E' stato reso noto che la mangaka Akiko Higashimura è apparsa in un cameo del film Kuragehime, trasposizione live del suo celeberrimo e omonimo manga: la Higashimura, che possiamo osservare in una fotografia qui sotto, è entrata a far parte del cast nello speciale ruolo di VIP durante la sequenza dell'ambitissimo fashion show organizzato dai protagonisti della storia.
Kuragehime The Movie - Promo Story Version
Kuragehime The Movie - Promo Cinderella Version
Kuragehime The Movie - Promo Cinderella Version
La rivista Cocohana di Shueisha segnala infine che il 28 gennaio sarà pubblicato il capitolo conclusivo del manga semi-autobiografico della Higashimura, intitolato Kakukaku Shikajika.
L'opera racconta la storia di Akiko Hayashi, una liceale al terzo anno che aspira a diventare una mangaka.
Il manga, di cui è uscito in patria il quarto tankobon lo scorso luglio, aveva fatto il suo debutto proprio nel numero d'esordio della rivista Cocohana nel mese di novembre 2011; ricordiamo infatti che Cocohana era nata sulle ceneri della storica rivista femminile Chorus di Shueisha.
Oltre a Kuragehime, la Higashimura ha in corso di serializzazione il manga Tokyo Tarareba-jō su Kiss di Kodansha, ed è in procinto di avviare una nuova storia sulla nuova rivista Hibana di Shogakukan, non appena la stessa farà il suo debutto a marzo.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
Comunque in sub ita l'anime è irreperibile, credo sia il caso di aggiornare i link nella scheda relativa, tutti i fansubber che l'avevano curato hanno i link scaduti o mancanti proprio...
E temo non sia l'unico anime "datato" (neanche tanto poi) ad avere questo problema...non è IT con questa news ma non so se sia mai stata fatta una controllatina delle schede degli anime di più di 1 anno fa per vedere se i siti dei fansubber (uno che seguivo ha chiuso non da molto, e aveva tante belle serie, per questo lo scrivo) e/o i sub esistono ancora...non per polemizzare o altro eh, e se il check effettivamente si fa ma la mole enorme di titoli non permette di controllarli tutti, chiedo venia.
Purtroppo con la morte di MV e le ultime leggi in fatto di pirateria & Co. tanti siti di hosting chiudono i battenti uno dopo l'altro, o diventano privati, per cui spesso tante serie mai arrivate in Italia e che in Italia non arriveranno probabilmente mai vista la situazione nel settore televisivo a riguardo, semplicemente risultano irreperibili in sub ita, e tante volte anche in sub eng...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.