Il manga Soko wo Nantoka, (Soko Nan / Please Do Something) della mangaka Mikoto Asou, godrà di una seconda trasposizione in live action. Il drama - 8 episodi - andrà in onda sull’emittente pubblica NHK, dal 3 agosto, ogni domenica alle 22:00. La prima serie, sempre in 8 puntate, è andata in onda dal 21 ottobre del 2012, nella stessa fascia oraria, che verrà occupata della seconda.
![](http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News46248.png)
Rakuko "Rakko" Kaise, un'ex cabarettista di hostess club, tenta la strada delle professioni legali. Kaise, cresciuta in una famiglia disagiata, decide infatti di diventare un'avvocatessa. Dopo aver passato a stento l’esame d’avvocato, comincia a lavorare presso uno scalcinato studio legale, dove viene mal pagata. Però la protagonista sogna di diventare la regina del foro…
Yuika Motokariya (Yuri Yamamoto nelle pellicole dedicate a Bokura ga ita) torna ad interpretare la protagonista e del cast faranno ancora parte: Ennosuke Ichikawa, Megumi, Waka Inoue, Kohei Otomo.
Tra le new entry della seconda stagione invece troviamo: Gota Watabe e Yoshio Inoue. La regia è affidata al duo Keiji Kataoka e Takashi Isshiki, mentre alla sceneggiatura questa volta Masako Imai sarà affiancata da Rie Yokota.
Il manga shoujo originale della Asou è stato serializzato sul magazine Melody di Hakusensha a partire dal giugno del 2007, ed è terminato a maggio 2013, raggiungendo quota 8 tankobon.
Fonti consultate:
Drama Wiki
Annuncio ufficiale di NHK
Potrebbe anche essere interessante, anche se i disegni del manga non sono proprio di mio gradimento.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.