Kenichi 1
Kenichi è un manga che racconta le vicende del giovane Kenichi Shirahama, la cui esistenza viene scossa dall'incontro con la bella e dolce Miu Furinji. Dopo aver constatato la grande abilità della ragazza nel combattimento, il ragazzo decide di frequentare la sua stessa scuola di arti marziali, la Ryozanpaku. Iniziano così le avventure di Kenichi che tra allenamenti massacranti e sfide pericolose, si impegnerà per divenire "il discepolo più forte della storia". [In promozione ad 1 € fino al 16 aprile nelle fumetterie aderenti all'iniziativa promozionale]
Prezzo: 4,20 €
Totale voti: 33 3 0
Tacchan
Divertente e con qualche scontro comunque appassionante. Alla fine mi è piaciuto l'anime, il manga ha mantenuto le mie aspettative.
01/02/2015
Heiji
A mio avviso un grande volume, ricco di comicità e azione. Fa intendere che le basi ci sono.. ne vedremo delle belle :)
N.D.
ABI_666
ho preso il numero 1 per la grande fama del titolo (non l'avevo mai letto) ma senza avere molte aspettative, invece mi ha sorpreso parecchio
N.D.
Darkmarco94
Solita trama da Shounen con il protagonista sfigato che cerca di ribellarsi.La storia iniziale non sembra essere nulla di che,ma il modo in cui si evolve è abbastanza interessante,promosso!
N.D.
RaigaKurosuki
Primo volume che parte lento e con le basi dei classici shonen che hanno per protagonista il solito ragazzino buono a nulla. Divertenti le gag e si prospetta un ottimo futuro per la storia
N.D.
blackjack90
Primo volume che come al solito per gli shonen parte lento, opresenta la "situazione" e i personaggi ma già si vede che è il primo passo verso qualcosa di ottimo.
N.D.
Davi 90
Attendevo Kenichi da tempo. Un battle-shonen puro e tradizionale che non delude le aspettative e che promette scintille con l'avanzare della storia. La mia alternativa a One Piece. Piacevole!
N.D.
vgotho
Shounen vecchio stile per definizione, ma c'è buona intesa. Personaggi memorabili fin da subito che appassionano alla lettura.
N.D.
oberon
Anche se ha più di 10 anni, conserva una certa freschezza. I temi sono ovviamente abbastanza classici per un manga di combattimento/scolastico/sportivo, ma mi è piaciuto, e l'ho trovato simpatico ^_^
N.D.
Tomyno88
Si presenta come il classico shounen di combattimento, ma la presenza di un personaggio femminile come Miu gli conferisce qualcosa in più...e non parlo di curve! Pollice verde, per adesso.
N.D.
Matx96
Nulla di nuovo sotto il sole. Lo stile grafico non mi fa impazzire, sembra quasi amatoriale. La storia invece è quanto di più classico ci possa essere ed il rischio "brodo allungato" è altissimo.
N.D.
TWINKLE
Un classico inizio da shonen, scorrevole e senza un attimo di respiro. La serie promette scintille per gli appassionati di combattimenti. Offerta a 1 euro illegale da quanto è allettante.
N.D.
DARK3N
Che emozione essersi potuti rileggere l'inizio di questo grand bel shonen in formato cartaceo. Vai Kenichi, siamo tutti con te!
N.D.
GianniGreed
Inizia la lunga strada di Kenichi per diventare il più forte. Bell'inizio, la storia è molto classica ma interessante e i personaggi sono simpatici. Promette davvero bene.
N.D.
Juggern@ut
100% Shounen. Basterebbe questo per descriverlo. Per ora nella media vediamo come evolve.
N.D.
Zero___Zone
Kenichi Shirahama è uno smidollato che vuole diventare forte, per questo la sua nuova amica Miu Furinji lo invita nel Ryozanpaku, un dojo molto “particolare”……buonissimo primo volume!
N.D.
Canaglia9
Divertente, bei disegni e i combattimenti sono anche abbastanza realistici; è probabile poi che il fatto chi io pratichi arti marziali mi abbia reso ancora più godibile la lettura del volumetto.
N.D.
Kotaro
Una storia di formazione e arti marziali in puro vecchio stile, con personaggi adorabili e un percorso di crescita che si prospetta stupendo. Finalmente in Italia, ne sono felicissimo!
N.D.
Altri Voti
14
Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.
Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.
Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.
Delandur
L'ho comprato con buone aspettative che ad una prima sfogliata ed ad una iniziale lettura erano state deluse, ma poi mi sono ricreduto. Gran volume e gran inizio. Ora può solo migliorare.
19/05/2015