Da DYNIT:
Il 2014 è un anno speciale, perché ricorre il 35° anniversario della prima serie di Mobile Suit Gundam, la famosissima space-opera creata da Yoshiyuki Tomino nel lontano 1979.
Per l'occasione, Dynit è lieta di annunciare l’uscita in formato Blu-ray. La serie verrà raccolta in 2 cofanetti da 4 dischi ciascuno. Il primo cofanetto conterrà anche uno speciale disco aggiuntivo di contenuti extra.
La serie ha ricevuto un delicato processo di restauro video. Gli originali 16mm sono stati stampati su positivo 35mm, che è stato a sua volta scansionato in alta risoluzione (1920x1390) e successivamente ripulito.
Entrambi i cofanetti conterranno un poster, una card ed nuovo libro di 100 pag. con dettagliati approfondimenti sulla serie.
L'uscita del primo cofanetto è fissata per inizio Dicembre.
Il 2014 è un anno speciale, perché ricorre il 35° anniversario della prima serie di Mobile Suit Gundam, la famosissima space-opera creata da Yoshiyuki Tomino nel lontano 1979.
Per l'occasione, Dynit è lieta di annunciare l’uscita in formato Blu-ray. La serie verrà raccolta in 2 cofanetti da 4 dischi ciascuno. Il primo cofanetto conterrà anche uno speciale disco aggiuntivo di contenuti extra.
La serie ha ricevuto un delicato processo di restauro video. Gli originali 16mm sono stati stampati su positivo 35mm, che è stato a sua volta scansionato in alta risoluzione (1920x1390) e successivamente ripulito.
Entrambi i cofanetti conterranno un poster, una card ed nuovo libro di 100 pag. con dettagliati approfondimenti sulla serie.
L'uscita del primo cofanetto è fissata per inizio Dicembre.
Aspetto i blu-ray dei film, và.
Chiaramente l'annuncio non è rivolto esclusivamente a chi li ha già, ma a voi che invece li avete consiglio di farvi 2 domande prima di preordinare.
Purtroppo da non appassionato di Gundam... aspetto altre serie/film, come ha detto Sasshi, magari aggiungo un Kill La Kill? O un Monogatari? O un Kara no Kyoukai? O un Patema Inverted?
Complimenti però, non finiscono mai di stupirmi! Tra l'altro su Amazon c'è già anche il terzo film di Madoka prenotabile, l'ho aspettato per più di un anno!
Non penso che comprerò i bluray, ho già i dvd e la qualità e ottima, poi devo dare precedenza prima all'ultimo episodio di Unicorn, a Psycho pass e a Steins Gate. A già dimenticavo i Giganti, che sono già in preorder.
Spero però che facciano i bluray della prima triologia di Gundam, questa la comprerei sicuramente.
riproporre sempre le solite in tante salse diverse.....
Quindi chi e' fan di Gundam e si aspetta qualcosa di diverso dalla serie tv che ormai ha quasi 40 anni sul groppone resta continuamente deluso. Turn A no (e Cavazzoni per anni ha detto che era interessato a questa serie). Ottavo plotone no. War in the pocket no. Zeta Gundam no. ZZ no. Victory no. Seed no. Seed Destiny no. G Gundam no. Gundam Wing no. No no no no. E solo questo che esce dalla Dynit. Pubblicano solo la girella Gundam. Io sono stufo. Ho gia' la girella Gundam e Unicorn. Voglio novita' o perlomeno cose inedite e che diavolo. In questi 40 anni qualcosa di nuovo la Sunrise l'ha fatto eh !!! Perfino in Francia che di Gundam se ne frega altamente pubblicano le cose. Noi siamo sempre costretti a sorbirci quest'unica serie tv. E basta.
Anzi la cosa rode ancora dippiu' perche' in america la Bandai inziera' a pubblicare tutto Gundam. A incominciare da Turn A e ZZ. E noi sempre con 0079. Capisci che alla lunga questa situazione stufa alla grande.
