Dopo aver concluso lo scorso aprile la sua più recente serie lunga, Moonlight Act - L'editto della Luna (pubblicato in Italia da J-Pop fino al volume 15 e ora in fase di rinegoziazione contrattuale), il maestro Kazuhiro Fujita (autore anche di Ushio e Tora e Karakuri Circus, quest'ultimo ora in corso per Goen), torna sul suo The Black Museum - Springald, opera del 2007 in un volume edita in Italia da GP Manga nel 2009.
E' lo stesso Kazuhiro Fujita a dare l'annuncio in anteprima via Twitter: Kuro Hakubutsukan Springald (titolo giapponese del manga) tornerà con nuovi capitoli sul seinen magazine Morning di Kodansha a partire de questo 27 novembre. Stay online!
Fonti consultate: Twitter di Kazuhiro Fujita, Manga-News.com
Nella cupa Londra del 1837 si aggira un misterioso individuo mascherato che aggredisce le giovani donne con i suoi artigli, per poi fuggire ridendo sguaiatamente nella notte con incredibili balzi, tra vicoli e tetti. Qual è la sua vera identità? Come riesce a eludere la sorveglianza delle forze dell’ordine? Cosa gli permette di saltare così in alto, anche da fermo? Un esaltante volume autoconclusivo ricco di mistero, azione e detection, che trae ispirazione dall’inquietante figura di Spring Heeled Jack, che imperversava nell’immaginario (e non solo) notturno dell’Inghilterra vittoriana!
E' lo stesso Kazuhiro Fujita a dare l'annuncio in anteprima via Twitter: Kuro Hakubutsukan Springald (titolo giapponese del manga) tornerà con nuovi capitoli sul seinen magazine Morning di Kodansha a partire de questo 27 novembre. Stay online!
Fonti consultate: Twitter di Kazuhiro Fujita, Manga-News.com
Purtroppo Fujita nel nostro Paese non ha mai avuto la fortuna che avrebbe meritato,anche se mi sembra che Karakuri Circus stia andando molto bene,quindi chissà che la Goen non ci pensi.
sigh...
ps: ottima notizia invece la ripresa di springald!!!
-binbogami: fermo al 9 (mag2013), finito al 16, dovrebbe riprendere nel 2015;
-black joke: fermo al 6 (ago2013), in corso al 9, forse nel 2015;
-break blade: fermo al 9 (apr2012), in corso al 12, non andrà mai avanti;
-cyber blue - lost number: fermo all'1 (dic2012), in corso al 3, come break blade;
-godeath: fermo al 2 (set2013), finito in 3, non si sa (c.zz. manca un numero!);
-saint seiya next dimension: fermo al 5 (nov2013), in corso al 9, l'anno prossimo;
-haruhi suzumiya: fermo al 17 (set2013), finito al 20, dicembre/gennaio;
-yuki nagato: fermo al 3 (mag2012), in corso al 7, non si sa se riprende;
-mardock scramble: fermo al 6 (mag2012), finito in 7, vedi godeath;
-moonlight act: come ti ho detto prima non sanno se proseguono;
-pilgrim jager: fermo al 3 (2007), finito in 6, non lo finiranno;
-sekirei: fermo all'11 (ott2013), in corso al 16, nel 2015 riprende;
-the devil's lost soul: fermo al 2 (feb2013), completo in 6, difficilmente finirà;
-toraneko folklore: fermo al 3 (ago2013), in corso al 5, difficile anche lui...
come vedi sono tutti titoli fermi da più di un anno... spero volentieri di venire smentito con delle riprese da parte della casa editrice o con delle uscite più celeri/regolari, ma quello con cui ho parlato allo stand mi sembrava abbastanza sincero, anche perchè avesse voluto darmi il contentino le risposte non sarebbero state così deprimenti come quelle qui sopra trascritte...
Ormai è un dato di fatto, Fujita in Italia non lo caga nessuno.
Bravi, andate avanti a leggere Naruto e Fairy Tail, quelli sì che sono battle shounen che meritano...
Non ho letto niente di Fujita, ma non credo che l'autore non vada bene da noi per via di tesi complotti organizzati contro di lui XD. la maggior parte del pubblico (che non è animeclick), non legge mai il nome dell'autore, ma guarda ben altro.
Poi qua la colpa è anche della J-POP che non ha una periodicità per niente regolare con tale opera, ferma da quanto ne so da oltre un anno…insomma l'autore già di suo non va bene nel nostro paese (per motivi vari che non so), poi l'editore ci mette il suo…
Invece Karakuri Circus procede spedito con la GOEN, sintomo che se c'è uno straccio di organizzazione e piano editoriale…si riesce a vendere anche ciò che non si credeva.
La vecchia gestione GP ha portato troppa fuffa in effetti, eppure le uscite sono state abbastanza regolari, dalla fusione con J-Pop è iniziato il declino...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.