Dopo aver concluso lo scorso aprile la sua più recente serie lunga, Moonlight Act - L'editto della Luna (pubblicato in Italia da J-Pop fino al volume 15 e ora in fase di rinegoziazione contrattuale), il maestro Kazuhiro Fujita (autore anche di Ushio e Tora e Karakuri Circus, quest'ultimo ora in corso per Goen), torna sul suo The Black Museum - Springald, opera del 2007 in un volume edita in Italia da GP Manga nel 2009.

Springald

Nella cupa Londra del 1837 si aggira un misterioso individuo mascherato che aggredisce le giovani donne con i suoi artigli, per poi fuggire ridendo sguaiatamente nella notte con incredibili balzi, tra vicoli e tetti. Qual è la sua vera identità? Come riesce a eludere la sorveglianza delle forze dell’ordine? Cosa gli permette di saltare così in alto, anche da fermo? Un esaltante volume autoconclusivo ricco di mistero, azione e detection, che trae ispirazione dall’inquietante figura di Spring Heeled Jack, che imperversava nell’immaginario (e non solo) notturno dell’Inghilterra vittoriana!

E' lo stesso Kazuhiro Fujita a dare l'annuncio in anteprima via Twitter: Kuro Hakubutsukan Springald (titolo giapponese del manga) tornerà con nuovi capitoli sul seinen magazine Morning di Kodansha a partire de questo 27 novembre. Stay online!

Dark Museum Springald di Kazuhiro Fujita

Fonti consultate: Twitter di Kazuhiro Fujita, Manga-News.com