Arriva l’acclamata light novel che ha ispirato il film con Tom Cruise
MUORI. RISORGI. UCCIDI.
Si muore una volta sola. Ma per Keiji Kiriya, recluta dell’unità di difesa incaricata di respingere un’invasione aliena che minaccia la Terra, l’incontro con la Nera Signora è destinato a ripetersi ancora e ancora.
Condannato a rivivere ogni giorno la propria morte sul campo di battaglia, a risorgere, e a rimanere inesorabilmente ucciso di nuovo, Keiji ha una sola scelta: diventare più forte a ogni resurrezione e tentare di cambiare il suo destino.
Claustrofobico, enigmatico, spiazzante: tutto questo è All You Need Is Kill.
Planet Manga è orgogliosa di proporre ai suoi lettori il travolgente mix che ha fatto del romanzo di Hiroshi Sakurazaka una vera e propria pietra miliare della narrativa sci-fi dell’ultimo decennio, a cui si aggiunge il valore delle splendide illustrazioni di Yoshitoshi ABe, genio visionario molto spesso al servizio del genere fantascientifico (serial experiments lain) e perfettamente a suo agio nel dare vita al mondo pensato da Sakurazaka.
Un successo clamoroso quello che accompagna All You Need Is Kill fin dalla sua prima pubblicazione in Giappone nel 2004, che ha ispirato numerosi romanzieri e artisti, guadagnandosi, da ultimo, anche l’attenzione di Hollywood che, si sa, è sempre ricettiva nei confronti di quelle idee in grado di rompere gli schemi. Questa primavera è infatti previsto il debutto sul grande schermo di Edge of Tomorrow – Senza domani, adattamento cinematografico che vedrà protagonisti star del calibro di Tom Cruise ed Emily Blunt.
Non è un caso, dunque, che All You Need Is Kill si sia guadagnato nel 2005 una nomination ai prestigiosi Seiun Sho, i premi giapponesi conferiti alle migliori opere fantasy e fantascientifiche, concorrendo alla pari con grandi nomi della letteratura nipponica, come Baku Yumemakura (Garouden), e veterani pluripremiati come Chohei Kambayashi.
L’opera di Sakurazaka vi trascinerà in un oscuro viaggio che metterà alla prova tutte le vostre certezze, nel disperato tentativo di superare i limiti del possibile e beffare la Morte, intrappolandovi in un ipnotizzante vortice di eventi che sembra rimanere sempre identico a se stesso e vanificare ogni sforzo.
Dopotutto, ripetere sempre la stessa azione sperando in un risultato diverso, non è, forse, la definizione di follia?
All You Need Is Kill vi aspetta a maggio, in tutte le migliori fumetterie, in libreria e online!
Inoltre le illustrazioni di Yoshitoshi ABe mi attirano non poco!
Cerco di supportare il più possibile il mondo di novel e light novel, a patto ovviamente che il titolo quantomeno mi ispiri per la sua trama.
Questo volume ci riesce.
È un volume unico.
Questo a maggior ragione se sapevano fin da subito (e lo sapevano, come chiunque altro) che non potevano permettersi molte uscite annuali a causa del lavoro che ci sta dietro e delle vendite non fantastiche, visto che di questo passo non vedremo mai nuovi volumi di Haganai e del resto e in questo modo le vendite non faranno altro che diminuire, causa perdita dell'interesse da parte dei più impazienti.
Certo non capirò mai come in Giappone riescano a creare e far uscire novel a ritmo di una ogni circa 4 mesi mentre da noi, dove dovrebbero essere solo tradotte, ne esca una l'anno... vabè, però poi non c'è da meravigliarsi se le vendite non si incrementano...
Questo e il film che insieme a Godzilla e Days of future past, che aspetto di vederli al cinema
I giapponesi leggono, gli italiani no.
E secondo me, in futuro si prenderanno pure il manga di Obata.
Che poi parlando chiaro chi legge novel è più o meno lo stesso che legge anche manga o vede anime... se venissero pubblicate a ritmo più serrato serie importanti e conosciute (come Full Metal Panic ma non solo) la gente le prenderebbe volentieri... ma se sa che, facendo un po' di conti, a questo ritmo ci vorranno 15/16 anni per terminarla, beh magari lascia perdere...
mi stufa un poco che i manga vengano promossi perchè qualcosa di "legato" al manga venga fatto film o altro. dovrebbero essere promossi apprescindere, ma se anche un film con tom cruise è utile... ben venga.
Se questo è il romanzo che lo ispira e ha pure i disegni di ABe, sarà mio, costi quel che costi!
Mi sono appassionata alle novel di Trinity blood, ad esempio, dunque, proverò senz'altro questa,mi ispira moltissimo..anche perchè...la follia di ripetere all'infinito la stessa azione con la speranza che avvenga qualche cambiamento che gli permetta di sfuggre alla morte..mmhhh, non è cvhe Urobuchi si sia ispirato a Sakurazaka quando ha ideato Madoka Magica??
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.