Si prospetta un 2015 particolarmante attivo per Square Enix. Con Final Fantasy Type-0 finalmente arrivato sugli scaffali occidentali e la demo "Episode Duscae" del quindicesimo capitolo che raccoglie molti consensi, l'azienda giapponese leader dei giochi di ruolo pensa già all'immediato futuro.
- Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, in una recente intervista ha parlato di un nuovo jRPG per home console che verrà annunciato nel corso dell'anno, definendolo "soprendente".
- Square Enix ha registrato nuovi marchi, "World of Assassination" e "Puzzle Soccer". Secondo alcune ipotesi il primo potrebbe trattarsi di un nuovo Hitman, mentre il secondo ha tutta l'aria di essere un gioco mobile.
- Dopo molti anni di attività, tra 12 mesi verrà staccata la spina ai server di Final Fantasy XI, nelle sue versioni per PS2 (questa risalente al 2002) e Xbox360. La versione Windows continuerà ad essere supportata.
- Parallelamente, Square Enix ha annunciato in collaborazione con Nexon una versione destinata al mercato mobile (iOS e Android) di Final Fantasy XI, e con esso la sua ultima espansione: Rhapsodies of Vana'diel.
- Annunciato anche nuovo spin-off free to play dedicato al mercato mobile: Final Fantasy Grandmaster. L'open beta è prevista per aprile.
Fonti Consultate:
Anime News Network
Gematsu
DualShockers
Autore: Twinkle
Il nuovo jRPG (evviva, ne faranno ancora, in quanto secondo molte testate che hanno recensito la demo di XV l'hanno paragonato a Skyrim o The Witcher) e l'ipotetico nuovo Hitman sono quelli che mi interessano di più.
Vedo che hai aspettative realistiche. Io punto su Final Fantasy Type 1.
Ma fare 'sto cacchio di remake di FFVII che ti richiedono in massa no?
Una versione HD di Crono Trigger? Un Xenogears finalmente completo?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.