A distanza di un mese dallo sbarco in Giappone della Xbox One, in un'intervista resa alla nota rivista di videogiochi Famitsu, Microsoft tira le somme dell'esordio giapponese della sua console next gen, e, pur a fronte di dati sulle vendite tutt'altro che positivi, la società di Redmond si dice ottimista per il futuro.
In particolare, secondo Phil Spencer, capo della divisione Xbox e dei Microsoft Studios, "Vi sono vari modi per ottenere successo in Giappone, e, ovviamente, riuscire a spingere i consumatori a comprare la Xbox One è forse il più importante. Allo stesso modo, crediamo che sia necessario curare anche i rapporti con gli sviluppatori esterni, e in questo senso ci impegnano a supportare le sh giapponesi anche in ottica della distribuzione mondiale".
Interrogato sulle vendite della Xbox One in Giappone, Spencer ha quindi risposto che l'intenzione della Microsoft è quella di puntare ancora sul mercato giapponese, perché "coloro che hanno comprato una Xbox One in Giappone si sono detti molto soddisfatti e sembra siano rimasti affascinati dalla line-up di giochi presentata all'uscita".
"Proprio per questa ragione", prosegue Spencer, "stiamo lavorando alacremente per far esprimere al massimo il potenziale della Xbox One, anche interfacciandoci con gli sviluppatori e i distributori giapponesi, per entrare così più a fondo nell'industria videoludica nipponica".
"Credo che il lavoro da fare rendere popolare la Xbox One sarà più lungo di quello fatto con la Xbox 360", ha concluso Spencer, "Proprio per questo il continuo supporto degli sviluppatori giapponesi e dei fan è per noi molto importante".
Fonte consultata:
Siliconera
E' anche vero che se si fossero evitato il disastroso "lancio informativo" ricco di limitazioni al limite del ridicolo (impossibilità di utilizzare giochi usati, tenere accesa la consolle almeno una volta al giorno collegandola ad internet, tutta la trafila da eseguire per scollegare il Kinect ogni volta ecc...) i risultati già da ora sarebbero stati differenti.
Cioè se me lo facessero uscire localizzato in italiano io prenderei immediatamente una One.
Si sa che i giapponesi preferiscono di gran lunga le console giapponesi...
Oltretutto i giapponesi sono molto esigenti: se non fai quello che chiedono/desiderano non compreranno i tuoi prodotti, e questo vale per tutte le aziende, giapponesi e non... Un esempio lampante è quello di PS Vita che, quando non aveva tanti giochi fatti per il mercato giapponese vendeva meno di PSP, mentre ora è quasi sempre seconda dietro al 3DS (e ogni tanto la precede pure).
Molto probabilmente stava pensando: Ma perché c***o vieni a rompere e a girare il coltello nella piaga? Ma farti gli affaracci tuoi no, eh?
quando ho preso la 360 l'ho fatto maggiormente per fable(uno dei miei preferiti) però prima ho fatto varie ricerche per vedere ceh tipo di giochi offriva e quali capacità aveva da offrirmi, non me ne sono pentito però la ps3 per quello ceh chiedo io ha di più da offrirmi sotto tutti i punti di vista, tant'è che l'ho comprata proprio da poco con una gran bella offerta e spendendo poco, comunque non avrei mai preso la 360 solo per fable, forse avrei chiesto la console in prestito per un paio di mesi xD
comunque la sony ovviamente ha anche le esclusive per la maggior parte dei giochi giapponesi, uno non gli farà la differenza, che poi non è scontato che in futuro non possa approdare anche su console sony, infatti i precedenti sono moltissimi
Star Ocean
Tales of Vesperia
Infinite Undiscover
Tekki online
IdolM@ster
una marea di gran classici per Dreamcast in digital
E non è bastato per far decollare la 360.
Voglio vedere se faranno un sequel di N.U.D.E.@, tanto suicidio commerciale per suicidio commerciale...
A meno di avere in esclusiva un supertitolo,tipo un remake in HD di Final Fantasy 7,la vedo molto dura per Microsoft
Ciao,
Tacchan
Già, secondo me il Kinect ha fatto la fine del 3D nel 3DS: l'hanno spacciato come strumento iper-fantastico e indispensabile, ma alla fin fine sono davvero pochi i giochi che lo utilizzano (il che lo rende uno spreco di soldi).
O almeno, questo a me è sembrato per quanto riguarda la 360, della One non posso parlare perché non ce l'ho, anche se a prima vista ho comunque questa impressione...
(ammesso che questa congiunzione si verifichi)
Le parole dette sono le classiche cose che si dicono per tenere buoni gli azionisti; è palese che non ci credono nemmeno loro.
Il 3D del 3Ds, beh, è bene o male una cavolata, un piccolo extra. Di certo non rivoluziona niente, Kinects poteva farlo...
Ciao!
Tacchan
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.