Di certo non si può affermare che i crossover tra fumetto americano e giapponese siano molto frequenti, ma il talent scout della Marvel C.B. Cebulski ha da poco dato il clamoroso annuncio, tramite il suo account Twitter, di un inaspettato crossover tra l'universo Marvel e L'attacco dei giganti, il celeberrimo manga di Hajime Isayama.
Cebulski, dopo una serie di tweet in cui afferma di aver iniziato già da bambino a fantasticare su storie alternative con protagonisti i supereroi Marvel e di essersi chiesto, dopo aver iniziato a leggere manga, cosa sarebbe potuto succedere se gli stessi fossero finiti nelle pagine di un'opera nipponica, conferma che “non è uno scherzo” e che “ci sarà un crossover tra l'universo Marvel e L'attacco dei giganti. Tra due settimane. In Giappone”, allegando poi al tweet un'immagine teaser, non aggiungendo però alcun ulteriore dettaglio sul progetto.
Una piccola percentuale dell'umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo. Ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l'umanità tutta.
Fonti consultate:
Anime News Network
Comic Book Resources
Chissà poi perché c'è spiderman nell'illustrazione(Sarà un caso?).
Del resto anche per Edge of Spiderverse 5 ->( http://www.comicvine.com/reviews/edge-of-spider-verse-5/1900-3540/ ) abbiamo assistito a un lancio di cacca aprioristico solo per via del concept strano ma poi si sono visti i risultati una volta uscito il numero.
Io non ho aspettative, tutto dipende da quei due fattori, può uscirne fuori un crossover figo come può anche uscirne fuori una c*****ta colossale
...tipo Marvel Mangaverse
(il primo, non New Mangaverse)
Se la prima pubblicazione sarà in Giappone, come mi pare di capire, c'è anche da eliminare la possibilità che possa far parte di Spiderverse, che forse poteva dare un senso alla cosa. Bah. Al 90% la vedo nera.
(Ovviamente non tutti i lettori Marvel, non sto facendo di tutta un'erba un fascio)
Il prossimo passo sarà Saiyan contro Guardiani della Galassia?
Detto questo a me ste cose paiono delle semplice boiate commerciali
P.S. e comunque notare che mandano avanti il nostro amabile Ragnetto...DOvevano mandarci Hulk.
Pippo e Topolino contro i giganti sarebbe stato qualcosa da prendere al volo. Per gli amanti del weird.
è una notizia...fake,vero?
Chissà se alla fine non ne venga comunque fuori qualcosa di buono!
dal disegno penso che dalla parte degli umani ci dovrebbe esserci spiderman, ma mi domando se non farebbe un figurone Kraven il cacciatore
Vedremo cosa ne verrà fuori ma,se fosse confermata tale notizia,ci sarebbe,a mio avviso,troppa disparità a favore dei personaggi Marvel.Non sarebbe preferibile il titano corazzato?Vedremo...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.