e lo dico adorando la Flashbook come casa editrice)
Buono a sapersi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.