Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Solo i fiori sanno...  1

Arikawa è uno studente universitario con una vita normale e serena, divisa fra lezioni, studio e uscite con gli amici e con la sua ragazza, Kanami. Finché tutto cambia in seguito all'inatteso incontro col timido e laconico Misaki, con cui si trova a condividere un laboratorio scolastico, e che si offre di aiutare. Arikawa è molto colpito da Misaki, e non riesce a toglierselo dalla mente, quando, casualmente, si reimbatte in lui lungo la strada verso casa. Ma Misaki è schiacciato da un difficile passato che gli impedisce di aprirsi agli altri, e che è rappresentato da una collana floreale con la quale, casualmente, Arikawa viene in contatto... Arriva un'altra grande maestra giapponese del BL, Rihito Takarai, incantevole illustratrice e narratrice sensibile, in grado di caratterizzare figure complesse e tormentate senza il banale ricorso ai dialoghi, ma grazie a un sapiente uso della regia.

Opera:  Solo i fiori sanno...
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/03/2015
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   27  0  0


Anemone Blu

Mi piace il tratto pulito ed elegante dell'autrice e l'ambientazione soffusa che riesce a ricreare. Misaki è un'anima fragile e reticente mentre Arikawa è solare e propositivo. Il loro incontro innesca un interesse che entrambi sono incapaci di spegnere.

 16/01/2024

Haizhong_Musume

Da questo primo volume l'impressione è positiva: Arikawa è intelligente ma comicamente negato nelle situazioni amorose, Misaki invece è già bell'e cotto del compagno!XD Sviluppo pacato e graduale.

 05/11/2018

Hachiko94

Una storia di una dolcezza unica, delicata come sono un fiore può essere. Sono contenta che non sia un volume unico e che ci siano ancora due volumi da leggere!

 07/07/2015

Arashi84

L'inizio di una storia dolcissima, delicata e a tratti malinconica. I deliziosi disegni della Takarai raccontano una storia intima e profonda nella sua semplicità e nella dolcezza dei suoi personaggi.

 23/04/2015

Darcia

Darcia

Voto sulla fiducia per colpa di Arashi XD

 23/04/2015

zettaiLara

Tavole mute che riescono ad evocare infinitamente più delle pagine "raccontate" da dialoghi. Disegni magistrali.La sensazione di una storia delicata,quasi evanescente, e che per questo incuriosisce.

 20/04/2015

SunriseInVenice

Quasi certamente il manga BL più delicato che abbia letto. I disegni sono superbi, i personaggi ben caratterizzati e la dolcezza delle situazioni non sfocia mai nel banale o nello scontato.

 14/04/2015

Melany

Atmosfere delicate e protagonisti altrettanto pacati. Il loro rapporto si rafforzerà ancora di più nei prossimi volumi. Il manga infonde serenità, bello come tutti i BL che la Flashbook sta portando.

 22/03/2015

Mei_Chan

Caspita, che manga dolcissimo! I personaggi mi sono piaciuti subito e trovo la narrazione molto delicata. Davvero carinissimo.

 20/03/2015

LaMelina

I personaggi hanno modi gentili e mi trasmettono sensanzioni di dolcezza. Misaki è delicato come un fiore e sono curiosa di vedere come Arikawa lo coglierà. M'ha fatto davvero un'ottima impressione!

 19/03/2015


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.