Autobroduzioni Headline

Bentornati a questo nuovo appuntamento con la rubrica Autoproduzioni! Ricordiamo agli autori interessati a promuovere le proprie opere di leggere attentamente il regolamento. Comunichiamo che la rubrica effettuerà una pausa estiva durante il mese di agosto, pertanto il prossimo articolo verrà pubblicato in settembre.


Johnny Dynamic coverIl fumetto
Johnny Dynamic è un fumetto di fantascienza, umoristico/demenziale e d’azione. Nell’universo in cui è ambientata la storia, la vita è presente su molti pianeti abitati dalle razze più strane: uomini bolla, delfini spaziali e criminali spietati che vogliono distruggere e conquistare. Ogni pianeta possiede corpi di polizia in grado di gestire i reati di poco conto, ma quando le cose si fanno più serie entrano in gioco i Cacciatori di Taglie. Mr. Moustache, un borioso cervello biomeccanico, gestisce le richieste dell'intero universo e le smista tra i cacciatori. Johnny è uno di questi, il migliore ovviamente (come tiene a precisare), assistito dalla mucca Korova, abilissima nell'aggiustare ed usare qualsiasi forma di tecnologia.
L’idea originaria di Johnny Dynamic è nata sulle pagine di No Comics, La fine del fumetto, pubblicato da Eris Edizioni, piccola casa editrice torinese che aveva premiato i vincitori della comic battle con 15 pagine a testa in un albo stampato. L’autore voleva creare la storia più assurda che gli venisse in mente, senza una precisa logica, prendendo spunto dalla comicità di Jacovitti e dalla grafica di Cartoon Network. Quella storia, chiamata Indu Attack, si presentava in bianco e nero con retini, Johnny era un cowboy e Korova si chiamava Cowburgher. Nei successivi anni l’autore s’immerge nella ricerca dell’ambientazione ideale e due anni dopo decide di farne una serie, apportando modifiche sia grafiche che nei contenuti. Johnny Dynamic nella versione di webcomic viene pubblicata online i primi di febbraio 2014 per concludersi a luglio 2014. Una stagione di Johnny Dynamic è composta da 4 episodi autoconclusivi da 24 pagine. La cadenza di pubblicazione si suddivide in 3 parti a episodio: 8 pagine ogni 2 settimane, con una pausa di un mese tra un episodio e l’altro fino a compimento della stagione. È possibile leggere le avventure del cacciatore di taglie direttamente sulla pagina Facebook dedicata.

Autoproduzioni: <b>Johnny Dynamic</b> di Andrea DottaAutoproduzioni: <b>Johnny Dynamic</b> di Andrea DottaAutoproduzioni: <b>Johnny Dynamic</b> di Andrea Dotta

L'autore
Andrea Dotta, classe 1989, dopo aver conseguito nel 2011 il diploma in animazione al CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, inizia a lavorare nel campo del fumetto con Studio Parlapà e Studio Arancia su produzioni americane e italiane come colorista e disegnatore.
Si occupa anche di animazione per video musicali e pubblicità.


Info
Johnny Dynamic verrà presentato in formato cartaceo in occasione di Lucca Comics & Games 2014.

Johnny Dynamic img

Johnny Dynamic
Facebook: www.facebook.com/pages/Johnny-Dynamic/418756864922726?fref=ts
Sito: www.shockdom.com/webcomics/johnnydynamic - www.verticalismi.it/serie/johnny-dynamic

Andrea Dotta
Facebook: www.facebook.com/andrea.dotta2?fref=ts
Blog: andreadotta.blogspot.it
deviantART: andreadotta.deviantart.com