Bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Autoproduzioni! Ricordiamo agli autori interessati a promuovere le proprie opere di leggere attentamente il regolamento.
Il fumetto
Runningwolf Mirari è un fumetto di avventura con sfumature fantasy e toni drammatici. Tratta principalmente le avventure di un branco di lupi di cui la piccola Mirari fa parte. In un lontano futuro la razza umana è in decadenza a causa della perdita delle conoscenze tecnologiche di cui un tempo disponeva. Gli animali invece prosperano e si evolvono, diventando più longevi e forti. La piccola Mirari, una lupacchiotta del Branco della Rosa dei Venti, deve imparare a crescere attraverso varie difficoltà, che la porteranno a un incontro importante con una ragazza umana che cambierà per sempre i loro destini.
Mirari è nata per caso, un giorno in cui l’autrice cercava l’origine del suo nome: Mirella. Il nome Mirella deriva infatti dal latino miror, miraris di cui mirari è l’infinito presente, il suo significato è pura meraviglia dal momento che il lemma miror significa appunto meravigliarsi, stupirsi, sorprendersi ed ammirare. Mirari piacque immediatamente a Mirella tanto da creare intorno a quel nome un personaggio, inizialmente una ragazza, poi una lupachiotta bianca e grigia. La storia si sviluppa intorno a quel personaggio, subisce varie modifiche nel corso del tempo e, cinque anni dopo la sua genesi, l’autrice decide di farne un webcomic. Sono in programma una ventina di capitoli che l’autrice vorrebbe successivamente raccogliere in 10 volumetti, ma la priorità attuale resta la pubblicazione online sul blog di Mirella per la versione italiana e sul suo deviantART per la versione inglese. L'autrice trae ispirazione dai grandi classici della letteratura per ragazzi tra cui Zanna Bianca e Il Richiamo della Foresta, entrambi scritti dall’autore statunitense Jack London, e dall’anime Wolf’s Rain dello studio BONES. Mirari rappresenta un alter ego e un modo più personale d’indagare il fumetto: Mirella ha sempre amato gli animali, in particolare i lupi e i felini; fin da bambina ha iniziato a disegnarli e non ha più smesso.
L'autrice
Mirella Menciassi nasce a Siena nel 1978, frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Firenze. Realizza per Cagliostro EPress Elyzabeth e la prima versione di Runningwolf Mirari. È disegnatrice e illustratrice free-lance, ha molti progetti in attivo e ha lavorato per Qui Magazine ed Editions Piccolia.
Info
Mirella vanta una schiera di followers da diverse parti del mondo, e forum di discussione su questo fumetto e su tanti altri. L'autrice ha una produzione davvero sterminata e continua a sfornare nuove serie e storie brevi.
Runningwolf Mirari e Mirella Menciassi:
Blog: mysecretunderworld.blogspot.it
deviantART: runningwolf-mirari.deviantart.com
Facebook: www.facebook.com/pages/Runningwolf-Mirari-by-Mirella-Menciassi/205413289803
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.