Non lo sono nemmeno i seguiti, ma almeno quelli furono realizzati con tecniche più all'avanguardia...
Mi unisco al coro che vorrebbe ottavo plotone o 0080, forse i migliori Gundam di sempre.
A meno che non sia previsto un rilancio in HD di Gundam con tanto di pubblicazioni dei seguitii ancora ineditii, commercialmente parlando questo mi sembra soltanto un investimento buttato via.
Hanno prodotto la prima serie in una edizione quasi migliore di quella giapponese, e ora questa con che faccia ce la vendono? E chi se la compra? Abbiamo forse soldi da buttare per ricomprare le stesse cose, di questi tempi?
L'ultima edizione uscita in edicola nel 2010 è identica ai 2 box da fumetteria.
(E spero che prima o poi ci siano speranze almeno per la serie Z!)
Che poi, a dirla tutta, quando uscirono i nuovi dvd Dynit sostenne che i BD non li avrebbe mai prodotti perché Gundam non vende abbastanza.
Dubito che questa nuova proposta possa raggiungere ampie fette di mercato
Araldo Sono molto perplesso. Si tratta di una serie vecchie, realizzata con tecniche obsolete. Non stiamo parlando di una pellicola cinematografica che ancora oggi ha immagini più dettagliate dei supporti digitali più diffusi
Mi sa tanto che non hai mai visto i film rimasterizzati Manzighiani i quali hanno ripreso letteralmente vita in blu-ray altro che obsoleti...
"Dai che se prendiamo i film e gli OVA ci arriva il resto", e ho preso tutto, anche quella porcheria immonda della trilogia di Z e pure il film di 0083, sai mai che almeno l'ottavo plotone e 0080 ci arrivano...
"Dai che se prendiamo Unicorn forse arriva il resto" e finanze permettendo sto prendendo tutti i bluray possibilmente in first press anche se non mi sta piacendo.
Ora dovrei comprarmi un doppione in bluray quando i DVD si vedono bene e senza la minima garanzia di correzione dei sottotitoli e della presenza dell'episodio extra? No grazie, ho già dato, se devono risparmiare sui costi mi portino la serie TV del Wing, che seppur fa LETTERALMENTE CAGARE almeno la finisco.
Piuttosto vado avanti a girelle come Gloizer X che buttar via altri soldi, visto che ho già dato e continuo a dare.
Ecco perche' vorrei almeno vedere qualche OVA inedito (13 miseri episodi) o perche' no Gundam no Reconguista che sono solo 26 episodi mi pare. Per le altre serie tv da 50 episodi ci ho messo la pietra sopra. Mi consolo con le future edizioni americane.
A volte mi viene da pensare che Dynit ci prenda per il ciapet. Ma tutti quelli che hanno comprato Unicorn Ottavo plotone non lo prenderebbero ?
Seduta stante a docchi bendati...così come lo 0080 del resto...secondo me molto più urgenti di una ri-riedizione della serie originale (per quanto in Blu Ray, un formato al quale ormai sono completamente votato). Ci farò cmq sicuramente più di un pensierino se le finanze me lo permetteranno ma non mi illudo....costerà e costerà anche molto, questo lo si può dire senza timore di smentita!
In altre parole tirano fuori l'edizione Blu Ray solo per soddisfare qualche voglia reondita nostrana - ed il contratto con Sunrise e Bandai - oppure l'intenzione è di rilanciare con altre opere ?
Su un'edizione Blu ray della Trilogia concordo tantissimo con chi la ha indicata.
Ci speriamo tutti, io comunque quella che vorrei di più è 0080 oltre a Z Gundam in Blu-ray!
Araldo Ovvio che no, visto che a me i robottoni nagaiani non dicono niente
Allora che parli a fare? Molta animazione vecchia scuola riacquista vita in tale formato poco importa come sono nati se no non dovremmo neanche pubblicare nessun film o telefilm datati, sti ragionamenti propio non li capisco, io il formato dvd lo ho pensionanto da anni oramai compro tutto in blu-ray quindi che un prodotto sia vecchio o nuovo poco importa il formato utilizzato oggi è quello e quello voglio!
