L’account ufficiale di Twitter del K anime project proprio oggi ha annunciato che è stato messo in cantiere un sequel per il 2015, tuttavia non viene specificando se si tratterà di una serie TV, di un film, o di un prodotto per home video. Nell'immagine postata vediamo il personaggio di Yashiro e leggiamo questa frase: "Ognuno dei loro legami è...
 
kcgez.jpg

Intanto è a settembre è stato presentato in anteprima mondiale il film K: Missing Kings, che si pone come seguito della serie TV, in occasione dell’Anime Expo di Los Angeles e del and Japan Expo di Parigi.

Antefatto, trama della serie TV: Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino un normalissimo ragazzo, viene coinvolto nella annosa faida, e coinvolto nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati profusamente strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rossso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, che è a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in certo losco affare. Yashiro, detto Shiro, non è assolutamente colpevole, in più è ignaro del motivo per cui è perseguito. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, tutto di nero vestito, Yatogami Kuroh; questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…

Il franchise anime è stato prodotto da GoHands (Mardock Scramble) e da Gou Nakanishi (Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor, Seitokai Yakuindomo, Yondemasu yo Azazel-san, Asura Cryin'), l’ideatore del concept originale, alla produzione figura anche un "innovativo gruppo di creatori" denominato GoRA ProjectIl cast di doppiaggio impiega voci molto note: Daisuke Namikawa, Tomokazu Sugita, Kenjiro Tsuda, Daisuke Ono, Mamoru Miyano, Miyuki Sawashiro, Yui Horie,Takahiro Sakurai, Jun Fukuyama, Yūichi Nakamura, Satomi Satou e Yuuki Kaji.

Fonte consultata: Anime News Network