La serata finale dell'EVO 2014, il più importante torneo dedicato ai picchiaduro, è stato il palcoscenico ideale per presentare al mondo l'ultimo capitolo della saga di Tekken, che proprio quest'anno compie 20 anni.
Il gioco è sviluppato sul potente Unreal Engine 4 che secondo il publisher garantirà ottime conversioni su tutte le piattaforme, senza alcuna distinzione. “La potenza e la flessibilità dell’Unreal Engine 4 ci consentono di focalizzare il nostro impegno sui contenuti del gioco, senza dover pensare ad elaborare da zero un nuovo motore grafico” ha dichiarato Katsuhiro Harada, executive producer/game director della serie Tekken presso Bandai Namco; “grazie all’Unreal Engine 4 possiamo rapidamente ottenere risultati grafici degni della next-gen e, vista la semplicità di utilizzo, possiamo portare teoricamente Tekken 7 su tutte le piattaforme di gioco”.
“La serie Tekken è molto amata dagli appassionati dei piacchiaduro e ovviamente siamo eccitati dalla possibilità di lavorare con il talentuoso team della Bandai Namco” ha dichiarato Taka Kawasaki, capo della Epic Games Japan (sh che ha realizzato l’Unreal Engine), “questo matrimonio è semplicemente perfetto, il motore grafico più potente insieme ad una delle serie piacchiaduro più longeve di sempre, e non c’è dubbio alcuno che il risultato sarà straordinario”.
Il teaser trailer è incentrato sulla battaglia finale tra Heihachi e Kazuya e ci mostra per la prima volta Kazumi, la madre di Kazuya. La trama potrebbe quindi vertere su uno dei punti oscuri della storia di Tekken, ovvero le origini del Devil Gene, dato che Kazumi potrebbe essere stata la prima portatrice.
Una versione estesa del trailer insieme ad altri dettagli su Tekken 7 saranno svelati al Comicon di San Diego, il 25 luglio.
Fonte Consultata:
Gematsu
Sarà semplice nostalgia.
Poi si può discutere di quanto ridicola sia diventata la trama
Mossa giusta quella dell'Unreal Engine, spero lo convertano bene (ma qui Namco difficilmente delude) e in fretta, ma soprattutto che non se ne escano con altri personaggi pacchiani come la coppia Alisa-Lars.
Tornando in me, purtroppo ho notato che dal 5 (perlomeno parzialmente) in poi la trama è andata assottigliandosi: più situazioni demenziali, storie meno concrete e più vaghe e pure per i protagonisti indiscussi, ovvero i Mishima, la loro storia drammatica e sanguinolenta si è andata un pò a banalizzare. Speriamo che con questo 7 si ritorni ai vecchi fasti, un pò come per il 4, che magari di gameplay è stato un pò scarsino ma ha il pregio di avere tra le migliori storie della saga.
A livello di gameplay sono molto fiducioso, già Tekken Tag Tournament 2 è pressochè quasi perfetto, figuriamoci come sarà questo nuovo
Ora sono in cerca di tekken Tag 2
https://www.youtube.com/watch?v=qfJNEfFe87E
http://tekken.wikia.com/wiki/Devil_Gene
"squadra che vince non si cambia"...vero! ma se sono anni che si gioca con la stessa squadra alla fine questa invecchia.
Interessantissima la pagina! Anche io avevo sempre creduto che Jimpachi fosse resuscitato tramite il Devil Gene, ma evidentemente così non è stato. Forse allora il Devil Gene non proverrebbe dalla famiglia Mishima ma da quella della madre di Kazuya, e ciò spiegherebbe perchè Heihachi non ha poteri ma figlio e nipote si (difatti nel trailer dice che è nato con i suoi poteri).
Ovviamente la componente principale è e rimane il gameplay (che ho sempre amato, reputandolo il miglior picchiaduro in circolazione) ma al tempo stesso ho sempre seguito con piacere anche la trama. Purtroppo negli ultimi capitoli si è un pò persa per strada ma se nel prossimo titolo chiariranno alcuni passaggi importanti in maniera seria non avrei altro da fare che gioirne
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.