Ma non parlo da fan, sto parlando proprio dal punto di vista dell'editore.
Commercialmente lo Zeta dovrebbe essere una certezza! Il doppiaggio gia esiste, e come opera ha un doppio valore: innanzitutto ripropone il cast della prima serie (quindi dovrebbe essere un elemento molto attraente sia per chi ama la prima serie e anche per coloro che conoscono solo quella!); in secondo luogo Zeta ha praticamente lanciato e consacrato il fenomeno "Gundam" cosi come lo conosciamo oggi! E' molto importante nel panorama storico giapponese.
Eviterei di sentire la scusa che il doppiaggio mediaset costa troppo, poichè Dynit poteva anche evitare di pubblicare e investire in diverse altre serie solo perchè le doppiava Rai 4, visto che in termini di vendite non mi pare abbiano fatto chissà che. D'altronde la metà del pubblico di quelle serie si è ben tenuta i fansub e non ha speso una lira!
I fans di Gundam quantomeno non vedono l'ora di avere dei prodotti originali, sono sicuramente un pubblico più fedele rispetto ai giovani scaricatori compulsivi che amano aggiornarsi con i nuovi prodotti giapponesi. I fans di Gundam invece si devono accontentare dei fansub, ma ne farebbero volentieri a meno se esistesse un'alternativa ufficiale e doppiata!
Il discorso dello Z che fai è ineccepibile: è sicuramente la produzione "UC" di maggior spessore per diversi aspetti e ragioni e convengo che sia un delitto non poterne disporre come meriterebbe!
Ma l'aspetto del doppiaggio è non secondario: di fatto mediaset fino ad un paio di anni fa aveva certamente l'esclusiva sul prodotto....esclusiva che se non sbaglio non ha mai rinnovato! Dynit è molto esposta dal punto di vista degli investimenti e se non ha la garanzia della messa in onda non può permettersi di sostenere la spesa dell'acquisto in blocco del doppiaggio di mediaset (liberi di smentirmi...anzi ci spero) ma di una cosa sono certo: se ci fosse la possibilità di mettere in piedi lo Z in una veste degna (sia essa BD o DVD o entrambi) il primo ad esserne lieto sarebbe certamente il buon Cavazzoni!
Quindi, visto che non lo sapevo, ben venga la versione BD di gundam che sarà mia sicuramente.
Ovviamente sarà totalmente vano sperare in un ri-doppiaggio DAVVERO fedele all'originale e ben recitato.
Io di gUndam non compro niente. Ho già preso i DVD della serie e dei film 0079 e ne sono rimasto estremamente deluso.
Ah, e al classico furbone che verrà qui a dirmi "Gnegne! i DVD di Gundam 0079 by Dynit sono strepitosi, hanno sia vecchio doppiaggio che ridoppiaggio, video eccelso, gnegne! Non servirebbe un altro ridoppiaggio! Gnegne!"
Rispondo subito così: "Tralasciando le cover e le serigrafie che sembrano fatte da un neonato, un ri-ridoppiaggio SERVE, perché il ridoppiaggio Mer$asettiano è una cacchiata. 'gUnCHENNON, gUndam, gUnTENC', frasi sgrammaticate e recite mosce... se vi piace quel doppiaggio puppatevelo voi, a me fa venire l'orticaria!".
Detto questo, come era naturale supporre, io NON comprerò i BD di Gundam 0079, se il doppiaggio italiano non sarà corretto, perché, raga', una serie di 40 NON è possibile doverla guardare coi sottotitoli per avere una traduzione ottimale!
Poi... "Dettagliato libro da 100 pagine..."
Se è stampato come quello dei DVD, chi comprerà questi BD sta fresco!
Alla faccia della serie completa...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.