Vigilia movimentata quella della pubblicazione di Mobile Suit Gundam Side Stories: Gundam Missing link, ultimo videogioco dedicato al mondo del Gundam, ed in particolare alle Side Stories, sviluppato dal B.B. Studio per la Playstation 3 e uscito poi il 29 maggio 2014.

Mobile Suit Gundam Side Stories

Il gruppo Bandai ha intensificato la campagna promozionale con nuovi video e un vero colpo di scena: nella raccolta di giochi contenuta nel videogame è presente anche Cross Over dimension 0079, il primo videogioco ispirato a Gundam, uscito per il Super Nintendo nel febbraio del 1995.

Mobile Suit Gundam Side Stories: Cross Dimension 0079 gameplay




Il gioco si unisce alla collection di 5 videogame ispirati al mondo delle Side Stories che sono contenuti nell'edizione, insieme alla nuova avventura.


Mobile Suit Gundam Side Stories: duello


A seguire un bel video che svela alcune delle possibilità delle cosiddette VR Mission, ovvero VIRTUAL REALITY MISSION. Ricordiamo che sono già annunciati vari DLC per il mese di Giugno fra questi certamente sarà proposto anche il Gundam Unicorn.

Mobile Suit Gundam Side Stories VR Mission Play Video




Le VR Mission permettono ai giocatori di creare un proprio team, sempre formato da tre unita con il quale affrontare una serie di Missioni in scenari diversi fra di loro.

Mobile Suit Gundam Side Stories: Gundam Missing link sarà messo in vendita sia nella versione Standard che in Limited Edition. All'interno di quest'ultima, insieme al gioco, ci sarà la colonna sonora su doppio CD, un Gunpla esclusivo, HG 1/144 RX-80PR Pale Rider Metallic Color Ver. (qui sotto nelle immagini dal 53° Shizuoka Hobby Show) prodotto per questa versione e l'artbook dell'episodio Missing Link.

Gundam Side Stories: Pale Rider Metallic
Gundam Side Stories: Pale Rider Metallic 02


Sembra pressoché certo, valutando la scheda giapponese del gioco, che venga messo in vendita ANCHE in una versione scaricabile attraverso il PlayStation Network.

Per queste ultime informazioni ringraziamo espressamente Giovannino.

Fonte Consultata
Gundam Universe Blog