Dal 7 novembre, nell’edizione di dicembre della rivista Magazine BExBOY, You Higuri ha iniziato un nuovo adattamento del game franchise Gakuen Heaven. In particolare viene adattato in manga BL Gakuen Heaven 2 ~Double Scramble!~ , Higuri ci mette i suoi disegni, mentre la trama è curata dalla casa produttrice di videogiochi SPRAY. Il videogioco è stato rilasciato per PC lo scorso 11 luglio; mentre le versioni PlayStation 3 e PS Vita port usciranno il prossimo inverno.

You Higuri (CantarellaGorgeous Carat Galaxy) ha realizzato anche quattro volumi autoconclusivi dedicati a quattro delle possibili coppie della visual novel originale Gakuen Heaven: Boy's Love Scramble. Poi ha serializzato Gakuen Heaven Revolution, che come l'anime del 2006, propone invece un unico finale in cui convogliano tutti i possibili percorsi, questo manga si è concluso nel 2013 a quota 4 volumi, dopo essere stato serializzato su Princess Gold dal 2011.
 
Keita, un ragazzo senza doti particolari a parte essere molto fortunato, riceve l'invito a entrare alla Liberty Bell Academy, frequentata solo dall'elite della società. Per quale motivo un ragazzo qualsiasi come lui è stato scelto per frequentare un college così esclusivo?


Il numero 23 della rivista Hana to Yume ha annunciato un altro ritorno, il prossimo 20 novembre, Hisaya Nakajo pubblicherà un nuovo capitolo speciale dedicato a Hana-Kimi (Hana Zakari no Kimi-tachi e) si tratta di un capitolo celebrativo che marca i 20 anni dall’inizio del ormai classico del genere shoujo, in cui Mizuki ritorna improvvisamente in Giappone per una ragione tutta da scoprire. 

Hana-Kimi, manga del 1997, in 23 volumi, ha ispirato: un breve sequel manga nel 2011; il popolare live action televisivo nipponico del 2007; una rivisitazione drama sempre nipponica del 2011; un drama taiwanese nel 2006; ma anche un live-action coreano del 2012, intitolato To the Beautiful You.
 
Mizuki Ashiya è una ragazza nippo-americana che vive negli Stati Uniti; un giorno, però, decide di tornare in Giappone per incontrare il suo grande idolo di sempre: Izumi Sano, giovane promessa dell'atletica. Così, dopo essersi fatta tagliare i capelli dalla sua amica Julia, Mizuki arriva a Tokyo e si iscrive alla stessa scuola di Izumi, un istituto maschile! La nostra protagonista incontra subito Izumi, scontrandosi con lui, finendo seduta accanto a lui e dividendo addirittura la stessa camera nel dormitorio. Izumi, però, sembra un tipo freddo e distaccato. Durante una partita di pallavolo Mizuki viene colpita dalla palla e perde i sensi. Prendendola in braccio per portarla in infermeria, Izumi capisce che Mizuki è in realtà una femmina! Nel frattempo, la ragazza farà la conoscenza di Shuichi Nakatsu, che si sente subito attratto da lei, al punto di dubitare della sua sessualità!

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2