Riportiamo il comunicato giunto alla nostra mail redazionale:
VIZ MEDIA EUROPE E SPIN MASTER IN PARTNERSHIP CON DISCOVERY ITALIA
PER IL LANCIO DI “TENKAI KNIGHTS” IN ITALIA SU K2, UNO DEI TOP CANALI BAMBINI
PER IL LANCIO DI “TENKAI KNIGHTS” IN ITALIA SU K2, UNO DEI TOP CANALI BAMBINI
Viz Media Europe (con sede a Parigi) lancia “Tenkai Knights” in Italia portando la serie TV d’azione di 52x26’ su K2 – il canale free di Discovery Italia dedicato ai bambini dai 4 ai 14 anni e già contenitore di programmi d’azione, avventura e intrattenimento – daGiugno 2014.
Dopo il debutto in Nord America che da subito ha registrato un grande successo, la serie TV continua la sua espansione internazionale. “Tenkai Knights” è già in onda in USA: Cartoon Network, Canada: Telétoon, Francia: Canal J. La serie TV sarà messa in onda nel 2014 in Francia su Gulli (Autunno 2014), Germania su YEP! e su ProSieben MAXX (Giugno 2014), Giappone: TV Tokyo (Aprile 2014). Altri accordi per la messa in onda nei territori EMEA saranno comunicati presto.
“Tenkai Knights”, la property maschile 6-12 anni in 2D/CGA co-prodotta da Shogakukan-Shueisha Production (Pokemon, Hamtaro, Megaman) basata a Tokyo (Giappone) e dalla Canadese Spin Master (Bakugan) basata a Toronto, è supportata da un piano marketing integrato a 360°, una linea di giocattoli, “webisodes”, giochi mobile, video games e un importante programma di licensing.
“L’Italia e sempre stato un paese strategico per Viz Media Europe e la Giapponese casa di animazione. Siamo entusiasti della partnership con uno dei player più importanti e crediamo che Tenkai Knights diventerà una franchise importante”. Tiziana Barbuto, Senior Manager Licensing Italia
“Siamo felici della partnership con Discovery Italia. Spin Master ha lavorato molto per sviluppare questa property che è basata su un’innovativa tecnologia – IONIX – per la quale i classici mattoncini di costruzioni cambiano forma. Tenkai Knights sarà un grande focus per l’azienda nei prossimi anni”. Edgardo Di Meo, Marketing Manager Spin Master Italy
“Abbiamo deciso di acquisire i diritti di licensing per l’Italia in quanto crediamo nel forte potenziale di questo brand e della sua forte innovazione a livello di prodotto. Siamo sicuri che Tenkai Knights piacerà ai bambini, il nostro target, e che uno show e un giocattolo con tali caratteristiche sono un ottimo punto di partenza per lo sviluppo di un programma licensing a 360° gradi ”.Tiziana Barbuto, Senior Manager Licensing Italia
Viz Media Europe (VME) distribuisce lo show e i diritti di merchandising in EMEA, Spin Master è responsabile per la distribuzione di “Tenkai Knights” in Nord e Sud America, ShoPro nei territory Asiatici.
Per maggiori informazioni: www.tenkaiknights.com
SINTESI
In Tenkai Knights, i teenager Guren, Ceylan, Chooki e Toxsa scoprono accidentalmente un portale inter-dimensionale che li porta in un mondo chiamato Quarton. Lì riemergono trasformati nei leggendari Tenkai Knights: Bravenwolf, Tributon, Lydendor e Valorn. I quattro amici ora hanno la sorte dei due mondi nelle loro potenti mani robotiche e devono dominare incredibili poteri per sconfiggere il perfido Vilius e la sua armata di robot trasformabili ed evitare così che distruggano Quarton e la Terra.
INFORMAZIONI
Serie TV– 52 episodi di 30 minuti
Studio di Animazione: BONES
Le serie dei canali per ragazzi sono ormai "imposte" dalle major americane e canadesi, le uniche disposte a investire, almeno in occidente. Per ragioni di mercato è difficile sfuggire a questa dinamica.
Di per sé non vedo niente di male in questa serie, anzi sono sicuro che, considerato l'apparato di marketing e merchandising che ha alle spalle, sarà un successo garantito (così come avrebbero potuto esserlo anche altri franchisee se supportati dagli stessi investimenti, uno per tutti Digimon Xros Wars/Fusion Battles).
Ciò che mi dispiace invece, è che per l'appunto il mercato sia talmente "imbrigliato" dentro schemi così rigidi per cui tutte le emittenti occidentali per ragazzi trasmettono le stesse cose, e quasi nessuno si arrischia a importare prodotti di diversa qualità o semplicemente tipologia.
Riguardo AnimeClick, a volte non mi spiego con quale criterio vengano date le notizie, per esempio non si è per nulla parlato della recentissima messa in onda di Danball Senki (Little Battlers eXperience) che a parità di target, ritengo una serie di due spanne superiore a questa.
Ovviamente no, in italia si pensa ancora che anime è per bambini, oggi non abbiamo neanche canale decente di anime, a parte di yamato video che ha messo sul youtube alcuni vecchi anime e alcuni recenti allora non abbiamo ancora battuta questa scuola di pensiero.
Comunque questa serie "magari" non sara censurata come ha gia capitato con dragonball e sailor moon e altri...ma neanche questo è sicuro XD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.