All'interno della settimana di proiezioni dedicate alla serie Tv The Next generation - Patlabor proposte dal 27th Tokyo International Film Festival (TIFF), durante la quale è stata proposta in anteprima anche la sesta parte della serie, la produzione ha deciso di presentare anche il primissimo teaser del film cinematografico che nel 2015 chiuderà il progetto:
La Divisione 2 -Sezione 2, mentre lotta con i continui tagli al budget si ritrova alle prese con un gruppo terroristico che minaccia l'intera capitale giapponese e tutti i suoi abitanti, dieci milioni di abitanti, con delle armi sofisticatissime, fra le quali un pericoloso elicottero invisibile.
Il film, un vero e proprio lungometraggio di 100 minuti, sarà diretto personalmente dal regista Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, The Sky Crawlers Garm Wars: the last Druid) e, come già annunciato in alcune anticipazioni, avrà toni più drammatici e basati sull'azione di quelli intrisi di slapstick, ironia e qualche tocco di sentimentalismo che dominano la serie. Nel secondo video alcuni momenti della presentazione.
Il lungometraggio sarà proposto nei cinema giapponesi durante la prossima Golden Week del 2015.
Fonte Consultata:
Tag Hobby
Era meglio l'anime degli anni 90!
Ricordiamoci sempre che la nuova serie LA è basata sulla sceneggiatura originale del manga di Masami Yuki, l'anime del 1989 riscrive massicciamente (ma non completamentei) la storia rispetto al manga, può essere considerato quasi un universo a se stante, come anche parte degli OAV.
Oshii lo aveva già detto dall'annuncio che sia la serie che il seguito sarebbero stati molto più simili al primo film di Patlabor (quello sempre del '89, non i seguiti) piuttosto che al resto.
Poi per il resto staremo a vedere
...ma ripeto, è errato fare valutazioni sul film basandosi unicamente sulla serie TV e basta.
Si rischia di rimanere molto delusi se il metro di paragone sarà solo quello
:/
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.