Planet Manga propone online una lunga anteprima di Kenichi (Shijou saikyou no deshi Kenichi, in originale, famoso anche come Kenichi the Mightiest Disciple e History's Strongest Disciple Kenichi), una delle novità di punta dell'editore, dal prossimo mese in edicola e fumetteria.
Il primo volume di Kenichi, 192 pagine in b/n, formato 11,5x17,5 cm, sarà in promozione dal 20 marzo (data di pubblicazione) fino al 16 aprile al prezzo di 1 euro presso le fumetterie aderenti all'iniziativa. Eccezionalmente Planet Manga estenderà l’offerta anche al secondo e al terzo volume, che saranno in vendita rispettivamente a 1,99 euro e 2,99 euro (maggiori dettagli su Anteprima di aprile e maggio). Intanto, cliccate sull'illustrazione di seguito per leggere le prime quarantaquattro (!) pagine di Kenichi sul sito di Panini Comics:
Commedia d’azione di Syun Matsuena, in corso dal 2002 sul settimanale Shonen Sunday di Shogakukan e giunta proprio questo San Valentino a 55 volumi (alcuni dei quali con OAV allegato), Kenichi ha per protagonista il “tipico” quindicenne “smidollato” bullato dai compagni. Entrato alle superiori, Kenichi decide che è ora di cambiare musica: si iscrive al club di karate e viene improvvisamente risucchiato dal mondo delle arti marziali, soprattutto grazie alla bella Miu, nipote del mitico fondatore del Ryouzanpaku. Il dojo raduna le letali discipline dei sei maestri più terribili del mondo, ognuno esperto in una diversa tecnica di lotta. Ma diventare forte non sarà l’unico compito del ragazzo... Sentimenti, arti marziali, risate e tanto fanservice segnano la leggenda del “più forte della storia”. Ma è solo un allievo!
Il primo volume di Kenichi, 192 pagine in b/n, formato 11,5x17,5 cm, sarà in promozione dal 20 marzo (data di pubblicazione) fino al 16 aprile al prezzo di 1 euro presso le fumetterie aderenti all'iniziativa. Eccezionalmente Planet Manga estenderà l’offerta anche al secondo e al terzo volume, che saranno in vendita rispettivamente a 1,99 euro e 2,99 euro (maggiori dettagli su Anteprima di aprile e maggio). Intanto, cliccate sull'illustrazione di seguito per leggere le prime quarantaquattro (!) pagine di Kenichi sul sito di Panini Comics:
Fortuna che si hanno un po' più di "garanzie" con Panini rispetto a GOEN (sì vorrei iniziare Karakuri Circus e Due Come Noi ma ho il terrore che non vengano portati a termine serie da 43 e 38 volumi o comunque del loro peso economico non indifferente)
Inutile dire che Kenichi lo prendevo anche se non fosse stato in promozione, era da anni che lo volevo pubblicato qui in Italia! Comunque la promozione a un euro spero invogli molte persone a provarlo, cosi forse non ce lo troviamo solo in fumetteria dopo 15 numeri
Piccolo OT: ma basta con sta storia di GOEN e di Karakuri. Poi mi raccomando, se dovesserlo interromperlo, andate tutti a criticare Goen invece di criticare voi stessi che non lo comprate nonostante l'opera vi interessi. Se tutti facessero cosi poi ovvio che la roba non venga portata a termine.
Non capisco per quale motivo il primo volume non è ancora presente nel database del sito Panini, nonostante sia già uscita la checklist di marzo..
La Planet comunque non sta sospendendo più nulla, quindi quel rischio non dovrebbe esserci.
bravo!!! Che poi quelli che parlano male della Goen, non sanno o non vedono quanti bei titoli per tutti i gusti, sta editando (Dororo, Capitan Harlock, Detroit Metal City, Freesia, Karakuri Circus, Il sentiero dei fiori, Alice Academy, Holyland,...)... magari poi si vanno pure a comprare tutto il ciarpame (che "non vende") di GP/J-POP e lo definiscono "capolavoro". T_T
E io, Takahashi a parte, non ho mai preso una serie che superi i 25-30 volumi, il che già di per sé è una garanzia della validità del titolo.
OT: QUOTONE a DARK3N! Ho letto nei giorni scorsi in bacheca diversi messaggi di lamentele verso la Goen che sinceramente non mi spiego....bisogna anche capire che al momento la Goen ha l'acqua alla gola (per non dir peggio), ma comunque su certi aspetti è sensibilmente migliorata: sta pubblicando titoli veramente interessanti (come già detto Freesia, Detroit Metal City, Holyland, Karakuri Circus...), ha migliorato di molto il calendario delle uscite (prima non si sapeva mai quando e in che mese sarebbe uscito il manga x, ora almeno ogni settimana sulla loro pagina Facebook c'è il calendario), ma soprattutto, viste le difficoltà che attraversano al momento, alle ultime fiere hanno deciso di NON annunciare titoli nuovi preferendo concentrarsi su titoli che già pubblicano (cosa che altre case editrici non hanno fatto, pur essendo quasi nella stessa situazione......eh, Jpop/GP???); quindi chiudo questo OT dicendo che io mi ritengo soddisfatto dalla Goen, non è perfetta come casa editrice, ma per quanto mi riguarda ha parecchi pregi
Anche se questo vuol dire firmare un contratto quinquennale con la Planet, vabbè poteva andare peggio.
Detroit Metal City, non è "per tutti". In più, grazie al pubblico, che tra, "lo prendo in blocco a serie completa" e "che schifo, ma non è il solito seinen con botte, pistole, tette e culi!", uscirà più dilatato. Non piace a nessuno (io per primo che seguo il manga), ma merito alla Goen, di averlo portato, perchè ci sono clienti, che vogliono anche altro, oltre i soliti infiniti shonen "copia/incolla" e i "mari di lacrime" shojo.
Non vedo l'ora di avere i primi volumi fra le mani.
Dopo più di un anno dal suo annuncio ho visto solamente il numero 7 di inedito, senza alcun annuncio o simile, ogni mese aspettavo speranzoso di vederlo apparire in check list.
Spero entro l'anno di vedere almeno il numero 8, ma personalmente Goen non rientra fra i miei editori preferiti.
panini: Casa editrice con più serie interrotte in Italia
goen: zero serie interrotte al momento
Make sense.
Non ho risposto ai precedenti commenti perché alla fine questo è un off topic...
Verissimo, ma di serie "importanti" o "molto conosciute" non è che ce ne siano molte di interrotte dalla Panini (anche la Star ne ha di serie interrotte fra il suo parco titoli)... Ma visto che la Goen non naviga nell'oro (come da loro intervista) è più probabile che giunga a termine Kenichi rispetto a Due Come Noi e Karakuri Circus...
Certo io spero che tutte e 3 le serie arrivino a vedere pubblicato l'ultimo volume, ci mancherebbe che non voglia essere smentito dai fatti tra qualche anno, anzi... ci spero proprio!!
Sul fatto delle serie famose tutte meriterebbero comunque rispetto, quindi che planet abbia segato serie meno famose non giustifica granché
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.