Direttamente dalle pagine di Anteprima n. 269 l'annuncio della richiestissima ristampa Planet Manga di Biomega di Tsutomu Nihei nel formato Ultimate Deluxe Collection che ha rivalorizzato le saghe di Blame! e Abara, quest'ultimo a fine mese in fumetteria.
Il primo dei 3 volumi complessivi di Biomega Ultimate Deluxe Collection, 432 pagine in b/n e colore di grande formato (14,5×20 cm), con sovraccoperta, sarà in fumetteria a marzo al prezzo di 12,90 euro. Imperdibile per ogni fan di Nihei!
Tornano le architetture claustrofobiche alternate a immensi spazi vuoti del cupo e distopico mondo futuro immaginato da Nihei. Seguiamo la storia di Zoichi, un agente sintetico mandato in esplorazione dalle Industrie Pesanti dell’Estremo Oriente sull’Isola Artificiale 9J0, dove gli abitanti sono stati contagiati dal virus N5S che li ha trasformati in creature prive di intelletto. Sua unica compagna è Kanoe, una potente moto dotata di IA. Obiettivo della missione è recuperare tutti gli esseri umani immuni al virus che si sta diffondendo sul pianeta, ma forse non tutto è come sembra... e cosa si nasconde dietro il cosiddetto Piano di Conversione Generale dell'Umanità?
Il primo dei 3 volumi complessivi di Biomega Ultimate Deluxe Collection, 432 pagine in b/n e colore di grande formato (14,5×20 cm), con sovraccoperta, sarà in fumetteria a marzo al prezzo di 12,90 euro. Imperdibile per ogni fan di Nihei!
Ci vedo un ritorno alle atmosfere di Blame cupe, claustrofobiche e desolanti.
Nonostante l'anno scorso abbia dedicato gran parte del tempo alla ricerca delle prime serie di Abara e Biomega a prezzi più che accessibili, come niheiano è diventato un evento essenziale. Così come Blame Deluxe, finalmente alla sede del male targata Planet Manga devono esser arrivate un centinaio di isterici lamenti delle anime perdute invocanti dignitose riedizioni. Chiaramente data la complessità e l'evanescenza della struttura narrativa di Nihei, penso che la manovra interessi principalmente chi è da anni alla ricerca di tali opere.
Oltre a questi, attendo anche la ristampa di NOiSE, che seppur non sia stata annunciata, è ora più che mai fortemente probabile.
Chi non ha mai sentito nominare l'autore e desidera approcciarsi alle sue opere ha scelto un buon momento, anche se secondo me dovrebbe prima iniziare a recuperarsi Blame! per capire se lo stile possa piacergli o meno. I fan storici invece credo proprio che assalteranno le fumetterie.
Sto ancora aspettando il momento in cui mi venga voglia di riprenderli in mano (per poi darli via i Blame! visto che li ho cartacei a differenza di Biomega) e leggerli...
Evidentemente non è un autore per me, che vi devo dire...
Contento per chi li aspettava da un casino, visto che venivano venduti a prezzi folli (insieme ad Abara)
Siccome Blame! mi è piaciuto mi interesserebbe anche questo, ma non se la serie non è stata portata a termine dall'autore.
@sintetico82: La prima ristampa della deluxe di Blame! 1 e 2 è prevista per il prossimo mese ---> http://www.paninicomics.it/PortletCMS/servlet/DownloadResourceServlet?id_file=717
Ora non ricordo dove, ma mi pare in una delle ultime "Planet manga risponde"
(ricordo di averlo letto da qualche parte, e di essermelo segnato...[se poi scopro che non è vero ci resterai veramente male!])
Sto aspettando di riportare a casa il numero 1 che mi manca...
A questo punto anche Biomega sarà mio!
l'avevo letto qua:
http://www.animeclick.it/news/37795-planet-manga-risponde-langolo-della-posta-ufficiale-10012014
:)
Ricordo che la nuova edizione deluxe, oltre che ad essere più grande come dimensioni delle tavole, costerebbe anche meno rispetto a quella standard che sono 6 volumi.
@sintetico82 io ti consiglio di recuperare la deluxe, sono 5 volumi, e lo stesso formato di Abara che esce la settimana prox e di questa edizione di Biomega.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.